in

Jerry Kaplan: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Jerry Kaplan (Samuel Jerrold Kaplan) è nato il 25 marzo 1952 a White Plains, New York, Stati Uniti, è un imprenditore, autore, futurista. Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Jerry Kaplan. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 68 anni?

popolare come Samuel Jerrold Kaplan
Occupazione Imprenditore, autore, futurista
Età 68 anni
Segno zodiacale Ariete
Nato 25 marzo 1952
Compleanno 25 marzo
Luogo di nascita White Plains, New York, Stati Uniti
Nazionalità americano

Valore netto di Jerry Kaplan

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Jerry Kaplan all’età di 68 anni? La fonte di reddito di Jerry Kaplan deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Lui è di origine americana. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Jerry Kaplan.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2018

Kaplan viene intervistato nel documentario 2018 sull’intelligenza artificiale Do You Trust This Computer?

2004

Nel 2004, Kaplan ha lanciato una nuova impresa chiamata Winster, Inc., un sito Web di social gaming con giochi casual multi-player. I giocatori sul sito sono incoraggiati a lavorare con altri giocatori per vincere invece di competere l’uno contro l’altro, creando una comunità sociale che porta all’amicizia tra i giocatori. Ha ricevuto il suo primo finanziamento da US Venture Partners nel 2007 e ha ricevuto un totale di $ 5 milioni di finanziamenti a partire dal 2011. Kaplan è ancora coinvolto con la Stanford University, la scuola dove ha iniziato la sua carriera. È Fellow presso lo Stanford Center for Legal Informatics e insegna Storia e Filosofia dell’Intelligenza Artificiale nel Dipartimento di Informatica.

1994

Kaplan è anche il co-fondatore di OnSale, un sito web di aste online che ha co-fondato nel 1994 e lanciato nel 1995, cinque mesi prima di eBay. Il sito era uno dei più attivi a metà degli anni ’90 con circa 2 milioni di visite al giorno. OnSale ha messo all’asta articoli principalmente nel settore dei computer, ovvero prodotti di produttori che includevano AT&T, Apple, Packard-Bell, Sony, Compaq e Dell. Nel 1996, Kaplan annunciò che avrebbe reso pubblica l’azienda. L’azienda ha ampliato la propria offerta includendo articoli sportivi, gioielli, abbigliamento, opere d’arte, elettronica e specialità alimentari. La società è stata successivamente acquistata da Egghead Software nel 1999 per 400 milioni di dollari. I brevetti originali di Kaplan per OnSale sono stati successivamente acquisiti da eBay e Amazon.com.

1987

Kaplan ha co-fondato la GO Corporation nel 1987. Credeva che la prossima generazione di computer sarebbe stata costituita da blocchi note digitali portatili che le persone avrebbero usato una penna per scrivere sullo schermo invece di digitare. L’azienda si è concentrata sullo sviluppo di un nuovo tipo di sistema operativo per computer tablet con schermi sensibili al tocco. Il prodotto di punta di GO Corporation, che è sopravvissuto all’azienda per molti anni, è stato PenPoint, vincitore del Byte Magazine’s Byte Award per il miglior sistema operativo 1992. Go Corporation era famosa per la tecnologia pionieristica dei computer con penna, oltre ad essere uno dei più finanziati start-up alla fine degli anni ’80. La tecnologia sviluppata dall’azienda è stata un precursore dei primi computer portatili, tra cui il Palm Pilot e l’Apple Newton, e più recentemente dei prodotti iOS come l’iPad di Apple. AT&T Corporation è diventata uno dei principali investitori nell’azienda, utilizzando la tecnologia GO per sviluppare l’EO Personal Communicator, il primo smartphone al mondo. GO Corporation è stata successivamente venduta ad AT&T Corporation. Kaplan in seguito ha scritto Startup: A Silicon Valley Adventure, un libro sulla storia dell’azienda in cui descrive in dettaglio la sua esperienza con gli investitori aziendali e presenta l’idea a Microsoft e Apple che hanno iniziato a sviluppare i propri tablet invece di investire in GO . Il libro è stato selezionato come uno dei Top Ten Business Books of the Year da Businessweek ed è stato tradotto in cinese, giapponese e portoghese.

