in

Il software Ledger Live offre ora scambio sicuro, picchettamento, DeFi e altro ancora

I portafogli hardware Ledger come Ledger Nano X e Ledger Nano S sono alcuni dei migliori portafogli hardware di criptovaluta sul mercato.

Questo non è tutto ciò che Ledger ha da offrire, con la loro app Ledger Live che offre agli utenti modi convenienti per acquistare, scambiare, puntare e prestare la loro crittografia, il tutto dalla sicurezza del loro portafoglio hardware Ledger preferito.

Qui esamineremo tutte le cose che puoi fare con Ledger Live, che ha fatto molta strada dalle sue umili origini.

Acquisto e vendita di criptovalute con Ledger Live

Ledger ha reso facile per gli utenti, vecchi e nuovi, acquistare e vendere criptovalute fornendo opzioni tramite Wyre, Coinify, Moonpay, Ramp, Sardine e BTC Direct. Occasionalmente Ledger eseguirà anche promozioni in cui è possibile acquistare criptovalute senza costi aggiuntivi.

Quando vai ad acquistare la tua criptovaluta tramite Ledger Live ti verrà richiesto di connettere il tuo dispositivo e aprire l’app wallet corrispondente sul dispositivo e, una volta connesso, sarai in grado di selezionare quanto desideri acquistare e attraverso quale metodo.

Gli acquisti di criptovalute vengono depositati direttamente nel portafoglio corrispondente sul tuo dispositivo Ledger, assicurandoti che siano immediatamente sotto il tuo controllo. Elimina essenzialmente il passaggio di acquisto su uno scambio crittografico e il passaggio a un portafoglio personale. Diamo una rapida occhiata ai due principali fornitori di criptovalute:

Wyre ·

Wyre è stata fondata nel 2013 ed è disponibile solo per i clienti americani.

Accettano bonifici bancari per le loro 28 criptovalute disponibili tramite Ledger Live, inclusi Bitcoin e molte altre risorse principali. Wyre fornisce API incredibilmente semplici che Ledger ha utilizzato bene per rendere fluida l’esperienza utente durante l’acquisto di criptovalute. I bonifici bancari tramite Wyre comportano una commissione dell’1,5%.

Coinify

Operativo dal 2014, Coinify è il fornitore di valuta digitale numero uno in Europa e gli utenti di quasi tutti i paesi del mondo e della maggior parte degli stati degli Stati Uniti sono idonei a utilizzare i servizi di Coinify tramite Ledger Live.

Coinify accetta carte di pagamento e bonifici bancari per le loro 13 diverse risorse crittografiche. I bonifici bancari tramite Coinify comportano commissioni dell’1,5% mentre le carte di credito e di debito comportano commissioni del 4,25%.

Scambiare la tua criptovaluta con Ledger Live

Dopo aver acquistato la criptovaluta con l’app Ledger Live, puoi scambiarla con un’altra criptovaluta di tua scelta tramite uno dei loro due partner: Changelly e Paraswap.

Changelly

Uno dei modi preferiti di CryptoVantage per scambiare criptovalute per criptovalute, Changelly è disponibile anche dalla comodità e dalla sicurezza della tua app Ledger Live, con 45 risorse digitali che puoi scambiare.

Sebbene non sia disponibile per i cittadini statunitensi, Changelly è disponibile per gli utenti di oltre 60 paesi in tutto il mondo. Changelly ti consente di scegliere tra un tasso variabile o fisso pur essendo in anticipo con le loro commissioni. Un tasso variabile significa che potresti ricevere più o meno dell’importo indicato quando effettui lo swap, mentre un tasso fisso significa che otterrai esattamente quell’importo. Non tutte le criptovalute possono essere scambiate con un tasso fisso.

Paraswap

L’opzione di swap più recente e forse più potente di Ledger Live per l’ecosistema Ethereum, Paraswap è un aggregatore di scambio decentralizzato.

Paraswap aggrega più di 20 diversi scambi decentralizzati tra cui Uniswap, SushiSwap, 0x e altri. Ciò consente a Paraswap di offrire prezzi più bassi rispetto al mercato per il tuo swap dividendo il tuo ordine di swap tra i vari scambi decentralizzati che aggrega e offrendoti il miglior ordine di routing. Questa ottimizzazione viene eseguita automaticamente, tutto ciò che devi fare è scegliere i token che desideri scambiare e Paraswap si prenderà cura di tutto il resto per te.

Gli utenti possono scambiare qualsiasi numero di token ERC-20 dalla sicurezza del loro dispositivo Ledger e poiché Paraswap è decentralizzato non è nemmeno necessario creare un account per iniziare lo scambio.

Guadagna ricompense crittografiche tramite Staking in Ledger Live

Uno degli aspetti migliori delle criptovalute è la capacità di guadagnare più di un asset puntandolo e contribuendo a proteggere la rete. Questo può essere fatto delegando la tua puntata a un operatore di pool di palo o essendo tu stesso un operatore di pool di palo. Sebbene non sia possibile eseguire uno stake pool tramite Ledger Live, è possibile delegare la puntata tramite l’app. Ledger Live ti consente di puntare 10 diverse risorse crittografiche tra cui Ethereum (ETH), Tezos (XTZ), Cosmos (ATOM), Polkadot (DOT), Tron (TRX) e Algorand (ALGO). I premi di puntata variano in base alla risorsa, ma potresti guadagnare ovunque dal 4 al 20% APY.

Una volta delegata la tua puntata a un pool di puntate, inizierai a ricevere ricompense nell’asset che stai puntando, l’intervallo e l’importo variano a seconda dell’asset. Polkadot è una delle risorse più recenti che puoi puntare tramite Ledger Live ed è un processo molto più semplice rispetto a farlo direttamente tramite l’interfaccia utente di Polkadot.

Hai bisogno di un portafoglio hardware Ledger?

Ledger Live è un’app gratuita che si collega ai portafogli hardware Ledger per la massima sicurezza. Avrai bisogno di un portafoglio hardware Ledger per utilizzare il software Ledger Live.

Fortunatamente Ledger produce alcuni dei migliori portafogli hardware al mondo, quindi è facile raccomandarli. Il Ledger Nano S Plus parte da $ 79 mentre il top di gamma Nano X costa $ 149. Puoi saperne di più sui dispositivi nelle nostre recensioni di Ledger:

  • Recensione di Ledger Nano S Plus
  • Ledger Nano X Recensione

Ledger Live As Always ti consente di HODL

Alla fine, Ledger Live e il tuo dispositivo Ledger sono uno dei modi migliori per mantenere semplicemente la tua criptovaluta, sia che tu decida di puntarla, prestarla, scambiarla o venderla, il tuo dispositivo Ledger manterrà le tue risorse al sicuro mentre puoi monitorare tutte le tue partecipazioni attraverso l’app Ledger Live.

Ogni volta che vuoi effettuare una transazione devi allegare e sbloccare il tuo dispositivo, e poiché questo è l’unico modo per fare qualcosa con i tuoi fondi, rende incredibilmente difficile il loro furto. Quindi, continua a fare amicizia con Ledger.

leather gf7ac77477 1280

L’AI decentralizzata è la prossima grande tendenza di Crypto?

pexels pixabay 315788

C’è un modo per acquistare Bitcoin con zero commissioni?