in

Le migliori app di pagamento mobile per il tuo smartphone

Le app di pagamento mobile sono sicure, facili da usare e convenienti e offrono funzionalità che possono aiutarti a risparmiare tempo e denaro.

Con centinaia di app tra cui scegliere, potresti chiederti quali sono le migliori. Abbiamo fatto il lavoro di gamba per te compilando un elenco delle nostre migliori app di pagamento mobile scelte e delle preziose funzionalità che offrono.

Sguardo rapido: le migliori app di pagamento mobile

  • Banca d’America
  • Ally Bank
  • PayPal
  • Gyft
  • Splittr
  • LevelUp

Contenuti

  • Come funzionano le app di pagamento mobile?
  • Caratteristiche delle migliori app
  • Le nostre 5 migliori scelte
  • Scelte bonus: app di pagamento mobile speciali
  • Prendi le tue app mobili e vai

Come funzionano le app di pagamento mobile?

Prima di immergerci in una discussione sulle app di pagamento mobile, ecco due definizioni da conoscere.

Un pagamento mobile può essere effettuato tramite un dispositivo elettronico come uno smartphone o un tablet, oppure tramite il sito web mobile di una banca o di un’unione di credito.

Puoi scaricare app di pagamento mobile in modo da poter effettuare pagamenti mobili in movimento. Vengono automaticamente collegati al tuo conto bancario o alla tua carta di credito.

Usare un’app di pagamento mobile è facile. Innanzitutto, determina il tipo di app di pagamento mobile di cui hai bisogno. Cerchi un’app di base che possa pagare altre persone? O vuoi un’app che ti consenta di tenere traccia del tuo budget, pagare gli acquisti o dividere i conti del ristorante? Dopo aver scelto un’app, ecco i passaggi successivi:

Passaggio 1: scarica l’app

Segui le istruzioni per scaricare l’app sul tuo smartphone o su altri dispositivi. Scarica solo app da store ufficiali come Google Play Store, App Store o il sito web protetto dell’app.

Passaggio 2: aggiungi le tue informazioni

Inserisci informazioni pertinenti come nome, numero di telefono e informazioni di pagamento (come una carta di debito o un conto corrente). Dovrai anche creare un nome utente e una password univoci (usa una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali).

Una volta inserite queste informazioni, sarai registrato presso la tua banca o il provider dell’app.

Se sono disponibili più livelli di sicurezza , scegli questa opzione. Ad esempio, puoi accedere a PayPal con un nome utente e una password, ma puoi anche aggiungere un secondo livello di sicurezza come una domanda di sicurezza univoca o una notifica di testo ogni volta che desideri accedere al tuo account.

Passaggio 3: invia un pagamento o effettua un acquisto

Accedi all’app e segui le istruzioni per inviare un pagamento o effettuare un acquisto. In genere, dovrai inserire il nome del destinatario (una persona o un’azienda), insieme all’importo che stai pagando e la data in cui desideri effettuare il pagamento.

Dovresti essere in grado di salvare le tue informazioni all’interno dell’app se non vuoi dover accedere ogni volta.

Passaggio 4: trasferire fondi

Se tutto sembra corretto, premi il pulsante “Invia” per trasferire elettronicamente i fondi. Dovresti ricevere un testo di conferma , un’e-mail o una notifica sull’app stessa per farti sapere che il pagamento è andato a buon fine.

Caratteristiche delle migliori app

Non tutte le app di pagamento mobile sono uguali. Molte aziende hanno aggiunto funzionalità uniche per competere per la tua attività e invogliarti a scaricare app. Ecco alcune caratteristiche straordinarie di alcune delle nostre app di pagamento mobile preferite.

Assistente finanziario

Non sarebbe bello avere un assistente finanziario che ti aiuti con le tue esigenze bancarie quotidiane? Possono aiutare con attività come:

  • Pagamento di bollette e invio di denaro
  • Blocco e sblocco della tua carta di debito
  • Trovare una transazione specifica, anche se è stata 6 mesi fa
  • Controllo del tuo credito

Trasferimento di denaro

I trasferimenti di denaro significano che puoi inviare denaro a chiunque in pochi secondi . In alcuni casi non è nemmeno necessario scaricare l’app se la funzionalità è già inclusa nei servizi della banca o dell’unione di credito.

Idealmente, non ci sono commissioni, puoi annullare i pagamenti programmati e il tuo destinatario non ha bisogno dell’app per ricevere i tuoi soldi.

Sicurezza

La sicurezza è sempre una preoccupazione, un fatto che un’app affronta attraverso le sue caratteristiche di sicurezza distintive. Quando effettui un acquisto, ti viene fornito un numero specifico del dispositivo e un codice di transazione univoco.

Il numero della tua carta non viene mai memorizzato sul tuo dispositivo quando utilizzi Apple Pay o un altro sistema di pagamento sicuro e il numero della tua carta non verrà mai condiviso con i commercianti.

