in

Il miglior software di mining di Bitcoin

Sebbene i prezzi si siano leggermente abbassati, Bitcoin rimane la criptovaluta migliore per capitalizzazione di mercato.

La scelta del miglior software di mining di bitcoin può rendere il mining più facile da gestire e aumentare la redditività a lungo termine.

Il miglior software di mining di Bitcoin:

  • Cudo Miner
  • Honeyminer
  • Fantastico minatore
  • Hive OS
  • SimpleMiningOS

Contenuti

  • Il miglior software di mining di Bitcoin:
    • Cosa fa il software di mining di Bitcoin?
      • Caratteristiche principali del miglior software
        • Le nostre scelte per il miglior software di mining di Bitcoin
          • Scegliere il miglior software di mining di Bitcoin per le tue esigenze

            Cosa fa il software di mining di Bitcoin?

            Il mining di bitcoin è il processo mediante il quale viene creato un nuovo bitcoin . Non ci possono mai essere più di 21 milioni di Bitcoin esistenti, in base alla progettazione. Devono ancora essere estratti oltre 3,3 milioni di Bitcoin, un premio del valore di oltre $ 15 miliardi ai prezzi odierni. Il mining è un’alternativa popolare all’acquisto di bitcoin.

            I minatori di Bitcoin non stanno scavando fisicamente nulla. Invece, l’estrazione si compone di solv i ng enigmi necessari per aggiungere nuovi blocchi di transazioni al blockchain. Il software di mining di Bitcoin lo fa risolvendo un complesso problema matematico e includendo la risposta nel blocco. Quando un blocco viene risolto, si guadagna una ricompensa.

            Il primo blocco di Bitcoin offriva 50 bitcoin (BTC) come ricompensa per il blocco. Nel codice di Bitcoin c’è una regola che dimezza la ricompensa ogni 210.000 blocchi. I blocchi da # 1 a # 210.000 hanno pagato 50 BTC. I blocchi da # 210.001 a # 420.000 hanno pagato 25 BTC e così via.

            Attualmente, la ricompensa del blocco è di 12,5 BTC, del valore di oltre $ 63.000 oggi, e dovrebbe dimezzarsi nuovamente nel 2020 a 6,25 BTC.

            Il processo di mining di bitcoin utilizza una misura chiamata hash power . Questo si riferisce alla velocità con cui l’hardware e il software possono produrre ipotesi per risolvere il puzzle di crittografia. In generale, un tasso di hash più alto porta a ricompense di blocco più veloci.

            A causa della crescente complessità legata alla risoluzione di un blocco, l’hardware gioca un ruolo enorme nella produttività. Ciò ha portato all’uso di hardware ASIC specializzato da parte di molti miner in combinazione con il software di mining.

            È possibile riscontrare differenze nella velocità di hash tra i fornitori di software, nonché differenze di efficienza. Questo dipende da quanto del premio va alla società di software o da quanto del tuo potere hash viene donato al fornitore del software.

            In alcuni casi, è possibile acquistare il software a titolo definitivo o concedere in licenza il software per macchina, consentendo di mantenere tutti i propri guadagni.

            Scoprirai che il software di mining di bitcoin è disponibile in diverse forme , dal mining basato sul web che utilizza javascript, a programmi software autonomi che eseguono il mining in background, a interi sistemi operativi progettati attorno al mining di criptovaluta.

            In alcuni casi, come i minatori del browser o alcuni pacchetti software, il software di mining sta davvero estraendo Monero (o una criptovaluta con un algoritmo simile ottimizzato per la CPU) e quindi converte in Bitcoin per i pagamenti. Come ci si potrebbe aspettare, questo processo di conversione può portare a un sovraccarico che può influire sulla redditività .

            Per Bitcoin, in particolare, e se il tuo hardware è ottimizzato per il mining di Bitcoin, probabilmente vorrai passare a soluzioni software di mining Bitcoin dedicate.

            Caratteristiche principali del miglior software

            I minatori vanno dai minatori principianti, minatori occasionali che vogliono solo far funzionare le loro macchine durante i tempi di inattività, a quei sistemi di costruzione specifici per estrarre o addirittura ottimizzare per un particolare tipo di valuta. Anche con un gruppo così ampio di esigenze, c’è ancora qualche sovrapposizione nelle caratteristiche chiave , alcune delle quali potrebbero essere una priorità maggiore per alcuni utenti.

            Tasso di hash

            Puoi pensare al tasso di hash come all’efficienza. Il tuo tasso di hash può essere utilizzato per prevedere i tuoi guadagni minerari giornalieri o mensili. Quello che scoprirai, tuttavia, è che a volte ci sono differenze misurabili nei tassi di hash da una piattaforma software di mining all’altra. Questa discrepanza può creare resistenza, rallentando i tuoi guadagni minerari.

