in

La SEC approva gli ETF di Bitcoin spot

L’US Securities and Exchange Commission (SEC) ha finalmente approvato 11 ETF di Bitcoin spot questa settimana. Nel frattempo, Tesla ha iniziato a vendere il suo nuovo Model 3 in Nord America.

Questa settimana ha visto anche i partecipanti del settore tecnologico riunirsi al Consumer Electronics Show a Las Vegas.

La SEC ha dato il via libera agli ETF di Bitcoin spot

In una mossa molto attesa, la SEC ha approvato 11 ETF di Bitcoin spot mercoledì (10 gennaio), segnando un traguardo significativo per l’industria delle criptovalute. Questa decisione è stata oggetto di interesse fin dalla approvazione degli ETF di futures su Bitcoin nel 2021 da parte della SEC ed è considerata un passo importante verso l’adozione mainstream di Bitcoin e altre criptovalute. I fondi hanno ufficialmente iniziato a essere negoziati sul NYSE Arca, sul Cboe BZX e sul NASDAQ un giorno dopo l’approvazione.

Gli ingegneri sviluppano un robot mobile per aiutare con i compiti domestici

Gli ingegneri dell’Università di Stanford che lavorano con il Deep Mind di Google hanno costruito un robot mobile che può aiutare gli utenti a completare i lavori domestici. Il robot, che funziona tramite una grande batteria in modo che sia libero di muoversi liberamente nell’ambiente, è la prossima iterazione del sistema ALOHA umanoide di Google. È stato addestrato utilizzando una combinazione di ingestione di database e dimostrazioni fisiche che il robot può imitare.

Tesla svela la versione aggiornata della berlina Model 3 in Nord America

La versione più recente della berlina Model 3 di Tesla, che è stata disponibile in Europa, Medio Oriente e Cina dall’autunno del 2023, è diventata disponibile sul mercato nordamericano mercoledì. Il modello Highland, come è stato riportato dal suo team di design, include molte delle stesse caratteristiche che i conducenti di Tesla apprezzano, con alcune modifiche estetiche. In particolare, la variante Model 3 Performance non è stata inclusa in questo progetto di aggiornamento. Sono disponibili solo modelli a trazione posteriore e a lungo raggio aggiornati, e vengono forniti con una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.

I più recenti prodotti tecnologici debuttano al CES a Las Vegas

Il Consumer Electronics Show (CES) annuale, che si è tenuto a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio, ha svelato alcuni nuovi prodotti eccitanti che potrebbero arrivare presto sugli scaffali. Non sorprendentemente, ci sono stati molti prodotti alimentati dall’intelligenza artificiale (AI) all’evento, tra cui una tastiera dotata di un pulsante per avviare automaticamente l’AI Copilot di Microsoft, un specchio che fornisce informazioni sulla salute del cuore analizzando il flusso sanguigno nel viso, un cuscino smart anti russamento e un’app che può “tradurre” i pianti di un neonato per dire agli adulti di cosa hanno bisogno.

Google taglia centinaia di posti di lavoro

Un portavoce di Google ha confermato recenti licenziamenti che coinvolgono diverse centinaia di posizioni nel team centrale di ingegneria e hardware dell’azienda, così come i dipendenti che lavorano su Google Assistant, il suo prodotto software attivato da voce. Le posizioni presso l’azienda al di fuori di quelle aree sono state anche colpite.

La notizia è stata riportata per la prima volta da 9to5Google mercoledì, con più testate giornalistiche che hanno ripreso la storia giovedì.

La più recente riduzione è una delle tante che l’azienda ha fatto negli ultimi anni mentre continua a perseguire sforzi per ridurre i costi e spostare il suo focus verso lo sviluppo di software AI sofisticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previsioni sul Prezzo dell’Uranio: Principali Tendenze che Impatteranno sull’Uranio nel 2024

crypto 00040

Previsione dei prezzi Storj (STORJ) 2024-2030: è un buon investimento?