in

Le 7 migliori piattaforme per trovare un mentore

Se stai cercando un mentore che ti aiuti a raggiungere il tuo prossimo obiettivo, ecco le prime sette piattaforme che puoi utilizzare per trovarne una.

Tutti si sforzano per il successo e un modo infallibile per avere successo in qualsiasi cosa è la crescita personale e professionale. Tuttavia, intraprendere questo viaggio da solo potrebbe richiedere più tempo del necessario. Ottenere un mentore può accelerare il processo e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente e prima.

Ecco le sette migliori piattaforme che puoi utilizzare per trovare un mentore e accelerare il tuo viaggio verso il successo.

1. Mentor Cruise

Mentor Cruise è un sito web che collega mentori con mentee e viceversa. Ed è principalmente focalizzato su persone appartenenti al campo della tecnologia, del design e del business.

Non c’è scienza missilistica nell’ottenere un mentore da questo sito; il processo è abbastanza user-friendly. La piattaforma ti mette in contatto con diversi mentori. Comunichi e decidi quale di loro sarà la soluzione migliore per te. Alla fine, discuti i prezzi, che di solito i mentori stabiliscono e vanno da $ 150 a $ 250.

Una volta fatto tutto, puoi aspettarti che il tuo mentore risponda a qualsiasi tua domanda, ti dia consigli e ti guidi verso il tuo obiettivo. I mentori saranno flessibili e ti aiuteranno anche se decidi di passare dal tuo obiettivo iniziale.

Possono anche prepararti per colloqui di lavoro , controllare il tuo CV, fornirti una guida professionale e sessioni video individuali quando necessario.

Ma quello che non puoi aspettarti dai tuoi mentori è essere disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, darti una revisione approfondita del tuo lavoro o darti lunghe lezioni. Invece, ti aiuteranno personalmente. Sono tutti lavoratori a tempo pieno e risponderanno alle tue domande nel loro tempo libero.

2. Growth Mentor

Questo sito Web si rivolge principalmente alle persone disposte a far crescere la propria attività, come fondatori, esperti di marketing e product manager. Qui puoi accedere a chiamate Zoom e Skype illimitate con i tuoi mentori e ottenere risposte alle tue domande da più mentori pagando un abbonamento di $ 50 al mese.

Per trovare il mentore giusto su questo sito Web, puoi utilizzare l’opzione di filtro e scegliere quello in base al titolo di lavoro, all’area di competenza e alle competenze. Oppure puoi semplicemente pubblicare la tua richiesta e più mentori faranno domanda per essa; puoi quindi scegliere quello che ritieni più adatto per il lavoro.

Tutti i mentori su questa piattaforma passano attraverso un processo di verifica prima di poter offrire i loro servizi. Oltre a ciò, possono addebitare le loro sessioni solo dopo aver ottenuto tre recensioni. In questo modo, se un mentore esperto si unisce a te, potresti ricevere una sessione gratuita se sei fortunato.

A parte questo, se prendi il loro abbonamento mensile, hai accesso alla loro comunità piena di fondatori e marketer. Puoi sfruttarlo per aumentare la tua rete.

3. Pelion

Pelion si rivolge principalmente agli sviluppatori. Utilizzando questa piattaforma, puoi connetterti con persone più esperte nel tuo campo di competenza provenienti da tutto il mondo.

Le tasse partono da $ 300 e sono stabilite dai mentori. La maggior parte delle aziende utilizza questa piattaforma per formare i propri team, ma funziona perfettamente anche per gli individui.

Se sei un principiante e non l’hai mai fatto prima, non preoccuparti. Basta impostare le tue preferenze e il software ti suggerirà il mentore giusto basato su di esse. Tuttavia, se pensi che non sia l’abbinamento perfetto, il loro team ti aiuterà personalmente a trovare e a connetterti con il mentore giusto.

4. Clarity

Un’altra piattaforma nell’elenco è Clarity. Questo è un po’ diverso dal software di cui abbiamo discusso finora. Invece di metterti in contatto con qualcuno che ti accompagnerà per una sessione in corso, è creato per risolvere i problemi immediati che potresti dover affrontare.