            Cambio di valuta mineraria

            Alcuni software di mining Bitcoin offrono la possibilità di passare a una valuta più redditizia per il mining pur continuando a pagare in Bitcoin o in un’altra valuta a tua scelta. Il software sceglie la migliore criptovaluta da minare in base all’hardware che stai utilizzando, al prezzo di mercato e all’attuale difficoltà di mining per le valute che supporta.

            Questa può essere un’ottima funzionalità per i principianti o per i minatori occasionali che non dispongono di un mining rig dedicato con l’hardware più recente o chip ASIC specializzati.

            Ad esempio, il mining della CPU non è pratico per Bitcoin, ma anche un computer di fascia bassa può estrarre Monero o una valuta simile ottimizzata per la CPU, che può quindi essere convertita in Bitcoin.

            Open Source

            Il mercato delle criptovalute ha avuto la sua quota di scandali, frodi e personaggi imprecisi. Per questo motivo, insieme ad altri, il software open source potrebbe essere una priorità per alcuni utenti . Il codice è apertamente disponibile per la revisione. Cudo Miner, ad esempio, utilizza minatori open source a meno che non si abiliti specificamente minatori closed source.

            Ottimizzazione degli utenti

            A volte una piccola modifica alle impostazioni predefinite può produrre grandi dividendi in un aumento del tasso di hash, aumentando i guadagni mensili. Se desideri un maggiore controllo, ti consigliamo di utilizzare un software di mining che offra più opzioni di ottimizzazione.

            Costi e commissioni

            Proprio come il modo in cui un tasso di hash inferiore può creare un freno alla produzione, anche le commissioni dovrebbero essere considerate . Alcuni software di mining sono concessi in licenza come acquisto una tantum. Altre soluzioni sono offerte con un canone mensile o anche una percentuale di guadagno.

            Ad esempio, potresti pagare una commissione come percentuale della tua produzione di Bitcoin e poi un’altra commissione per trasferire il tuo Bitcoin su un portafoglio separato. Queste commissioni possono sommarsi, quindi se scegli un software di mining con tariffe più elevate, assicurati che sia fornito un valore sufficiente per giustificare l’aumento dei costi.

            Scoprirai che anche i progetti open source spesso reindirizzano parte del tuo potere hash al pool di mining dello sviluppatore, in genere dal 2% al 5%. Questa non è necessariamente una cosa negativa, ma assicurati che ci sia valore nello scambio.

            Configurazione semplice e GUI con reportistica

            È bello essere attivi e funzionanti rapidamente in modo da poter iniziare a monitorare i tuoi progressi. Il software a riga di comando fornisce anche dati sulla produttività , ma sei da solo per creare grafici e aggregare i dati. Molti minatori preferiranno un software con una facile configurazione e rapporti intuitivi, supponendo che non ci sia troppa penalità pagata in termini di tasso di hash o commissioni in cambio di facilità d’uso.

            Sicurezza

            A seguito di un hack di alto profilo di NiceHash nel 2017, in cui sono scomparsi oltre $ 60 milioni di Bitcoin, la sicurezza potrebbe essere una preoccupazione più grande che mai. Il software che estrae direttamente nel tuo portafoglio (estrazione in solitaria) riduce al minimo l’esposizione agli hacker.

            Il software di mining che funge anche da piattaforma web e portafoglio temporaneo aumenta questo rischio ma offre altri vantaggi come la facilità d’uso o il mining di altre valute che vengono automaticamente convertite in Bitcoin.

            Le nostre scelte per il miglior software di mining di Bitcoin

            Che tu sia un minatore occasionale, un hobbista o un gestore di una mining farm, c’è una soluzione software di mining progettata per te.

            Cudo Miner

            Un’offerta più recente sulla scena del mining, il software di mining Cudo Miner Bitcoin è disponibile per Windows, Mac, Ubuntu Linux e come sistema operativo di mining dedicato basato su Ubuntu 18.04. È disponibile anche una versione beta che funziona con una pen drive, ma non l’abbiamo trovata utilizzabile con l’hardware che avevamo a disposizione per un rapido test.

            Cudo Miner è un minatore multi-algoritmo di CPU e GPU che può scegliere automaticamente la valuta più redditizia da minare e quindi convertire i tuoi guadagni in Bitcoin.

            Puoi anche scegliere di essere pagato in altre criptovalute invece che in Bitcoin, inclusi Ethereum, Monero o Ravencoin.

            Potresti scoprire che altri minatori sono più efficienti con determinate criptovalute. Ad esempio, abbiamo notato un tasso di hash inferiore con Cudo Miner durante l’estrazione di Monero rispetto a quando eseguivamo XMrig direttamente. XMrig è il minatore open source utilizzato da Cudo Miner per estrarre Monero.

