in

IPO Coinbase: la tua guida all’offerta più pubblicizzata del 2021

È una settimana enorme per le offerte pubbliche iniziali poiché si prevede che una delle più grandi IPO fino ad oggi avrà un prezzo. Gli investitori potranno anche dare un’occhiata alla forza del mercato immobiliare statunitense. Ecco di più su cosa cercare nella prossima settimana a Wall Street:

IPO Coinbase: cosa sapere

C’è una grande IPO prevista per questa settimana. Coinbase Global prevede di lanciare mercoledì. Verrà scambiato sul Nasdaq con il simbolo COIN. Che cos’è : Coinbase gestisce uno scambio di criptovaluta e portafogli di valuta digitale. Gli investitori in criptovaluta ottengono uno sportello unico per archiviare, spendere e guadagnare più di 40 diverse criptovalute attraverso lo scambio. L’azienda vanta 2,8 milioni di utenti che effettuano transazioni mensili e 43 milioni di utenti verificati della sua piattaforma. Coinbase ha un volume di scambi a vita di $ 456 miliardi con $ 90 miliardi di asset sulla piattaforma. Nel suo deposito S-1 presso la Securities and Exchange Commission, ha registrato entrate per 1,14 miliardi di dollari nel 2020. Questo è stato un aumento rispetto ai 482 milioni di dollari di entrate riportate nel 2019. L’utile netto di Coinbase è passato da meno 30 milioni di dollari nel 2019 a 322 milioni di dollari nel 2020. Ha registrato un reddito operativo di $ 408 milioni nel 2020, rispetto a $ 45,7 milioni negativi nel 2019. L’offerta : la società offre 115 milioni di azioni a circa $ 200 per azione. L’IPO di Coinbase spera di raccogliere circa $ 23 miliardi. Secondo Renaissance Capital , al prezzo medio ponderato in base al volume, la società vedrebbe un valore di mercato di $ 85 miliardi. Sebbene non ci siano sottoscrittori nell’accordo, Goldman Sachs, JP Morgan, Allen & Company e Citi fungono da consulenti finanziari. Il magro : dire che l’IPO di Coinbase sarà guardato molto da vicino da Wall Street è un eufemismo grossolano. I prezzi delle criptovalute, in particolare bitcoin, sono aumentati vertiginosamente negli ultimi mesi. Il fatto che le entrate di Coinbase siano legate direttamente al prezzo delle criptovalute è stato un vantaggio per l’azienda. Tuttavia, questa connessione presenta uno svantaggio. Se il prezzo delle criptovalute scende, anche le entrate di Coinbase diminuiscono. Considerando la potenziale volatilità delle criptovalute, è un rischio che gli investitori devono considerare prima di acquistare l’IPO di Coinbase.

Approfondimento: guadagni S&P 500

Questa settimana inizia il prossimo trimestre della stagione degli utili. Mercoledì le società finanziarie daranno il via alle cose. Alcuni dei grandi nomi finanziari che riportano sono:
  • JP Morgan & Chase Co. (NYSE: JPM).
  • Wells Fargo & Co. (NYSE: WFC).
  • Goldman Sachs (NYSE: GS).
  • Bank of America Corp. (NYSE: BAC).
  • Citigroup Inc. (NYSE: C).
  • Morgan Stanley (NYSE: SM).
Piuttosto che immergermi in una di quelle società, voglio esaminare l’S & P 500 complessivo. La scorsa settimana, vi ho detto che 60 società dell’S & P 500 avevano già riportato una previsione di utili per azione positiva per il primo trimestre del 2021 … un record. Il record precedente era 57, stabilito nel quarto trimestre del 2020.

S&P 500 Quarterly As-Reported Earnings Per Share 1988-2020

Questo grafico mostra l’utile per azione dell’S & P 500 come riportato. Gli utili hanno subito un calo significativo nel primo trimestre del 2020, ma da allora sono rimbalzati a $ 32,98 per azione, un rimbalzo del 177% verso l’alto. L’ultima volta che l’indice ha subito un rapido e furioso calo è stato nel 2008, quando gli utili dell’S & P 500 sono scesi a $ 23,35 negativi per azione. Come puoi vedere, il successivo rally ha spinto l’indice a nuovi livelli. Si pone la questione se una tendenza simile sia in vista. La società di ricerca FactSet ha rilevato che la crescita stimata degli utili per l’S & P 500 nel primo trimestre del 2021 è del 23,8%. Questo è il più alto tasso di crescita degli utili anno su anno riportato dall’indice dal 2018. Sebbene non completamente calcolata, la stima dell’EPS bottom-up per l’S & P 500 nel primo trimestre del 2021 è di $ 39,86, un aumento del 20% rispetto all’ultimo trimestre ufficialmente segnalato (terzo trimestre del 2020). Questo mi dice che le aziende si sentono molto ottimiste riguardo al futuro. Gli utili potrebbero tornare ai massimi storici nei prossimi trimestri.

Money & Markets Week Ahead : Data Dump

Venerdì, l’US Census Bureau presenterà il rapporto sui permessi di costruzione di marzo . Il rapporto conta il numero di nuovi permessi di costruzione rilasciati dal governo ed è uno dei principali indicatori della domanda nel mercato immobiliare statunitense. Permessi di costruzione Slide nel febbraio 2021 Il numero di permessi edilizi rilasciati ha raggiunto il massimo su 2 anni a gennaio, con 1,8 milioni rilasciati. Questo è sceso a 1,68 milioni a febbraio, che era ancora superiore a tutti tranne due degli ultimi 22 mesi. La previsione per marzo è di 1,75 milioni di nuove concessioni edilizie rilasciate.

Rapporti sugli utili

Per concludere la Money & Markets Week Ahead , ecco alcuni dei principali rapporti sugli utili in uscita questa settimana: Lunedi Aphria Inc. (Nasdaq: GIUSTO QUI) Mind Technology Inc. (Nasdaq: MENTE) martedì Fastenal Co. (Nasdaq: VELOCE) Healthcare Services Group Inc. (Nasdaq: HCSG) mercoledì JP Morgan & Chase Co. (NYSE: JPM) Wells Fargo & Co. (NYSE: WFC) Goldman Sachs (NYSE: GS) Bed Bath & Beyond Inc. (Nasdaq: BBBY) giovedi Taiwan Semiconductor Manufacturing Co.Ltd. (NYSE: TSM) UnitedHealth Group Inc. (NYSE: UNH) Bank of America Corp. (NYSE: BAC
) Citigroup Inc. (NYSE: C) Venerdì Honeywell International Inc. (NYSE: LEI) Morgan Stanley (NYSE: SM) General Electric Co. (NYSE: DARE) È tutto per questa settimana. Fino alla prossima volta… Trading sicuro, Matt Clark Analista di ricerca, Money & Markets Matt Clark è l’analista di ricerca per Money & Markets . È l’ospite del nostro podcast, The Bull & The Bear , nonché del Marijuana Market Update . Prima di entrare a far parte del team, ha trascorso 25 anni come giornalista investigativo ed editore, occupandosi di tutto, dalla politica agli affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonus Verde 2021

Bonus Verde 2021: a chi spetta e come ottenerlo

Investimenti 29

Coinbase IPO: tutto ciò che devi sapere sul “ momento spartiacque ” nelle criptovalute