I tutor disponibili su questa piattaforma fanno pagare al minuto e risolvono la tua richiesta al telefono. Ad esempio, stai lavorando al progetto di un cliente e improvvisamente hai affrontato un problema che ti è estraneo. In una situazione del genere, puoi utilizzare questa piattaforma per connetterti con persone più esperte e ottenere assistenza immediata per risolvere il problema tramite chiamata.

5. Professional Networking Events

Oltre a utilizzare software e siti Web per trovare un mentore, puoi anche avviare una relazione professionale con un esperto del settore incontrandolo di persona.

Gli eventi di networking professionale sono il miglior punto di partenza. Esperti sul campo provenienti da tutta la città e dal paese partecipano a tali eventi e possiedono conoscenze, esperienze e connessioni che probabilmente ti mancano. Se riesci a convincere una di queste persone a prenderti come loro allievo, può essere un buon affare per te.

Il modo migliore per trovare il mentore giusto in questo modo è partecipare al maggior numero possibile di eventi di networking. Elenca quelli che si adattano ai criteri del tuo mentore e interagisci e interagisci con loro.

Alla fine, chiedi loro di essere il tuo mentore. Se le probabilità sono a tuo favore, saranno d’accordo. Oppure possono consigliare qualcun altro nella loro rete che può essere la soluzione migliore per questo ruolo.

Oltre a ciò, puoi anche prendere in considerazione la partecipazione a incontri di settore come conferenze, incontri, fiere o incontri informali organizzati dai tuoi esperti del settore. E ripeti il ​​processo, o semplicemente usali per aumentare la tua rete.

6. Existing Network

Un altro modo migliore per trovare un mentore è scovare qualcuno dalla tua rete esistente. I vantaggi di questo metodo sono che non saranno un totale estraneo.

Sai cosa hanno ottenuto e se è quello che vuoi ottenere anche tu, allora sono proprio la persona giusta a cui rivolgerti. Oltre a ciò, non dovrai passare il tempo a interagire e interagire con loro per costruire prima la base. Conoscono già te e il tuo valore.

Per far funzionare questo metodo per te:

  • Fai un elenco completo di tutte le persone che conosci che hanno ottenuto ciò che vuoi ottenere.
  • Restringi il campo per ottenere il candidato più adatto alle tue esigenze o che si connette con te a un certo livello.
  • Poi, infine, chiedi loro in modo educato ma professionale se possono prenderti come loro allievo.

7. Social media

I social media collegano persone da tutto il mondo da più di quattro decenni. Quindi, perché non usarlo per il tuo meglio?

Puoi sfruttare queste piattaforme per trovare il tuo mentore in base a come funzionano. Ad esempio, puoi:

  • Usa gli hashtag su Twitter.
  • Tagga su Instagram.
  • Iscriviti e pubblica nei gruppi su Facebook.
  • Cerca le corrispondenze giuste nella tua rete LinkedIn.

La maggior parte delle persone è utile. Se non accettano di essere il tuo mentore in una volta sola, possono darti altre informazioni utili o indirizzarti a qualcuno che può fare questo lavoro.

Una volta che sei connesso con le persone che possono prenderti come allievo, puoi verificare la loro autenticità e se sono effettivamente una buona partita per te.

Accelera il tuo successo ottenendo un mentore

Puoi sicuramente raggiungere i tuoi obiettivi se sei determinato e coerente. Ma se ci sono modi disponibili che possono aiutarti a raggiungerli cinque anni prima, il mio consiglio, cogli questa opportunità.

Spenderai comunque così tanti soldi per i tuoi metodi di prova ed errore. È meglio spendere quei soldi per una persona che può indirizzarti nella giusta direzione fin dall’inizio: il tuo mentore!

investimenti 88

Come acquistare Degenerate Ape NFT su Solanart – una guida passo passo

bio 28

Carlos Nicholas Fernandes: biografia, famiglia, salario e patrimonio