in

Le 5 migliori strategie di trading NFT 2021

Usare la giusta strategia di trading NFT è importante per chiunque voglia avere successo nel mercato. I token non fungibili (NFT) sono diventati popolari ultimamente e hanno guadagnato milioni per gli investitori che acquistano token che piacciono agli altri.

Il termine NFT può sembrare un concetto nuovo per molti poiché è diventato sempre più popolare alla fine dell’anno scorso. Tuttavia, gli NFT esistono da anni e la loro storia risale al 2012-2013 durante l’inizio delle monete colorate. Le monete colorate sono denominazioni più piccole di Bitcoin e sono state utilizzate per emettere beni del mondo reale come beni immobili sulla blockchain durante i primi giorni delle criptovalute.

Sfortunatamente, la limitazione del linguaggio di scripting di Bitcoin non è stata sufficiente per sostenere l’applicazione, riducendo così il clamore attorno a questi token. Il concetto di monete colorate ha aperto molte possibilità e ha gettato le basi per le NFT.

Avanti veloce al presente, gli NFT sono sulla bocca di tutti nello spazio crittografico, con la classe di asset che registra imprese rivoluzionarie. Nell’agosto 2021 sono stati scambiati oltre 3 miliardi di dollari di NFT e il settore continua a testimoniare una rapida adozione.

Che cos’è un NFT?

I token non fungibili sono risorse digitali su una blockchain con codici di identificazione univoci che aiutano a differenziarli l’uno dall’altro. Gli attributi distintivi delle NFT ne rendono impossibile la sostituzione o lo scambio.

I token possono essere utilizzati come rappresentazione di beni del mondo reale come immobili, opere d’arte digitali, ecc. Negli ultimi tempi, diversi artisti hanno adottato l’iniziativa NFT per monetizzare i loro lavori precedenti, mentre i collezionisti acquistano i token come riserva di valore .

Perché investire in oggetti da collezione NFT?

Ci sono diversi motivi per cui gli NFT sono diventati uno degli argomenti più scottanti nello spazio delle criptovalute e ne abbiamo evidenziati alcuni di seguito:

  • Promuovere l’autenticità dei contenuti

Dal momento che gli NFT offrono ai creatori di contenuti l’opportunità di tokenizzare le loro opere senza aver paura del diritto d’autore, investire nella classe di attività darebbe ad altri artisti la conferma che le loro opere saranno protette.

Sebbene ci siano alcune segnalazioni di artisti che si lamentano del fatto che le loro opere sono state tokenizzate senza il loro consenso, gli esperti ritengono che questo problema verrà affrontato nel prossimo futuro, poiché nuove funzionalità vengono costantemente implementate per rendere più efficiente il mercato NFT.

Prima di promuovere il lavoro del tuo artista preferito tramite il tuo investimento, assicurati che il marketplace NFT da cui stai acquistando abbia la convalida di diversi creatori di contenuti e credenziali di alta sicurezza.

  • Il mercato NFT è nuovo

Anche se la storia degli NFT risale al 2012, il concetto è diventato popolare alla fine dello scorso anno quando sono state realizzate vendite rivoluzionarie tra cui la famosa Beeple Art, che è costata circa $ 69 milioni. Con NFT considerato nuovo per molti appassionati di criptovaluta, è probabile che il mercato esisterà per decenni e i primi investitori raccoglieranno generosamente.

Entrare presto nello spazio ti metterà in una buona posizione per godere dei lucrosi benefici che arriveranno in futuro. Il clamore intorno agli NFT è appena iniziato e più persone si uniranno allo spazio non appena l’adozione di criptovalute continua ad aumentare.

Il valore degli NFT è destinato a salire a breve termine poiché sempre più persone, inclusi investitori e creatori di contenuti, continuano a essere coinvolti nello spazio.

