in

Le Entrate parlano inglese

E’ finalmente on-line la versione inglese del sito dell’Agenzia delle Entrate dove, finalmente, anche chi non parla italiano potrà reperire informazioni sul sistema fiscale e sui servizi forniti dall’Ente. Le parole del Fisco italiano diventano quindi comprensibili per tutti e diventano accessibili anche per chi in Italia si è traferito da poco o per chi, dall’estero, vuole saperne di più sul nostro sistema.
Il sito appare ben strutturato visto che già in home page è possibile trovare tutti gli argomenti che maggiormente possono interessare gli utenti stranieri, come ad esempio il sistema elettronico di scambio dati sull’Iva comunitaria o le istruzioni per la richiesta della restituzione dell’Iva per i non residenti. Sarà anche più semplice mettersi in contatto con l’Agenzia grazie alla pagine dedicata ai contatti completamente tradotta in inglese, mentre cliccando su “International Taxation” sarà possibile reperire in maniera veloce informazioni sul codice fiscale, sulle dichiarazioni dei redditi e sul pagamento delle imposte, oltre a notizie relative alle convenzioni per evitare le doppie imposizioni.

La sezione “Italian Taxation” è, invece, dedicata alla tassazione dei redditi, degli immobili, delle rendite finanziarie e alle modalità di versamento delle imposte, mentre nella rubrica “Forms” sarà possibile reperire tutta la modulistica. Importante anche il campo “Services” dove si potrà avere un più facile e veloce accesso ai servizi on line offerti dall’Ente.
Insomma una bella novità che tenta di avvicinare le Entrate ai contribuenti.

Prestiti on line

jumpstory download20200925 101051

INAIL, sponsorizziamo la sicurezza