1980

Mentre era all’Università della Pennsylvania, Kaplan ha scritto il software per il primo strumento a tastiera completamente digitale, il Synergy, venduto da Digital Keyboards, Inc. nel 1980. Il Synergy è stato utilizzato da Wendy Carlos per comporre Digital Moonscapes. Dopo essersi laureato all’Università della Pennsylvania, Kaplan è entrato nel dipartimento di informatica della Stanford University. È stato ricercatore associato a Stanford tra il 1979 e il 1981. Mentre era a Stanford, ha scritto il backend del database per il primo sistema di query in linguaggio naturale per personal computer che è diventato il primo prodotto di Symantec, chiamato Q&A. Nel 1981 ha co-fondato la società Teknowledge, Inc., una società di intelligenza artificiale quotata in borsa. Kaplan è stato assunto da Lotus Development Corporation per sviluppare e progettare software basato su tecniche di alluminio, lavorando come principale tecnologo dell’azienda. Mentre era alla Lotus, ha sviluppato Lotus Agenda, un primo gestore di informazioni personali basato su DOS insieme a Ed Belove e Mitchell Kapor. Ha avuto l’idea per un’altra impresa mentre viaggiava in aereo con Kapor e discuteva della tecnologia informatica e della necessità di un computer tipo notebook. Questa idea ha portato alla fondazione di GO Corporation.

1972

Kaplan ha frequentato l’Università di Chicago dove ha conseguito una laurea in storia e filosofia della scienza nel 1972. Ha poi studiato informatica all’Università della Pennsylvania, dove si è laureato nel 1979 con un dottorato in informatica e scienze dell’informazione.

1964

Kaplan e sua sorella Amy Kaplan Eckman sono il soggetto di un dipinto ad olio su tela del 1964 di Wayne Thiebaud. Il dipinto è intitolato Amy and Jerrold, Children of the Sixties ed è stato commissionato dalla madre Muriel Kaplan. È anche coinvolto nella filantropia e nel 1998 ha donato $ 250.000 al The Robert and Mary Montgomery Armory Art Center di West Palm Beach, in Florida, in onore di sua madre Muriel Kaplan, ex istruttrice di scultura presso il Centro. Kaplan ha fatto una donazione di 500.000 dollari alla School of Engineering and Applied Science dell’Università della Pennsylvania nel 2001, per conferire una cattedra in onore del membro della facoltà Aravind K. Joshi.

1952

Samuel Jerrold “Jerry” Kaplan (nato il 25 marzo 1952) è un informatico americano, autore, futurista e imprenditore seriale. È meglio conosciuto come un pioniere nel campo del pen computing e dei tablet. È il fondatore di numerose aziende, tra cui GO Corporation, la cui tecnologia è stata utilizzata per sviluppare il primo smartphone e tablet PC. Kaplan è il co-fondatore di OnSale, il primo sito di aste online B2C lanciato nel 1994, cinque mesi prima di eBay. Ha ricevuto nel 1998 il premio Ernst & Young Emerging Entrepreneur of the Year e autore del best-seller Startup: A Silicon Valley Adventure. È apparso in importanti testate giornalistiche, tra cui The New York Times, The Wall Street Journal, Forbes, Red Herring e Bloomberg Businessweek. Kaplan è anche l’autore del libro del 2015 Humans Need Not Apply: A Guide to Wealth and Work in the Age of Artificial Intelligence. Altre società che ha co-fondato includono la società di intelligenza artificiale Teknowledge, Inc. e il sito Web di giochi sociali Winster.com. Kaplan è attualmente Fellow presso lo Stanford Center for Legal Informatics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 00038

Previsione del prezzo GCOOOM 2022, 2023, 2024, 2025

come investire piccole somme online

Previsione del prezzo ZORO 2022, 2023, 2024, 2025