  • Opportunità di profitto

Ci sono state numerose segnalazioni di persone che si sono arricchite comprando e vendendo NFT . A volte, questi token vengono persino distribuiti gratuitamente e alla fine diventano preziosi poiché più persone sono attratte dalla rarità del bene. Gli investitori NFT con la giusta strategia hanno maggiori possibilità di realizzare profitti ragionevoli a breve e lungo termine.

Perché dovresti avere una strategia di trading NFT

Gli oggetti da collezione NFT hanno dimostrato di essere preziosi ultimamente ed è ora considerato un’impresa redditizia. Prima di investire in essi, tuttavia, è consigliabile sviluppare una strategia di trading che ti aiuti a realizzare enormi profitti.

Piaccia o no, l’unico scopo del trading di qualsiasi asset o merce è quello di aiutare il trader a realizzare guadagni, e non adottare le giuste strategie di trading potrebbe limitare la quantità di profitto.

Avere una strategia di trading NFT significherebbe:

  • Ti dà un enorme ritorno sull’investimento
  • Guida come ti avvicini alle negoziazioni.
  • Aiutarti a rimanere concentrato indipendentemente dalle condizioni di mercato.
  • Stabilisci una guida che ti aiuti a valutare la tua performance precedente.

Metriche NFT di base

L’ultimo boom di NFT ha portato al lancio di numerosi progetti che affermano di offrire agli investitori un buon valore per i loro investimenti. Sebbene questo sia salutare in una certa misura in quanto aiuta a mantenere il clamore intorno agli NFT, ha anche creato un problema di scelta per i trader.

La maggior parte dei trader potrebbe chiedersi come selezionare un prezioso progetto NFT dall’elenco infinito per aiutarli ad accumulare profitti significativi dal mercato.

Se rientri in questa categoria, questa sezione fa per te. Abbiamo compilato quattro metriche NFT di base per guidare le tue scelte di investimento NFT.

  • Capacitá di mercato stimata

L’analisi della capitalizzazione di mercato del progetto è un buon modo per selezionare il giusto progetto NFT. La capitalizzazione di mercato NFT non si muove più velocemente come altre criptovalute (token fungibili) a causa del modo in cui sono programmate.

Una buona piattaforma che fornisce una misurazione concisa della capitalizzazione di mercato NFT è Rarity.tools , potresti prendere in considerazione la possibilità di verificarli.

Quando un progetto ha un’alta capitalizzazione di mercato, implica che ci sono diversi proprietari della NFT che sono disposti a pagare un prezzo più alto per ottenere la collezione NFT da un altro.

  • Equilibrio delle lancette di diamante

Un altro parametro da considerare è il numero di titolari che non hanno venduto la propria collezione NFT. Sono definiti come credenti a lungo termine nel progetto a causa del loro impegno a mantenere il token indipendentemente da ciò che accade. Maggiore è il saldo delle lancette di diamante, maggiore è la possibilità che il progetto abbia un potenziale a lungo termine. Nansen Analytics fornisce la piattaforma giusta per questa analisi.

  • Numero di titolari unici

Questa metrica prende in considerazione il numero di indirizzi che contengono un NFT. Quando il numero di indirizzi che detengono il token è elevato, indica una comunità più ampia, che contribuirebbe alla commercializzazione del prodotto ad altri potenziali investitori e aumenterebbe anche il valore del token.

La dashboard di confronto NFT di Dune Analytics potrebbe tornare utile per verificare il numero di titolari univoci per un NFT.

  • Volume scambiato

Questo mostra la quantità di token scambiati per un particolare progetto entro un periodo specificato. Più alto è il volume, suggerisce che il progetto è molto richiesto dagli investitori. Puoi controllare vari volumi di scambio di NFT sul mercato popolare, OpenSea per vedere se il progetto è molto richiesto. Se stai utilizzando una piattaforma diversa, questi dati sono generalmente disponibili nella pagina dei dati per l’NFT.