            Per essere onesti, non abbiamo sperimentato le impostazioni di ottimizzazione, che Cudo Miner supporta.

            Il vantaggio di Cudo Miner è la facilità d’uso . Puoi essere operativo in pochi minuti e l’interfaccia utente è intuitiva. Il software può anche essere eseguito automaticamente in background, consentendo di far funzionare il computer quando non è in uso.

            Le commissioni di Cudo Miner includono il 5% della produzione di Bitcoin e una commissione dell’1,5% addebitata quando si trasferisce a un portafoglio esterno.

            Honeyminer

            Simile a Cudo Miner, Honeyminer è facile da usare e consente il mining di varie criptovalute a seconda del tuo hardware.

            Alcuni utenti segnalano un tasso di hash più elevato con Honeyminer rispetto a Cudo Miner, ma questo può variare a seconda dell’hardware e del tipo di criptovaluta da estrarre.

            Le criptovalute estratte vengono automaticamente scambiate con asset più liquidi, come Bitcoin o Ethereum, con Bitcoin come impostazione predefinita.

            Le tariffe variano con Honeyminer, dal 2,5% per i sistemi a 2 GPU all’8% per i sistemi a GPU singola , rendendolo un po ‘più costoso rispetto a opzioni simili come Cudo Miner. Tuttavia, se hai un tasso di hash più alto con Honeyminer, il guadagno di efficienza potrebbe essere sufficiente per compensare la differenza nelle commissioni.

            Honeyminer supporta Windows. Il supporto per Mac è in arrivo. Al momento non è disponibile il supporto per Linux. Una versione non ancora rilasciata chiamata Honeyminer pro promette un supporto avanzato per macchine minerarie dedicate con hardware specializzato.

            Fantastico minatore

            Se stai costruendo una mining farm, Awesome Miner merita uno sguardo da vicino. Una versione gratuita di questo software di mining solo per Windows è disponibile e supporterà fino a 2 computer.

            5 scelte di aggiornamento sbloccano il supporto per più computer (fino a 900) e funzionalità aggiuntive come l’overclock della GPU e i gruppi di utenti con autorizzazioni definite.

            Awesome Miner offre un acquisto una tantum per la licenza , che va da $ 35 per l’edizione standard fino a $ 700 per l’edizione definitiva. L’aggiornamento tra le versioni man mano che la tua fattoria cresce è conveniente perché paghi solo la differenza di prezzo invece di riacquistare a prezzo pieno.

            Lo switch mining è supportato, consentendo al software di mining di scegliere automaticamente la criptovaluta più redditizia in base ai fattori di mercato e al tuo hardware. Tuttavia, a differenza di altre opzioni, la tua produzione non verrà convertita automaticamente in Bitcoin.

            Dovrai utilizzare i tuoi pool o portafogli per il mining e utilizzare un servizio di scambio di criptovaluta se desideri convertire la tua criptovaluta in BTC. Ovviamente puoi anche selezionare manualmente una valuta da estrarre.

            Hive OS

            Per i minatori esperti, Hive OS fornisce una piattaforma basata su Linux collaudata per l’estrazione di più valute. Gli utenti domestici possono provare Hive OS con una versione gratuita che supporta fino a tre rig. Le funzionalità e i rapporti sono limitati nella versione gratuita, ma il prezzo è conveniente a $ 3 per lavoratore per il piano personale. Supporta più lavoratori oltre a funzionalità aggiuntive e reportistica estesa.

            SimpleMiningOS

            Come il sistema operativo Hive, SimpleMiningOS è un sistema operativo basato su Linux dedicato al mining . Il prezzo è leggermente inferiore a $ 2 al mese per lavoratore , ma non esiste un livello gratuito come quello che troverai con HiveOS. L’abbonamento mensile include aggiornamenti e i prezzi per posto diminuiscono man mano che la tua azienda cresce oltre i 50 dipendenti.

            Quando sei pronto per utilizzare un sistema operativo di mining con più computer collegati, ti consigliamo di eseguire ricerche e test più approfonditi perché le piccole differenze di efficienza vengono quindi moltiplicate per il numero di lavoratori.

            Scegliere il miglior software di mining di Bitcoin per le tue esigenze

            Un crypto miner occasionale o principiante non ha bisogno del costo e della complessità del software di mining più sofisticato. Un crypto miner ad alta produzione non è altrettanto servito da un software di livello medio o basso progettato per hardware comune.

            Fortunatamente, la maggior parte del software di mining di Bitcoin è disponibile senza un alto prezzo di ammissione o un impegno a lungo termine. Provarne più di uno e vedere quale si sente come a casa.

            Investimenti 19

            Acquista azioni TripAdvisor: guida completa

            criptovalute 5

            Come scegliere il miglior software di mining di Bitcoin?