in

Il mercato di accumulo di energia crescerà di oltre 30 volte entro il 2030

L’accumulo di energia cambierà il modo in cui alimentiamo il nostro mondo e il mercato crescerà di oltre 30 volte entro il 2030.

La rivoluzione dell’energia pulita è iniziata sul serio. Più di recente, al vertice del G20 a Roma lo scorso fine settimana, le principali economie mondiali hanno annunciato le loro iniziative più aggressive e serie per affrontare il cambiamento climatico globale, incluso un accordo per smettere di finanziare le centrali elettriche a carbone all’estero.

Questo accordo arriva mentre il vertice sul clima delle Nazioni Unite prende il via questa settimana a Glasgow. Considerando il piano Build Back Better annunciato di recente e l’annuncio del G20, molti si aspettano che questo vertice includa alcuni annunci rivoluzionari per il settore dell’energia pulita. Siamo d’accordo. Riteniamo che lo slancio stia crescendo in modo significativo affinché il settore dell’energia pulita abbia un enorme 2022.

Non sono solo i paesi a prendere sul serio la lotta al cambiamento climatico. Anche le aziende stanno accelerando i loro sforzi. Di recente, MasterCard ha introdotto la sua cronologia netta zero entro 10 anni dal 2050 al 2040.

Inoltre, Microsoft ha sfruttato AES per fornire energia rinnovabile ai suoi data center nel segno che l’ onda di marea verde sta investendo le aziende americane, anche senza enormi incentivi fiscali, che arriveranno nel 2022 e accelereranno l’attività commerciale in questo settore.

Mentre erano nel mondo dell’idrogeno , FuelCell ed Exxon hanno ampliato il loro progetto di sviluppo tecnologico per la cattura del carbonio.

Ma prima di parlare di più di come abbiamo trovato la nostra prossima grande scelta in questo megatrend dell’energia pulita, voglio esaminare il processo che seguo, specialmente per coloro che sono nuovi al nostro stile di investimento. È un semplice processo in tre fasi per la selezione delle azioni:

Passaggio 1: trova un megatrend di investimento con uno slancio inarrestabile e un potenziale di cambiamento del mondo che aumenterà di almeno 10 volte il valore economico nei prossimi anni.

Passaggio 2: identificare le aziende più innovative in quel megatrend in quel progetto come leader del settore in futuro.

Passaggio 3: di quei leader innovativi, investi in quelli con i modelli di business più scalabili. Saranno in grado di trasformare in modo più efficace le loro enormi entrate in enormi profitti e enormi guadagni per gli azionisti.

Questo è tutto. È così semplice.

Per essere sicuri, molta ricerca e lavoro vanno in ogni fase. Io e il mio team trascorriamo ore, giorni, settimane, mesi e persino anni ad analizzare aziende, industrie, modelli di business, tecnologie e altro ancora.

Ma tutto si ricollega a questo semplice processo in tre fasi:

Trova un megatrend che cambia il mondo… Trova le aziende più innovative in quel megatrend… Investi in quelle con i modelli di business più scalabili.

Il punto in cui dico questo è illustrare che investire non deve essere così difficile . In effetti, nella mia esperienza, non è così difficile.

Non hai bisogno di modelli di trading super complessi. Non è necessario essere in grado di leggere i grafici a candele e conoscere tutti gli indicatori tecnici. Non è necessario utilizzare opzioni rischiose. Non è necessario rischiare tutto su penny stock o “monete da cucciolo”.

Invece, tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di soldi, un po’ di immaginazione, un po’ di disciplina e, soprattutto, un po’ di pazienza. Devi credere nel futuro; devi lasciar andare il passato. Devi vedere cosa ci sarà, non cosa c’è. E devi investire nel domani.

Basta parlare, però: vediamo questo processo in azione.

Passaggio 1: trova un megatrend di investimento che cambierà il mondo e crescerà di 10 volte o più nei prossimi anni.

Un settore che si adatta a questa descrizione? Stoccaggio di energia .

Il mondo sta ruotando verso la produzione di energia pulita. Sto parlando di solare, eolico, idrogeno, ecc. Oggi, circa il 37% della capacità energetica installata nel mondo è rinnovabile, rispetto al 30% nel 2017. I nostri modelli suggeriscono che il numero salirà al 95% entro il 2050, con la maggior parte di quella crescita in arrivo negli anni 2020 mentre il mondo prende sul serio la decarbonizzazione tra legislazione in movimento, riduzione dei costi e miglioramento della tecnologia.

Ma, come probabilmente hai sentito prima, c’è un grosso problema con queste fonti di energia rinnovabile: sono intermittenti .

Cioè, il sole non splende tutti i giorni, né brilla a tutte le ore del giorno. E, quando non splende, non c’è alcuna garanzia che soffi il vento. Da sole, le fonti di energia pulita non possono alimentare il mondo in ogni momento della giornata, in tutti i giorni della settimana e in tutte le settimane dell’anno. È scientificamente impossibile. Hanno bisogno di aiuto.

L’accumulo di energia è questo aiuto.

Le tecnologie di accumulo di energia consentono agli esseri umani di immagazzinare l’energia solare ed eolica in eccesso in cose come le batterie, in modo che l’energia possa essere distribuita quando il sole non splende e il vento non soffia, consentendo così una produzione di energia continua in ogni momento.

Quindi, lascia che lo dica chiaramente…

L’energia pulita può alimentare il mondo, ma solo con l’enorme aiuto delle soluzioni di stoccaggio dell’energia.

Come ho detto prima, un giorno il mondo sarà alimentato da energia pulita. Questa è un’inevitabilità. Vuoi avere ancora un pianeta da chiamare casa tra 50 anni? Abbiamo bisogno di energia solare, eolica e idrogeno. È così semplice.

Quindi, se questa è un’inevitabilità, allora è anche inevitabile che il mondo avrà molta capacità di immagazzinamento di energia entro il 2050.

Alla fine del 2020, la capacità globale di stoccaggio dell’energia installata misurava circa 24 GWh, il che, secondo la nostra analisi, significa che meno dell’1% della produzione di energia rinnovabile nel mondo è supportata dallo stoccaggio di energia .

Non è fattibile. Entro il 2030, la maggior parte degli esperti, inclusi noi, ritiene che il mercato dello stoccaggio di energia raggiungerà la capacità di 800 GWh. Questo è un guadagno di 33 volte in 10 anni.

Allora… torniamo al nostro processo…

Ancora una volta, il primo passo è trovare un megatrend di investimento che cambierà il mondo e crescerà almeno di 10 volte.

L’accumulo di energia cambierà il modo in cui alimentiamo il nostro mondo e il mercato crescerà di oltre 30 volte entro il 2030.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest 60

IPO di azioni Hertz: 11 cose da sapere

investimenti 74 1

7 Penny Stock che potrebbero avere un fine anno esplosivo