in

La guida per gli investitori alle azioni 5G

Molti in attesa del prossimo salto di qualità nella tecnologia stanno guardando al 5G.

Questa tecnologia wireless più veloce e affidabile cambierà notevolmente tutti gli angoli del panorama tecnologico. Potrebbe anche portare a progressi non ancora immaginati.

Di conseguenza, le società tecnologiche e di telecomunicazioni più vecchie vedranno probabilmente la maggior parte dei vantaggi iniziali. Tuttavia, trovare i migliori titoli 5G richiede sia la comprensione della tecnologia che l’immaginazione di dove può andare in futuro.

Cos’è il 5G?

Innanzitutto, dobbiamo rispondere alla domanda su cosa sia il 5G. In parole povere, il 5G comprende la prossima generazione di tecnologia wireless. Le stime dei miglioramenti della velocità variano. La maggior parte delle stime oggi indica che può raggiungere velocità di picco di 20 GB al secondo, venti volte la velocità di picco di 4G LTE di 1 GB al secondo. Tenete a mente, si tratta di picco di velocità sotto ideali condizioni. Più che probabile, ci si può aspettare che il 5G funzioni a 100 MB al secondo, contro gli attuali 10 MB al secondo della rete 4G LTE esistente.

La natura dell’erogazione del servizio cambierà. L’attuale tecnologia 4G invia segnali in più direzioni. I segnali 5G proverranno da pannelli più bassi e più vicini che puntano in una sola direzione. Ciò consentirà di utilizzare 1.000 dispositivi in ​​più per metro  rispetto al 4G. Affronterà anche il problema dell’affollamento causato dall’adozione di massa degli smartphone.

Non sappiamo ancora la portata completa di ciò che offrirà. Tuttavia, possiamo aspettarci che le attuali applicazioni wireless avvengano a velocità maggiori. Di conseguenza, le attuali connessioni Wi-Fi, da cui la maggior parte di noi dipende, diventerebbero probabilmente obsolete. Inoltre, la latenza, il tempo impiegato da un pacchetto di dati per spostarsi da un luogo a un altro, quasi scomparirà.

Numerose aziende di apparecchiature adottano il 5G

I cambiamenti significano che le società di apparecchiature tradizionali diventeranno azioni 5G. Ovviamente, gli smartphone diventeranno la tecnologia più ovvia per trarne vantaggio. Qualcomm (NASDAQ: QCOM ) ha rilasciato il suo chip per smartphone Snapdragon 855 5G. Quindi, dovremmo aspettarci di vedere i telefoni 5G a partire da quest’anno. Ciò potrebbe rafforzare le azioni 5G come Samsung (OTCMKTS: SSNLF ) e Motorola (NYSE: MSI ). Lo stesso potrebbe valere anche per Apple (NASDAQ: AAPL ). Tuttavia, se il passato serve da indicazione, Apple probabilmente aspetterà fino al 2020 per rilasciare un iPhone compatibile.

Gli investitori non dovrebbero dimenticare l’infrastruttura delle apparecchiature. Aziende come Ericsson (NASDAQ: ERIC ) e Nokia (NYSE: NOK ) hanno fornito apparecchiature per la creazione di reti. Alcune aziende inaspettate hanno innovato anche in questo settore. Ad esempio, Intel (NASDAQ: INTC ) ha appena rilasciato piani per una tecnologia con nome in codice тАЬSnow RidgeтАЬ. Snow Ridge è una stazione base wireless che può dare la priorità alla velocità per applicazioni come la chirurgia a distanza o le auto a guida autonoma, riducendo la latenza dove le parti interessate meno se lo possono permettere.

I fornitori di apparecchiature spesso creano le applicazioni da soli. Intel, Ericsson e Nokia sono tra le aziende che ricercano una tecnologia chiamata C-V2X. Ciò consente alle auto a guida autonoma di vedere possibili ostacoli non visti da radar e telecamere.

Inoltre, il settore dell’Internet delle cose (IoT) dovrebbe trarne vantaggio. Gli analisti prevedono che questo si svilupperà più lentamente. Tuttavia, una volta che questi oggetti si connettono al 5G, dovrebbe espandere l’ambito dell’interazione. Dovrebbe anche aggiungere funzionalità in aree remote, dove la portata dei problemi di alimentazione e wireless diventa più preoccupante. Anche numerosi titoli 5G come Intel, Skyworks Solutions (NASDAQ: SWKS ) e Sierra Wireless (NASDAQ: SWIR ) investono molto nell’IoT.

I fornitori di servizi e le startup potrebbero trarne il massimo vantaggio

Tuttavia, nonostante l’attenzione all’hardware, i fornitori di servizi probabilmente fungono da titoli 5G più critici. Sprint (NYSE: S ) sembra pronto a entrare a far parte di T-Mobile (NASDAQ: TMUS ). Di conseguenza, questo lascia T-Mobile, AT&T (NYSE: T ) e Verizon (NYSE: VZ ) come un Big Three senza fili.

Ogni azienda ha investito decine di miliardi di dollari in costruzioni internazionali. Il semplice costo e la portata di una costruzione rendono improbabile l’ingresso di nuovi operatori sul mercato. Ciò pone anche queste società di telecomunicazioni nella loro posizione più potente dai tempi dei monopoli delle telecomunicazioni. Di conseguenza, questi tre grandi wireless dovrebbero diventare gli stock 5G più stabili.

Inoltre, gli investitori tolleranti al rischio che desiderano un enorme potenziale di profitto potrebbero finire per trovare le azioni migliori. Come accennato prima, il 5G renderà possibili nuove applicazioni. Aziende vecchie e nuove porteranno queste invenzioni sul mercato. Alcune di queste società non sono diventate famose, altre probabilmente non esistono ancora. Sebbene trovare presto tali titoli diventerà difficile, essi detengono il più alto potenziale di profitti per gli investitori in quest’area.

Pensieri finali

Gli investitori che possono capire cos’è il 5G e dove può andare vedranno probabilmente il massimo beneficio dalle azioni 5G. Il pubblico sa che il 5G comprende la prossima generazione di tecnologia wireless. Velocità molto più elevate e latenza prossima allo zero definiranno questa tecnologia wireless. Tuttavia, ci vorranno probabilmente anni prima che le imprese e la società comprendano tutte le sue implicazioni.

La spesa per testare e implementare queste applicazioni significa che le aziende tecnologiche più vecchie vedranno la maggior parte dei vantaggi iniziali. Tuttavia, con il potenziale per l’emergere di nuove aziende, gli investitori dovrebbero rimanere vigili sulla ricerca di nuovi titoli 5G emergenti. Comprendendo meglio questa tecnologia, gli investitori non solo possono godere dei vantaggi delle velocità wireless elevate, ma possono anche caricare profitti più rapidi e massicci attraverso le azioni 5G.

Al momento della stesura di questo documento, Will Healy non deteneva una posizione in nessuno dei suddetti titoli. Puoi seguire Will su Twitter all’indirizzo @HealyWriting.

Investimenti 22

Ally Invest Recensione 2021

Investimenti 46

Come funzionano i fondi di private equity