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Krispy Kreme Stock Vs Starbucks: quale è meglio?

Krispy Kreme Inc ( NASDAQ: DNUT ) è un’azienda di ciambelle e caffè con sede nella Carolina del Nord che è diventata un nome familiare a livello nazionale all’inizio del millennio.

Sebbene la sua crescita sia impressionante, non è ancora leader di mercato. In effetti, è un pesce piccolo rispetto al gigante del caffè Starbucks Corporation ( NASDAQ:SBUX ) .

Ma dal punto di vista degli investitori, potrebbe essere l’acquisto migliore ora? Starbucks vs Krispy Kreme, qual è il migliore?

Ogni azienda ha una vasta impronta di negozi al dettaglio, insieme a una presenza sugli scaffali dei negozi di alimentari. Né è una necessità – non hai bisogno di caffè e ciambelle – ma soddisfano le voglie popolari per una deliziosa sferzata di energia.

In effetti, entrambi sono diventati popolari attraverso una strategia di branding incentrata su esperienze accoglienti. Chiunque abbia mai fatto la fila al Krispy Kreme per una ciambella glassata o si sia fermato a Starbucks per la sua connessione Wi-Fi si sente a suo agio nell’esperienza.

È tempo di dare un morso a entrambi questi marchi e modelli di business per determinare quale sia l’investimento migliore tra le azioni di Krispy Kreme e Starbucks.

Le azioni Krispy Kreme sono un acquisto?

L’IPO di giugno 2021 di Krispy Kreme ha fissato il prezzo della famosa catena di ciambelle a $ 17,00 per azione, ma ha perso forza nei mesi successivi per scendere al di sotto del suo prezzo di quotazione. L’azienda si è espansa in tutto il mondo grazie alle sue deliziose ciambelle glassate, che vende a dozzine per massimizzare i profitti.

Ha oltre 9.500 hub (inclusi oltre 1500 negozi di ciambelle) che hanno portato un totale di $ 11,6 milioni nel secondo trimestre. Il caso toro di Krispy Kreme si concentra sulle sue partnership e sull’espansione negli Stati Uniti ea livello internazionale.

Tuttavia, il suo flusso di cassa operativo di $ 71,6 milioni impallidisce rispetto ai suoi $ 1,63 miliardi di debito e alcuni investitori sono ancora disprezzati dalla precedente quotazione pubblica della società. Ciò si è concluso con uno scandalo contabile che ha portato la SEC a emettere un cessate il servizio contro la società nel 2009.

È tornato a una società privata nel 2016 prima di essere rimesso in vendita di nuovo nel 2021. Naturalmente, le ciambelle non fanno parte della routine quotidiana come il caffè, il che significa che Starbucks potrebbe avere un vantaggio.

Dovresti comprare azioni Starbucks?

Starbucks ha registrato un quarto trimestre record con un fatturato di 8,1 miliardi di dollari, che include un aumento del 17% delle vendite dei negozi comparabili per l’anno fiscale. La società con sede a Seattle, Washington, è un nome familiare in tutto il mondo e ha oltre 33.000 negozi, di cui oltre 15.000 negli Stati Uniti e oltre 5.000 in Cina.

Nonostante un trimestre record, il titolo è in crisi verso le festività natalizie. Questo potrebbe renderlo un’ottima opportunità di acquisto a sconto, ma ci sono anche potenziali problemi futuri.

Il gigante del caffè sta anche raddoppiando gli investimenti con i suoi partner che potrebbero avere un impatto sulla redditività a breve termine. E nel lungo periodo Starbucks sta affrontando un rallentamento della crescita mentre i concorrenti stanno aumentando, come Krispy Kreme, Dunkin e Dutch Bros Inc ( NYSE:BROS ) .

Tuttavia, il suo dividendo stabile fa sì che gli investitori si attengano a Pike Place. Ecco come si confronta con Krispy Kreme.

Dividendo Krispy Kreme contro Starbucks

Krispy Kreme ha iniziato forte con un dividendo in contanti di $ 0,035 nel suo primo trimestre sul mercato. Ciò gli conferisce un rendimento da dividendo annuale di $ 0,14 che equivale a circa l’1,1%. È troppo presto per dire quanto sia stabile il dividendo della catena di ciambelle da 2 miliardi di dollari, né come sarà paragonato all’S&P 500 in un periodo di 10 anni.

Starbucks ha recentemente pagato un dividendo trimestrale di $ 0,49 e ha aumentato i suoi dividendi quasi ogni anno negli ultimi dieci anni. Ciò si traduce nel fatto che il gigante del caffè paga un rendimento annuo di $ 1,96, o circa l’1,85 percento di dividendo.

Ciò rende Starbucks la scelta migliore per gli investitori in dividendi, in quanto ha un dividendo più elevato e coerente e ha sovraperformato l’indice S&P 500 negli ultimi 10 anni. Questa sovraperformance continuerà?

Prospettive finanziarie di Starbucks

Secondo la sua guida per l’anno fiscale 2022 , Starbucks prevede di aprire circa 2.000 nuovi negozi e aumentare le vendite di negozi comparabili a una cifra alta.

Ha nuove partnership con Nestlé e Caribbean Coffee Traders Limited per aiutare ad espandersi nei mercati del sud-est asiatico, dell’America Latina e dell’Oceania. L’azienda sta anche aumentando i salari dei dipendenti mentre il mercato cinese si ferma.

Il CEO Kevin Johnson ha osservato nel comunicato stampa sugli utili della società che la pandemia ha avuto un pesante impatto sull’80% dei suoi negozi cinesi . Alcuni rimangono completamente chiusi, mentre altri stanno spingendo per rispettare i protocolli per l’ordinazione mobile o le normative sanitarie.

Queste spese aggiuntive e i minori ricavi potrebbero continuare a incidere negativamente poiché i problemi di salute minacciano un’altra diffusione globale.

Krispy Kreme non è leader di mercato

A differenza di Starbucks, Krispy Kreme non è il leader di mercato e, anche con l’e-commerce esteso, non è così ampiamente disponibile geograficamente.

Dal punto di vista del bilancio, la società detiene un grosso debito di 1,63 miliardi di dollari. Questo debito continua a crescere man mano che la direzione si adatta alle mutevoli esigenze del mercato, come il ritiro a domicilio e gli ordini mobili rispetto ai negozi.

Ha fatto crescere i margini nella sua sussidiaria Insomnia Cookies, ma è una fetta relativamente piccola della torta delle entrate complessive dell’azienda. E nonostante abbia un accattivante simbolo di borsa, è improbabile che attiri l’attenzione degli investitori memestonk.

Krispy Kreme Stock vs Starbucks: conclusioni

Krispy Kreme è un iconico marchio americano di ciambelle mentre Starbucks è la principale catena di caffè. Man mano che la stagione delle spezie per la zucca va e viene, ogni azienda si sta adattando al cambiamento del comportamento di acquisto e delle abitudini di consumo dei consumatori.

Entrambe le catene di colazioni pagano un dividendo salutare, ma Krispy Kreme’s è leggermente più piccolo con una storia finanziaria più turbolenta per il suo cibo non salutare. Starbucks ha una storia di sovraperformance e un marchio globale che fa appello alle abitudini quotidiane del caffè che lo rendono il vincitore, ma non si può dire cosa potrebbe succedere se un’orda di meme ha fame.

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