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La tecnologia energetica CBAK non è il gioco elettrico che molti investitori pensano che sia

CBAK Energy Technology (NASDAQ: CBAT ) è un produttore di batterie al litio ad alta potenza, che genera principalmente vendite dal mercato cinese.

Nonostante gli inciampi negli ultimi mesi, le azioni CBAT sono aumentate di un enorme 1.217% negli ultimi 12 mesi. Molto dipende dall’entusiasmo dell’azienda come attore in buona fede nella rivoluzione dei veicoli elettrici.

Tuttavia, gli investitori probabilmente non sanno che le vendite di batterie per veicoli elettrici rappresentano solo una piccola parte della sua attività. Indipendentemente da ciò, il rally delle azioni CBAT ha fatto scambiare più di 10 volte le vendite previste quest’anno.

È vero che CBAK ha investito molto nel suo business delle batterie EV. Sta espandendo la capacità di produzione e sta formando partnership strategiche per aumentare le sue competenze. Se potesse stabilire un punto d’appoggio nel settore, potrebbe avere molto successo lungo la strada.

Tuttavia, è difficile dire se potrebbe farlo in questa fase, considerando come la sua attività di veicoli elettrici contribuisce a una porzione così minuscola delle vendite. Il titolo ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre $ 464 milioni nel processo. Ciò ha messo le azioni CBAT nella categoria “sopravvalutata” e non un gioco nel mercato in crescita dei veicoli elettrici a questo punto.

Concentrazione delle vendite e posizionamento finanziario

Contrariamente alla credenza popolare, CBAK Energy non è certo un’azienda di veicoli elettrici a questo punto. Nel 2019, le vendite della sua attività EV ammontavano al 20% dei suoi ricavi totali. Nei nove mesi terminati il ​​30 settembre 2020, ha rappresentato solo circa il 3% dei ricavi totali.

I gruppi di continuità costituivano la parte più alta delle vendite totali dell’azienda. Ha contribuito per circa l’80% ai suoi ricavi totali nel 2019 e tale quota è aumentata notevolmente nel 2020. Secondo la ricerca di mercato verificata, il settore dovrebbe crescere di un misero 4,3% dal 2021 al 2028.

Inoltre, ha registrato solo una crescita delle vendite del 26% su base complessiva. È contro alcuni grandi attori nel suo settore, tutti con solidi track record di vendite in crescita. Pertanto, se vuole raccogliere una quantità sostanziale di capitale, deve mostrare una migliore crescita dei ricavi.

Inoltre, anche la crescita della sua base patrimoniale totale è stata lenta, espandendosi solo del 7% durante i nove mesi terminati il ​​30 settembre 2020. Inoltre, il saldo di cassa dell’azienda è sceso del 20%. Inoltre, anche la domanda per le sue azioni è stata bassa, nonostante il massiccio aumento del prezzo delle sue azioni.

Wannabe EV Play

CBAK non è un gioco di veicoli elettrici, ma non si può negare i suoi sforzi per diventarlo nel prossimo futuro. Questa azienda cinese ha recentemente annunciato la sua partnership con un gruppo europeo di energia idrogeno leader senza nome con 100 anni di storia operativa.

Assisterà il gruppo nello sviluppo di celle a combustibile a idrogeno. Inoltre, la sua filiale a Nanchino, CBAK New Energy Technology, fornirà infine sistemi di batterie per 10,5 milioni di autobus prodotti da Sichuan Guohong Automobile . La struttura del prodotto valeva 1,4 milioni di dollari e fornirà 30 set di batterie a Sichuan nei prossimi 12 mesi.

Inoltre, ha in programma di espandere in modo significativo la sua capacità nei suoi stabilimenti di produzione cinesi. Si prevede che l’impianto di produzione di Nanchino raggiungerà una capacità totale di 8 GWh / anno per la produzione di batterie al litio. Oltre a questo, la società prevede di spendere 50 milioni di RMB (7,6 milioni di dollari) per aggiungere una linea di produzione nella sua struttura di Dalian. Pertanto, si mostra promettente per quanto riguarda il suo business dei veicoli elettrici, ma c’è ancora molta strada da fare prima che faccia qualche passo significativo.

Risultato finale del titolo CBAT

Il titolo CBAT era andato a fuoco per la maggior parte dell’anno scorso. Gli investitori hanno creduto che potesse essere un attore significativo nel settore della ricarica di veicoli elettrici in rapida crescita. Tuttavia, questa attività costituisce una piccola parte delle sue operazioni a questo punto. Sebbene possa diventare un giocatore in futuro, le prove del suo successo sono scarse in questo momento.

Inoltre, è sopravvalutato, il che limita ulteriormente gli incentivi a investire in esso in questo momento.

Alla data di pubblicazione, Muslim Farooque non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Il faroocco musulmano è un appassionato investitore e un ottimista in fondo. Un giocatore di lunga data e un appassionato di tecnologia, ha una particolare affinità per analizzare i titoli tecnologici. Muslim ha conseguito una laurea in scienze in contabilità applicata presso la Oxford Brookes University. Non possiede direttamente i titoli di cui sopra.

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