in

Le migliori app per il monitoraggio delle spese

Il primo passo verso un futuro finanziariamente sano è iniziare a tenere traccia delle spese.

Le seguenti app lo rendono anche super facile e interessante.

Una delle cose migliori che puoi fare per migliorare le tue finanze è iniziare a monitorare le tue spese. Finché non sai dove stanno andando i tuoi soldi, non puoi affrontare completamente i problemi che potrebbero trattenerti.

In effetti, molte persone sono sorprese nello scoprire come stanno effettivamente spendendo soldi una volta che hanno scavato. Se speri di tenere d’occhio i tuoi soldi in modo da poter individuare i tuoi sprechi finanziari, ti suggeriamo di utilizzare un’app di monitoraggio delle spese che può aiutarti a vedere dove stanno andando i tuoi soldi e identificare le aree in cui potresti migliorare.

Ecco cinque delle migliori app di monitoraggio delle spese per aiutarti a fare scelte migliori con i tuoi soldi.

6 migliori app per il monitoraggio delle spese

Ognuna di queste app di monitoraggio delle spese offre qualcosa di diverso, ma tutte possono darti un’idea migliore delle tue abitudini di spesa per decidere se ci sono posti che puoi ridurre.

Personal Capital

Personal Capital è un’app che si concentra sulle tue finanze da un punto di vista olistico. Con Personal Capital colleghi i tuoi conti e l’app tiene traccia delle tue spese. Puoi vedere le spese dei conti bancari e delle carte di credito collegati, aiutandoti a rimanere aggiornato sul tuo flusso di cassa.

La tua dashboard include immagini accattivanti che possono aiutarti a vedere dove ti trovi con diversi account e obiettivi, oltre a tenere traccia di come stai rispetto al mese precedente e identificare eventuali tendenze nella tua spesa.

Inoltre, Personal Capital ti collega anche al tuo patrimonio netto complessivo e ti consente di vedere come stanno andando i vari conti di investimento. Può essere un buon modo per vedere dove ti trovi e vedere come puoi migliorare la tua situazione finanziaria.

Personal Capital è gratuito, ma offre anche alcune funzionalità a pagamento. Maggiori informazioni su come funziona nella nostra Revisione del capitale personale .

YNAB

Una delle caratteristiche di YNAB – You Need A Budget – è che richiede di pianificare in anticipo. YNAB è un’app di monitoraggio delle spese che ti costringe a connetterti con i tuoi soldi in modo da poter “dare a ogni dollaro un lavoro”.

Con YNAB, guardi avanti alle tue entrate e spese e pianifichi le tue spese in modo da aiutarti a raggiungere vari obiettivi, incluso il pagamento del debito. L’idea è che puoi assegnare lavori ai tuoi dollari e quindi tenere traccia delle tue spese per assicurarti di essere sulla buona strada. YNAB ti consente anche di modificare il tuo piano.

YNAB rende facile vedere dove stanno andando i tuoi soldi, confronta se sta realizzando ciò che dovrebbe e ti aiuta a lavorare verso vari obiettivi finanziari. Hai anche accesso a una serie di altre risorse per aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi soldi.

Mentre YNAB offre una prova gratuita di 34 giorni, l’app stessa costa denaro fin dall’inizio. Puoi scegliere di pagare $ 11,99 al mese o puoi vedere un risparmio complessivo ottenendo un abbonamento annuale per $ 84.

Acorns

Sebbene non sia strettamente un’app di monitoraggio delle spese, Acorns può aiutarti a tenere sotto controllo le tue spese. Una delle cose che offre Acorns è un modo per investire i tuoi spiccioli. Questo viene fatto utilizzando la funzione di arrotondamento.

La funzione di arrotondamento funziona monitorando un account connesso e quindi prendendo le tue transazioni e arrotondandole. Puoi scegliere di arrotondare per eccesso al dollaro più vicino e poi moltiplicarlo se lo desideri. L’importo arrotondato viene prelevato dal tuo conto di transazione e aggiunto al tuo conto Ghiande per essere investito.

Una delle cose che puoi fare con la funzione di arrotondamento è vedere le transazioni, in modo da poter rivedere dove è stato speso il denaro e identificare i modelli. Una volta fatto, puoi decidere se è necessario ridurre.