Le nostre 5 migliori scelte

Abbiamo esaminato centinaia di app di pagamento mobile utilizzando metriche relative a facilità d’uso, prezzo, sicurezza, valutazioni dei clienti e altro ancora.

Migliore nel complesso: Bank of America

L’app di pagamento mobile di Bank of America è apprezzata da JD Power and Associates.

È anche classificato al primo posto nella funzionalità di online banking dalla Banker Scorecard di Dynatrace nel 2018 e al primo posto in categorie come la facilità d’uso.

Oltre a Erica, un’assistente finanziaria virtuale interattiva , anche la sua app di pagamento mobile.

Puoi controllare il tuo saldo, visualizzare estratti conto e trasferire denaro tra conti.

Riteniamo che valga la pena scaricare l’app mobile Bank of America, poiché ha ricevuto voti elevati sia dai clienti che dai revisori.

Ally Bank

Ally Bank è una banca solo online che vanta oltre $ 95 miliardi di depositi dei clienti.

Ally Bank offre supporto per il servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tassi di interesse competitivi , incluso il rendimento percentuale annuo dello 0,10% (APY) sui conti correnti e premi / rimborsi con determinati acquisti. L’app di pagamento mobile di Ally ti dà accesso a:

  • Visualizza i saldi dei conti
  • Trasferimento fondi
  • Effettua depositi
  • Individua gli sportelli automatici
  • Usa Ally Assist, un assistente finanziario virtuale

Non ci sono minimi di account mensili e nessuna tariffa di manutenzione mensile, quindi questa app è vincente nel nostro libro.

PayPal

PayPal è un affidabile servizio di portafoglio digitale che è stato introdotto più di 20 anni fa ed è una forma di pagamento affidabile per molti fornitori tra cui eBay, Etsy e Poshmark.

L’app mobile di PayPal che ha ottenuto 4,8 stelle su 5 dall’App Store e offre più livelli di sicurezza per l’accesso, comprese domande di sicurezza uniche e conferme tramite messaggi di testo.

PayPal ti consente di inviare, ricevere e accedere ai tuoi soldi da quasi ovunque. Se invii o richiedi denaro utilizzando la categoria Amici e familiari, non dovrai pagare alcuna commissione.

In caso contrario, PayPal addebita $ 0,30 per transazione più il 2,9% dell’importo ricevuto. È facile da configurare e utilizzare e puoi utilizzarlo in tutto il mondo.

Scelte bonus: app di pagamento mobile speciali

Oltre alle nostre 5 migliori scelte, ecco alcune divertenti app di pagamento speciali che potresti prendere in considerazione.

Gyft

Gyft è un’app di portafoglio mobile che ti consente di caricare e archiviare le carte regalo che hai ricevuto.

Con Gyft puoi:

  • Carica buoni regalo e monitora i saldi
  • Invia, riscatta e ricevi buoni regalo
  • Paga usando il tuo telefono
  • Registra videomessaggi da abbinare alle carte regalo che invii
  • Guadagna punti ricompensa su acquisti futuri

L’app Gyft può essere scaricata gratuitamente e Gyft non addebita alcun costo.

Splittr

Sei mai stato frustrato al pensiero di dividere le spese con amici o familiari per cose come i conti del ristorante, i viaggi o le spese domestiche? Splittr è un’app gratuita che puoi utilizzare per connetterti con le persone con cui condividi le spese e fa i calcoli per far sapere a tutti esattamente chi deve cosa.

  • Non è necessaria la registrazione
  • Funziona offline
  • Puoi sincronizzarti con amici o familiari
  • Supporta tutte le valute

Alcuni avvertimenti da tenere a mente:

  • Non puoi pagare utilizzando l’app Splittr
  • È disponibile solo su App Store per dispositivi iOS
  • L’abbonamento a vita Premium costa $ 3,99

LevelUp

LevelUp, una sussidiaria di GrubHub, consente agli utenti di collegare le carte di debito o di credito a un codice QR univoco sull’app.

Con questa app, puoi ordinare cibo da ristoranti locali che accettano LevelUp e il tuo ordine sarà pronto in 7-15 minuti.

Riceverai un messaggio quando il tuo ordine è pronto e dove ritirarlo.

Paghi il cibo scansionando l’app su un terminale LevelUp nel ristorante. LevelUp è scaricabile gratuitamente.

Prendi le tue app mobili e vai

Le app di pagamento mobile hanno sostituito i portafogli pieni di contanti. Il tuo cellulare probabilmente ti accompagna ovunque, quindi assicurati di scaricare app di pagamento per tenere traccia dei tuoi soldi e per aiutarti a rispettare il tuo budget.  

Non sei ancora sicuro di quale app per dispositivi mobili utilizzare? Dai un’occhiata alle guide di Benzinga alle migliori alternative a PayPal, alle migliori app per il budget e alle migliori app bancarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 19

Guida completa Oanda

Investimenti 9

Recensione di FOREX.com