in

Le migliori azioni EV per investire nel 2022

I migliori titoli EV attirano un’ampia gamma di investitori.

I governi di tutto il mondo stanno aumentando i loro impegni per ridurre o eliminare le emissioni di CO2. Questo ha portato molti di loro a vietare la vendita di veicoli con motore a combustione interna (ICE) entro date in un futuro non troppo lontano, come entro il 2030 o il 2035.

Qualcosa dovrà prendere il posto dei veicoli ICE e ciò significa che ci sarà inevitabilmente più spazio per le vendite di veicoli elettrici. Pertanto, i veicoli elettrici continuano ad essere un’interessante opportunità di investimento. I produttori di veicoli elettrici continuano a crescere e a rivendicare quote di mercato. A questo punto, l’unica incertezza è quanto velocemente cresceranno i produttori di veicoli elettrici.

Se stai ancora cercando di fare la tua prima incursione negli investimenti EV, ecco i migliori titoli EV da acquistare:

Le migliori azioni di veicoli elettrici

  • Tesla, Inc. (Nasdaq: TSLA)
  • General Motors Company (NYSE: GM)
  • Ford Motor Company (NYSE: F)
  • ChargePoint Holdings, Inc. (NYSE: CHPT)
  • NIO Inc. (Nasdaq: NIO)

Se stai pensando: “Tesla? GM? Sono vecchie notizie!” siamo qui per dirti che ci sono ancora molte opportunità con ciascuno di questi titoli di veicoli elettrici, anche nel 2022. Vedremo perché, esaminando più da vicino ciascuno di essi.

Azioni di veicoli elettrici New Age

Tesla

Dire solo il nome è sufficiente per iniziare una guerra totale online in alcuni ambienti, ma non si può negare il potenziale di investimento di Tesla. Sì, anche adesso e fino al 2022. È diventato un produttore leader di veicoli elettrici. Ma si concentra anche sulla generazione di energia e sui sistemi di stoccaggio negli Stati Uniti e all’estero.

Tesla è un’enorme azienda con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1 trilione. Il suo rapporto P/E continua a far esitare alcuni investitori in quanto attualmente è di circa 300. Tuttavia, sta aumentando i suoi guadagni.

Inoltre, Tesla è il re indiscusso delle vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV) negli Stati Uniti con il 66% delle immatricolazioni di veicoli elettrici che vanno a Tesla nei primi sei mesi dell’anno. Sta perdendo una quota di mercato a favore di GM e Ford (ne parleremo più avanti), ma il sentimento di TSLA rimane forte. Cerca questo titolo per continuare la sua crescita senza precedenti.

ChargePoint

ChargePoint è una società di infrastrutture per veicoli elettrici. Ha sede a Campbell in California. ChargePoint è il più grande fornitore di stazioni di ricarica per veicoli elettrici negli Stati Uniti e nel mondo con 30.000 stazioni di ricarica e oltre. Mentre la ricarica dei veicoli elettrici è relativamente facile da mercificare, ChargePoint continua ad essere il leader in questo segmento.

La società è stata quotata al NYSE nel marzo 2021 e attualmente ha un valore di oltre 8 miliardi di dollari. Il suo rapporto P/E potrebbe darti una pausa o una mancanza. La società ha mostrato solo un ultimo trimestre di redditività. Tra i lati positivi, sta crescendo rapidamente e ha un forte sentimento degli investitori per il breve e medio termine. Chiaramente, ChargePoint è ancora in fase di crescita, ma con un prezzo delle azioni di circa $ 25, ha un buon potenziale di crescita.

NIO

NIO è una casa automobilistica di veicoli elettrici con sede a Shanghai, in Cina. Ecco alcuni dei migliori titoli EV cinesi che ho trattato di recente.

NIO è unico in quanto invece di produrre i propri veicoli, NIO collabora con un produttore statale per produrre i suoi veicoli elettrici. Come osserva NIO in un comunicato stampa di maggio, questo accordo consente di beneficiare delle economie di scala e dell’efficienza produttiva. NIO produce principalmente SUV con i suoi modelli EC6, ES6 ed ES8. Il suo unico veicolo che non è un SUV è l’EP9, ma è una supercar dal prezzo di oltre $ 1 milione.

In termini di analisi, le cose per NIO sembrano un po’ meno incoraggianti. Ha guadagni negativi e il sentimento degli investitori è misto. Il titolo è attualmente scambiato a circa $ 40. Tuttavia, le consegne di veicoli anno su anno sono aumentate di poco più del 100% a settembre 2021. Pertanto, questo potrebbe essere un altro titolo da tenere sul radar mentre continua ad espandere la produzione.

Le migliori azioni di veicoli elettrici di Legacy Auto

General Motors

General Motors non è il tipo di startup brillante e nuova che ti aspetteresti da un elenco di titoli di veicoli elettrici. L’azienda è stata fondata nel 1908 e dietro i marchi americani Chevrolet, Cadillac, Buick e GMC. Naturalmente, la maggior parte di questi marchi ha prodotto veicoli ICE negli ultimi 100 anni circa, ma le cose stanno cambiando. GM intende elettrificare completamente tutti i suoi marchi entro il 2035 , rendendo GM uno dei migliori titoli di veicoli elettrici per il futuro.

GM è una società da 80 miliardi di dollari e, nonostante sia una società più vecchia, le sue azioni sembrano sottovalutate al momento. Il suo rapporto P/E è basso intorno a 7. Il sentimento intorno al titolo è rialzista e la sua stabilità di crescita e salute finanziaria sono entrambe estremamente forti. Questo titolo è un affare in questo momento, quindi cercalo per continuare la sua ascesa.

Ford

Ford è un’altra azienda automobilistica legacy negli Stati Uniti e non una che la maggior parte delle persone considererebbe immediatamente un’azione EV. Negli ultimi anni, il suo F-150 è stato l’auto più popolare in America, ma quel veicolo è stato esclusivamente un veicolo ICE. Questo sta cambiando nel 2022 quando lancerà l’F-150 Lightning completamente elettrico. Ford ha continuato a investire nei veicoli elettrici, acquisendo Electriphi, una società di ricarica di veicoli elettrici.

Ford ha attualmente un valore di circa $ 70 miliardi con un rapporto P/E di oltre 20. Con un prezzo delle azioni attualmente inferiore a $ 20, le azioni Ford sembrano sottovalutate con un forte sentimento degli investitori. Questo stock è un grande affare in questo momento. Cerca il suo prezzo per aumentare mentre Ford lancia l’F-150 Lightning e altri veicoli elettrici.

Questi sono solo alcuni dei migliori titoli EV da considerare. E se stai cercando le opportunità più aggiornate, iscriviti a Profit Trends di seguito. Ascolterai direttamente gli esperti di energia e trend investing.

investimenti 68

7 migliori azioni del casinò da acquistare sul Dip

NFT

I 5 migliori giochi NFT su cui investire nel 2022