Fattori per valutare gli oggetti da collezione NFT

Sulla base del fatto che le persone considerano ancora gli NFT come un nuovo mercato crittografico, provare a valutarli potrebbe essere complicato. Ecco cinque fattori chiave per aiutarti a valutare le tue collezioni NFT:

  • Età di NFT

Anche se gli NFT sono diventati sempre più popolari alla fine dello scorso anno, il mercato è esistito molto prima e ci sono progetti che sono sopravvissuti alla tempesta lanciata contro i progetti relativi alle criptovalute nel corso degli anni.

Gli oggetti da collezione NFT che esistevano prima che il settore guadagnasse popolarità sono per lo più considerati risorse digitali con un valore maggiore rispetto ad altri.

  • In catena o fuori catena

Gli oggetti da collezione NFT basati sulla catena implicano che i metadati del token vengono aggiunti allo smart contract della rete su cui sono ospitati. Ciò fornisce anche un livello di conferma che esisteranno finché la blockchain sarà ancora esistente.

Al contrario, gli oggetti da collezione NFT off-chain sono token i cui metadati sono archiviati separatamente a causa di vincoli di archiviazione. Gli oggetti da collezione NFT on-chain sono più preziosi di quelli lanciati off-chain.

  • Informazioni di base del progetto

I dettagli storici degli sviluppatori del progetto devono essere presi in considerazione. Nessuno vuole investire in un NFT creato da sviluppatori con caratteri discutibili. Farlo è rischioso, poiché possono agire in ogni modo possibile per arricchirsi a scapito degli investitori.

  • Scarsità

Anche se ci possono essere oggetti diversi in una collezione, quelli con rarità sono considerati più preziosi di altri. Quindi, acquistarli è solitamente più costoso rispetto all’acquisto di qualsiasi oggetto casuale nella collezione.

Le migliori strategie di trading NFT

L’obiettivo del trading di NFT è sempre stato quello di ottenere enormi ritorni. Sebbene ci siano diverse tecniche che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo, abbiamo selezionato le cinque migliori strategie di trading NFT per guidare le tue scelte di investimento:

Acquista il pavimento

I token non fungibili stanno ancora guadagnando popolarità ed è probabile che continueranno a esistere il più a lungo possibile. Con questo in mente, potresti prendere in considerazione l’acquisto di NFT al loro prezzo minimo. I prezzi minimi nel mercato NFT rappresentano il prezzo più basso di un token non fungibile all’interno di una determinata categoria.

Sebbene non sia consigliabile acquistare l’NFT solo perché ha un prezzo basso, dovresti optare per un progetto basato su una categoria di tuo interesse. Ad esempio, puoi scegliere NFT rari rispetto ad altri e selezionare il token con un prezzo minimo all’interno di quella categoria.

L’acquisto del floor è una buona strategia di trading che ti posiziona per una crescita enorme se il token diventa più popolare in futuro.

In parole povere, l’acquisto dei floor ti aiuta ad assicurarti un posto anticipato nel viaggio del token verso una crescita più elevata.

Cerca Google Trends di NFT

Non importa se sei nuovo agli NFT, puoi facilmente determinare se il mercato è ancora una nicchia calda controllando la sua tendenza di Google.

La tendenza di Google viene utilizzata per misurare l’opinione pubblica verso un particolare argomento o parola chiave e le ricerche per la parola vengono scalate in un intervallo da 0 a 100. Quando la valutazione è alta, indica che molte persone sono coinvolte con gli oggetti da collezione NFT e indirettamente indica un buon momento di acquisto.

Tuttavia, quando la ricerca di parole chiave relative a NFT è bassa, significa che dovrai procedere con attenzione poiché meno persone mostrano interesse per il mercato.

Acquista oggetti da collezione NFT con pochi venditori

Quando ci sono molti venditori per un oggetto da collezione NFT, è sempre difficile vendere il token a meno che tu non sia disposto a cedere le tue partecipazioni a un prezzo relativamente basso. Ciò potrebbe ridurre il tuo profitto di un margine significativo.

