in

Lascia investire ai professionisti

Ho lavorato nel settore finanziario e posso dirti che so quanto sia difficile investire.

Tuttavia, molte persone sono appassionate di investimenti e la maggior parte trascorre molto tempo a fare ricerche e analisi. Ma secondo me, a meno che tu non sia un professionista e pagato per gestire effettivamente i soldi, faresti meglio a dedicare il tuo tempo ad altre attività. In questo post, elencherò i motivi per cui è così difficile avere effettivamente successo come investitore amatoriale.

Analizzare le azioni è estremamente difficile – Uno dei più grandi disservizi che Peter Lynch ha fatto con il suo libro “One Up on Wall Street” è che ha convinto molti di noi che investire è facile. Basta acquistare azioni di società che realizzano prodotti che conosci! Ma se ci pensi, capire un’azienda è molto più difficile di così. È necessario comprendere la contabilità, il modo in cui vengono conteggiate le entrate, le varie regole FASB sulla contabilità delle stock option, le passività pensionistiche e la struttura del capitale.

Analizzare le scorte non significa semplicemente guardare e confrontare i rapporti PE. Devi capire veramente il modello di business di un’azienda, i prodotti che vendono, la loro contabilità. Prendiamo ad esempio banche e carte di credito. Anche i professionisti che acquistano azioni bancarie non hanno capito bene cosa fossero i derivati ​​di credito! O come sono stati contabilizzati! Se stessi analizzando JP Morgan Chase, capireste cosa stava succedendo nei loro libri di negoziazione, nei loro libri prestiti, nelle loro voci fuori bilancio o anche come stavano andando le loro carte di credito Chase? Guarda tutti i rapporti di ricerca su AIG prima della loro scomparsa! Anche Warren Buffet non ha previsto quanto avrebbe sofferto l’American Express nella crisi.

Capire altri mercati – Ma analizzare le azioni non è semplicemente sufficiente. Per avere davvero un’idea di come sta andando un particolare titolo o società, è necessario essere consapevoli di ciò che pensano gli altri partecipanti al mercato e di ciò che stanno valutando sul mercato. Ecco alcuni esempi di altri mercati che un investitore di azioni deve guardare.

Mercato delle opzioni : spesso è necessario verificare quali sono le opzioni del (vol) mercato che si aspettano e pensano in termini di volatilità futura del titolo che si sta ricercando. Ciò implica la comprensione dei prezzi delle opzioni e il loro significato.

Comprensione della valutazione del private equity – Una delle chiavi per comprendere il prezzo di riserva del titolo. Per fare ciò, è davvero necessario capire in che modo gli investitori di private equity valutano le aziende e come fanno la loro analisi di ciò che le vendite di asset e la leva possono avere sul valore potenziale.

Capire l’arbitraggio della struttura del capitale – Molti hedge fund esperti utilizzano una strategia di trading chiamata “arbitraggio della struttura del capitale” in cui vanno long sul titolo e short sul debito o viceversa. Creano modelli per trovare i valori di equilibrio sia del debito che dell’equità e fanno operazioni di arbitraggio se stanno scambiando fuori di testa. Capire come queste persone guardano ai mercati è anche necessario per capire cosa sta realmente succedendo con il titolo che stai ricercando.

Comprensione del valore del debito – Molto spesso, il luogo in cui il debito di una società viene scambiato è un indicatore principale di come verrà scambiato il capitale. Investitori professionali, hedge fund e desk di proprietary trading guardano sia al debito che al valore delle azioni. È importante comprendere anche la traiettoria del rating di credito di un’azienda. Ma mentre i professionisti guardano sempre a queste relazioni, la maggior parte degli investitori semplicemente non è a conoscenza di queste cose. I professionisti usano anche i livelli di credit default swap come guida per come viene scambiato il loro debito. La maggior parte di noi non ha nemmeno accesso a questi dati.