Inoltre, il fatto che tu possa usare i tuoi spiccioli per investire e raggiungere altri obiettivi, inclusa la pensione, può essere un ulteriore vantaggio per l’utilizzo di Ghiande insieme ai tuoi sforzi per tenere traccia delle tue spese.

Acorns ha una struttura a tariffa fissa, basata sui tipi di account e sulle funzionalità che ottieni. Un account Acorns parte da $ 1 al mese. Leggi di più nella nostra recensione sulle ghiande .

PocketGuard

Se desideri una maggiore personalizzazione e approfondire le tue spese, PocketGuard può essere una buona scelta. Questa app di monitoraggio delle spese si collega ai tuoi account e presta automaticamente attenzione alle tue spese e classifica per te. Tuttavia, puoi anche aggiungere le tue categorie e hashtag personalizzati per aiutarti a organizzare meglio i tuoi costi e vedere le tue entrate.

Oltre ad aiutarti a tenere traccia delle tue spese, PocketGuard ti aiuta anche a vedere quanto denaro spendibile è ancora rimasto in tasca. Ciò include l’esame di quanto è necessario mettere da parte per conti e obiettivi, in modo da poter utilizzare PocketGuard per guardare avanti e vedere cosa ti rimane dopo che i tuoi obblighi principali sono stati soddisfatti.

Le immagini ti consentono di vedere facilmente quali spese stanno assorbendo la maggior parte delle tue entrate e puoi identificare dove puoi fare meglio. Come molte app, PocketGuard ha una versione gratuita con una serie di funzionalità, oltre a una versione premium a pagamento. La versione a pagamento costa $ 3,99 al mese o $ 34,99 per un abbonamento annuale e ti dà più accesso alle fatture in contanti e alle funzionalità di gestione della liquidità. Scopri di più nella nostra recensione di PocketGuard .

Wismo

Se stai cercando un nuovo approccio al budget e alla spesa, Wismo può aiutarti. Non solo elimina l’idea del budget, ma Wismo ti consente anche di vedere cosa sta succedendo con gli altri. Puoi confrontare la tua spesa con altre persone e condividere approfondimenti e idee. Wismo utilizza anche il suo indice di spesa personale per farti sapere quanto ti rimane da spendere ogni mese, oltre a fornire utili grafici che ti consentono di visualizzare la tua spesa in modo rapido e semplice.

Wismo offre una versione gratuita e una versione premium. La versione gratuita ha annunci pubblicitari e la versione premium li elimina e offre maggiore privacy. Puoi ottenere la versione premium per un importo di $ 4,99 al mese se paghi un abbonamento annuale. Leggi la nostra recensione di Wismo per saperne di più.

Mint

Mint è l’OG delle app di monitoraggio delle spese. Collega i tuoi account a Mint e terrà traccia delle tue spese, incluso il monitoraggio della tua liquidità e del tuo debito. Mint può anche aiutarti a creare un budget e tenere traccia dei tuoi progressi verso gli obiettivi.

Con Mint, puoi vedere le categorie di spesa e identificare dove potresti spendere troppo in modo da poter ridurre. Inoltre, puoi anche impostare promemoria per le fatture in modo da non finire per pagare in ritardo. Mint ti avviserà anche quando il tuo conto in banca si sta abbassando.

Mint è sempre gratuito, anche se potresti ritrovarti con molti annunci e offerte non gratuiti. Tuttavia, anche con questo, Mint può essere uno strumento prezioso, soprattutto se desideri un modo completamente gratuito per tenere traccia delle tue spese, tenere sotto controllo le bollette e creare un budget che funzioni per te. Leggi tutto su Mint nella nostra recensione .

Linea di fondo

La scelta dell’app di monitoraggio delle spese giusta per te include la considerazione delle tue esigenze e la ricerca di un’app che soddisfi tali requisiti. Decidi dove è più probabile che tu ottenga il massimo valore, anche se alla fine paghi per utilizzare l’app.

Alla fine, un’app di monitoraggio delle spese è progettata per aiutarti a identificare facilmente i modelli che potrebbero trattenerti finanziariamente. Una volta che puoi vedere le tue spese disposte, è molto più facile capire quali spese ti stanno causando problemi in modo da poter apportare modifiche e iniziare a investire i tuoi soldi verso i tuoi obiettivi.

crypto 32

Tassazione criptovaluta in Gibilterra: come funziona

bio 12

Zach Klein: biografia, famiglia, salario e patrimonio