Se stai pensando di vendere un NFT che ha molti venditori, esamina i prezzi già elencati dei venditori per identificare se sono posizionati sopra le vendite completate di recente.

Controlla anche lo spazio tra i prezzi di vendita elencati per vedere se i venditori sono impazienti di vendere a un dato prezzo. Se i prezzi sono vicini, significa che i venditori possono reagire rapidamente per abbassare il loro prezzo se effettui un ordine di vendita inferiore al loro, causando così un ulteriore crollo del valore dell’asset.

Strategia del valore

Dovresti considerare l’acquisto di NFT che sono considerati di grande valore. Per identificare un NFT di valore, avrai bisogno di uno strumento online come Rarity.tool , che confronta diversi progetti NFT in base a quanto sono rari rispetto ad altri.

Anche se ci sono 10.000 CryptoPunk venduti a prezzi alti , quelli nell’immagine qui sotto sono considerati i più rari, perché hanno caratteristiche che altri punk della collezione non hanno.

Quando un oggetto da collezione NFT è raro, c’è una migliore possibilità di un aumento di valore poiché la sua domanda supererebbe sempre la sua offerta.

Acquista il soffitto

Gli NFT a soffitto sono beni rari, costosi e molto popolari. Queste sono principalmente scelte di investimento per i trader che hanno molti soldi da spendere. Questi NFT hanno enormi prospettive di crescita, soprattutto quando vengono coinvolti personaggi popolari come celebrità o influencer.

Una delle principali sfide con gli NFT a soffitto è che solo una manciata di persone può permetterseli poiché i prezzi sono relativamente alti. Quando la loro popolarità diminuisce, i trader a tetto possono registrare enormi perdite in quanto possono optare per la vendita a prezzi stracciati.

Suggerimenti per i trader NFT

Avere un motivo per ogni operazione: dovresti capire perché stai acquistando l’NFT per aiutarti a rimanere impegnato indipendentemente dal movimento del mercato.

Investi solo ciò che puoi permetterti di perdere: non lasciarti trasportare dall’intenzione di fare enormi guadagni che decidi di investire più di quanto puoi permetterti di perdere. Gli NFT sono altamente rischiosi e nulla viene promesso a nessuno. Una risorsa può diminuire di oltre il 50% nel giro di poche ore per diversi motivi, tra cui la sanzione normativa sullo spazio crittografico.

Scambia token con buone prospettive: in tutto ciò che fai, mettiti al lavoro conducendo la dovuta diligenza per determinare quale NFT ha un buon potenziale di crescita. Puoi combinare diverse tecniche evidenziate in questo articolo come usare Rarity.tool per confrontare i progetti rari con altri simili.

Entra in anticipo: non aspettare che un progetto sia su ogni piattaforma di social media prima di scegliere di acquistarlo poiché potresti acquistare a un prezzo relativamente alto. Sii il primo uccello che cattura il worm conducendo la dovuta diligenza sugli NFT disponibili e acquistando i token quando troppe persone ancora non li conoscono.

Diversifica il tuo investimento: non mettere tutto il tuo capitale in un progetto NFT. Distribuisci con cura il tuo capitale ad almeno due o tre NFT in modo che se un token dovesse calare, non sarai completamente bloccato poiché altri oggetti da collezione ti copriranno.

Conclusione

Questo articolo ha condiviso cinque strategie di trading NFT che ti aiuteranno ad avere successo. Indipendentemente da quanto possano sembrare facili i punti elencati in questo articolo, non lasciarti trasportare poiché NFT è simile ad altri settori crittografici, che comportano rischi significativi.

Fai bene a condurre la due diligence sulle strategie elencate per identificare il metodo che funziona per te. Puoi anche decidere di combinare più di una strategia di trading per aumentare le tue possibilità di vincita sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NFT Visualizers 2021

I 5 migliori NFT Visualizers 2021: mostra la tua galleria virtuale

real estate g10d532286 1280

Mutuo prima casa per under 36: si va verso la proroga degli aiuti statali