La macroeconomia richiede molto lavoro e studio – A parte la quantità di informazioni che devi guardare per un singolo titolo, devi essere consapevole anche dell’ambiente macroeconomico. È importante comprendere la politica monetaria, le valute, ecc. In effetti, anche pochissimi investitori professionali comprendono la macroeconomia, motivo per cui sono stati così coinvolti dal picco del petrolio nel 2007 e nel 2008 e dalla fine delle banche nel 2008. Molti investitori apprezzano cadde in “trappole del valore” e continuò a raddoppiare sulle azioni bancarie che possiedono.

Ma capire davvero l’economia è una cosa estremamente difficile se non hai studiato l’argomento. Affidarsi semplicemente alle previsioni di consenso non lo taglierà. Dopo tutto, nessun economista ha previsto il prossimo collasso del sistema finanziario nel 2008. E non è solo prevedere la crescita del PIL che devi capire, ma anche conoscere e capire le banche centrali globali e le politiche monetarie.

L’allocazione degli asset non è una cosa fissata e dimenticata – Dopo aver scritto tutto quanto sopra, molti direbbero “ehi, hai ragione, ed è per questo che investiamo in fondi indicizzati o facciamo una semplice allocazione di asset di base e siamo in tempo. E questo è vero, la maggior parte di noi dovrebbe semplicemente investire in fondi indicizzati. Questa è la parte facile. La parte difficile è decidere quale dovrebbe essere la tua asset allocation. Quanta parte della tua asset allocation dovrebbe essere in azioni vs obbligazioni, azioni internazionali vs azioni domestiche, obbligazioni domestiche vs internazionali. Quante materie prime dovrebbero essere nel tuo portafoglio? Quanti contanti dovresti portare? Quante risorse alternative dovresti avere? Quanto spesso dovresti ribilanciare il tuo portafoglio?

Persone come i fondi di dotazione universitari assumono personale enorme solo per svolgere questa funzione. E anche allora, hanno i loro brutti anni.

Pensieri finali – Investire è un lavoro davvero duro. Ma libri come “Beating the Street” di Peter Lynch e tanti altri danno l’impressione che sia facile. Sicuramente non è facile gestire il denaro (tuo o di altri). Molte persone trascorrono davvero troppo tempo sui propri investimenti o sul proprio portafoglio. Ma la verità è che il tempo trascorso è per lo più inutile. Solo le persone che sono investitori professionali dovrebbero trascorrere tutto il loro tempo sui mercati finanziari. E quando dico investitori professionali, intendo persone come i gestori di denaro, i gestori di hedge fund, ecc. Potresti passare tanto tempo come un manager di successo sui “mercati”, ma è probabile che il gestore di hedge fund guadagni molti più multipli di ciò che tu e posso fare! Anche in questo caso, un fondo di successo dipende dalla maggiore quantità di denaro investito nel fondo dagli investitori. È così che i money manager fanno i loro soldi. Sviluppano un buon track record e gli investitori danno loro più soldi da gestire e guadagnano di più dalle commissioni. Ma la gente comune può avere un “buon anno” e nessuno ti darà nulla da investire! Quindi, ciò che ti rende davvero più ricco è quanto guadagni e quanto risparmi e non proprio la performance del tuo portafoglio! Concentrati sul fare più soldi dalla tua carriera invece di inseguire l’1% extra dal tuo portafoglio.

Questo è stato un interessante guest post di Mr. Credit Card. Anche se io (Investitore drogato) potrei non essere completamente d’accordo con la sua posizione, è un’idea più comune lasciare che i professionisti degli investimenti eseguano la selezione dei titoli per te tramite fondi gestiti attivamente.

Lettori, cosa ne pensate? Pensi che gli investimenti debbano essere lasciati ai professionisti? Non è vero che anche i “professionisti” raramente battono l’indicizzazione passiva nel lungo periodo?

Investimenti 42

Calcolatore del pagamento anticipato del prestito: risparmio di centinaia di migliaia sul prestito domestico [ora]

criptovalute 47

Ethereum è più forte di Bitcoin