in

In che modo la politica di responsabilità aziendale di Johnson e Johnson ha avuto successo nel 1982?

Johnson & Johnson è una delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo e Tylenol è uno dei suoi marchi di medicinali più popolari. Alla fine di settembre 1982, Johnson & Johnson ha ritirato tutti i suoi prodotti Tylenol dopo che sette persone nell’area di Chicago sono morte dopo aver assunto capsule di Tylenol Extra-Strength. Presidente della società, al momento, James E.
Burke, rispettato dalla responsabilità aziendale e ha preso la decisione difficile e costoso da richiamare 30 milioni di prodotti Tylenol volontariamente. Ciò è costato alla società oltre $ 100 milioni. In che modo l’impegno di Johnson e Johnson per la responsabilità sociale delle imprese ha posto rimedio alla situazione e posto l’azienda in una luce positiva, anche dopo aver subito una perdita finanziaria a causa delle loro rapide azioni per risolvere il problema?

Responsabilità sociale d’impresa

La responsabilità sociale d’impresa fa parte del modello di business di un’azienda. Si concentra su un’azienda che si assume la responsabilità di tutte le decisioni che prende, nonché dell’impatto che hanno tutti i suoi beni e servizi. Si concentra sul fatto che un’azienda sia socialmente responsabile verso se stessa, il pubblico e tutte le parti interessate . Una forte politica di responsabilità sociale d’impresa fa bene al marchio di un’azienda . Se l’azienda si assume la responsabilità di tutte le sue azioni che hanno un impatto su tutti i settori della società nel suo insieme, inclusi quelli economici, ambientali e sociali, può essere visto in una luce positiva che gli individui sono felici ea proprio agio nel fare affari. A lungo termine, questo aiuta la crescita dell’azienda. La responsabilità sociale d’impresa non deve solo includere le operazioni quotidiane di un’azienda, ma può anche includere qualsiasi lavoro di volontariato svolto dall’azienda o progetti filantropici di cui fa parte.

Richiamo del prodotto di Johnson & Johnson

Johnson & Johnson non è stata ritenuta responsabile per la contaminazione del suo prodotto. Le pillole sono state manomesse dopo che i prodotti avevano raggiunto gli scaffali del mercato. Gli autori hanno introdotto una quantità sufficiente di cianuro di potassio in ciascuna capsula alterata per uccidere migliaia di persone. Questo crimine ha causato panico a livello nazionale, crimini di copione e persino il sospetto che anche le caramelle di Halloween potrebbero essere avvelenate. Nessuno è mai stato ritenuto colpevole di aver aggiunto il veleno nelle capsule. La rivista Time lo elenca come uno dei suoi principali crimini irrisolti. Le azioni dell’azienda incarnavano il vero significato della responsabilità sociale d’impresa. Sebbene i prodotti Tylenol generassero circa il 17% del reddito annuale di Johnson & Johnson, la società ha agito rapidamente e con decisione per porre rimedio alla situazione. Ha rimosso i prodotti dagli scaffali, offrendo rimborsi e tablet più sicuri in sostituzione, gratuitamente. Il presidente Burke ha aderito al credo dell’azienda che delinea il suo ideale di responsabilità sociale d’impresa. La prima frase di questo, scritta dall’ex presidente Robert Wood Johnson, afferma: “Crediamo che la nostra prima responsabilità sia nei confronti di medici, infermieri e pazienti, madri e padri e tutti gli altri che utilizzano i nostri prodotti e servizi”. Il risultato finale di questi incidenti è stato che Johnson & Johnson è diventato il primo produttore a iniziare a utilizzare imballaggi a prova di manomissione. Quando i prodotti Tylenol furono reintrodotti sul mercato due mesi dopo, includevano sigilli intorno e sotto un tappo a prova di bambino. L’azienda ha anche lanciato un’ampia campagna di marketing per promuovere il nuovo packaging. Molti credevano che questi eventi avrebbero inferto un colpo devastante a Johnson & Johnson, ma la gestione rapida, onesta e responsabile dell’incidente da parte della società è stata vista estremamente positivamente sia dal pubblico in generale che dagli investitori. Di conseguenza, l’azienda si è rapidamente ripresa dalle perdite finanziarie subite e ha riguadagnato la fiducia dei consumatori.

La linea di fondo

La responsabilità sociale d’impresa è quando un’azienda si assume la responsabilità dell’impatto che ha sul grande pubblico e su tutti i suoi stakeholder. Comprende questioni sociali, economiche e ambientali su cui un’azienda cerca di avere un effetto positivo. Johnson & Johnson assumersi la responsabilità della situazione che si è verificata con il suo prodotto Extra-Strength Tylenol è uno dei migliori esempi di responsabilità sociale d’impresa, in cui un’azienda assume la proprietà del proprio prodotto, anche se il problema non è stato causato dall’azienda, e dimostra la leadership nel correggere la situazione. Sebbene a breve termine, risolvere la situazione come ha fatto Johnson & Johnson, può essere finanziariamente devastante per un’azienda, a lungo termine crea buona volontà con il pubblico e le parti interessate, dipingendo l’azienda in una luce positiva, che inavvertitamente la mette in atto per il successo finanziario.
Investimenti 3

Responsabilità sociale d’impresa: monitoraggio delle principali tendenze

Investimenti 1

Quali sono i punti chiave per una buona politica di responsabilità sociale delle imprese?