in

Le migliori strategie per il trading di futures

Il mercato dei futures è eccitante e vasto. Ti consente di negoziare contratti futures su qualsiasi cosa, dallo zucchero e cotone alle energie e ai tassi di interesse. Non sei limitato a 1 settore dell’economia globale né a periodi di forte congiuntura. Alcuni futures sono noti per la loro elevata volatilità e le ampie oscillazioni dei prezzi. Non è raro che alcuni futures vengano scambiati al ribasso al mattino, ma chiudano al massimo alla fine della giornata di negoziazione.

I commercianti di futures esperti non vanno da soli. Spesso usano analisi tecniche e strategie per informare il loro processo decisionale. Attenersi a una strategia ben ragionata e testata a fondo ti dà un vantaggio quando esegui operazioni. Ma quali sono le migliori strategie per il trading sui futures? Scopriamolo.

Scopri tu stesso perché Tradovate è stato premiato come “Miglior broker di future”

Iniziare

Scopri tu stesso perché Tradovate è stato premiato come “Miglior broker di future”

Puoi negoziare futures e opzioni su futures sulla stessa piattaforma, da qualsiasi luogo su qualsiasi dispositivo, sia PC che Mac compatibile.

Iniziare

Sommario [ Nascondi ]
  • Le migliori strategie per il trading di futures
  • I migliori broker per il trading di futures
  • Attieniti alla tua strategia di trading

Le migliori strategie per il trading di futures

Prima di poter effettivamente entrare in uno scambio, prepara un piano per guidare il tuo processo decisionale. La tua strategia dovrebbe essere basata su un’attenta analisi dei mercati che intendi negoziare. Alcuni degli aspetti che vorrai valutare includono:

  • Qual è il tuo obiettivo per il commercio?
  • Quanto rischio c’è nel commercio e quanto sei disposto ad accettare?
  • Se l’operazione si rivolge contro di te, a che punto liquiderai la tua posizione?
  • Che tipo di ordini utilizzerai?
  • Come monitorerai i movimenti dei prezzi e gli sviluppi del mercato?

Il mercato dei futures offre diversi tipi di futures e numerose opportunità di trarre profitto dai movimenti dei prezzi. Tuttavia, un grande successo viene generato attraverso l’uso di strategie di trading testate. Ecco le strategie di trading sui futures preferite di Benzinga, tutte supportate da ricerche di mercato.

La strategia di ritiro

Questa potente strategia di trading sui futures si basa sui pullback dei prezzi, che si verificano durante i mercati di tendenza quando il prezzo rompe al di sotto o al di sopra di un livello di resistenza o supporto, si inverte e torna al livello rotto. I livelli di resistenza sono livelli di prezzo ai quali il prezzo ha avuto difficoltà a superare. I livelli di supporto sono punti di prezzo in cui il mercato ha avuto difficoltà a scendere al di sotto.

Durante un trend rialzista, il prezzo supera un livello di resistenza stabilito, inverte e ripete il livello di resistenza. Dopo che il test è stato completato, puoi entrare con una posizione lunga nella direzione del trend rialzista sottostante. 

Durante una tendenza al ribasso, il prezzo rompe al di sotto di un livello di supporto stabilito, si inverte e ritorna nuovamente al livello di supporto. Questo rappresenta un pullback e potresti entrare con una posizione short nella direzione del trend ribassista sottostante.

I pullback si formano spesso quando i trader iniziano a prendere profitti, spingendo il prezzo dei futures nella direzione opposta rispetto al breakout originale. I trader che hanno perso il movimento iniziale del prezzo possono aspettare che il prezzo torni al livello di resistenza o supporto per entrare in un prezzo più favorevole, spingendo nuovamente i prezzi verso l’alto.

Andando a lungo

Puoi acquistare contratti futures se prevedi che il prezzo di una materia prima sottostante aumenti in un certo periodo. Se la tua previsione della direzione e della tempistica della variazione di prezzo è accurata, puoi vendere i contratti futures in un secondo momento a un prezzo più alto, ottenendo di conseguenza un profitto. Se il prezzo diminuisce, tuttavia, la tua operazione risulterà in una perdita. A causa della leva, i tuoi guadagni e le tue perdite potrebbero essere superiori al tuo deposito di margine iniziale.

Trading di breakout

Il breakout trading è un approccio popolare nel day trading. Un breakout si verifica quando il prezzo di un asset sottostante esce da un intervallo di negoziazione stabilito. Il breakout trading ha lo scopo di cogliere la volatilità del mercato quando il prezzo sta superando i livelli di supporto e resistenza, le linee di tendenza e altri livelli tecnici. 

Il movimento di breakout è spesso accompagnato da un aumento di volume. Qui, cerchi un intervallo di trading ristretto o un canale in cui la volatilità è diminuita.

Il mercato sperimenta una grande volatilità dopo che si è verificato un breakout. Questo perché vengono eseguiti numerosi ordini in sospeso. Puoi provare a trarre vantaggio da questo aumento della volatilità prendendo una posizione nella direzione del breakout. L’idea generale è quella di andare short quando i prezzi rompono al di sotto del supporto e andare long quando i prezzi superano il livello di resistenza.

Spread Trading

La strategia di spread trading prevede l’acquisto di 1 contratto futures e la vendita di un altro contratto futures in un momento diverso. Lo scopo di questa strategia è che tu tragga profitto da un cambiamento imprevisto nella relazione tra il prezzo di acquisto di 1 contratto e il prezzo di vendita dell’altro contratto futures.

Lo spread trading riduce il rischio nel trading. Ogni spread è una copertura. Negoziare la differenza tra 2 contratti futures comporta rischi inferiori per un trader. Anche lo spread trading non è influenzato dalla volatilità del mercato.

I migliori broker per il trading di futures

Il mercato dei futures è un’impresa complessa e ad alto rischio. Può essere difficile da padroneggiare e richiede pazienza, la giusta strategia e qualche guida se hai appena iniziato. Avere il giusto broker di futures per completare la tua esperienza e il tuo stile di trading è il primo passo verso il successo. 

Il miglior broker per il trading di futures dovrebbe offrire il giusto equilibrio per una piattaforma intuitiva, basse commissioni, offerte di risorse aggiornate e un eccellente servizio clienti. Ecco i nostri suggerimenti per i migliori broker per il trading di futures.

Commissioni

$ 0
$ 6,95 per azioni OTC

Conto minimo

$ 0

TD Ameritrade

TD Ameritrade è uno dei grandi ragazzi del settore, con ottime piattaforme per trader principianti, trader esperti e attivi. L’intermediazione richiede un conto minimo di $ 1.500 e ti consente di scambiare oltre 70 prodotti futures su un mercato praticamente 24 ore su 24, 6 giorni su 7. 

L’azienda vanta anche una potente piattaforma – thinkorswim – che ti consente di entrare ed eseguire operazioni rapidamente. Sono inoltre disponibili istruzione e risorse per trader principianti e avanzati, inclusi video educativi, articoli informativi e guide informative rapide. 

La funzione ThinkBack dell’azienda ti consente di testare a posteriori strategie di trading di futures comprovate. Anche il servizio clienti è eccellente, grazie ai suoi specialisti di futures che hanno più di 100 anni di esperienza nel trading combinato.

Broker interattivi

InteractiveBrokers guadagna il nostro rating di broker con il costo più basso offrendo le commissioni e i margini di trading più bassi nel settore. Le commissioni si attestano a $ 0,85 mentre i tassi di margine sono compresi tra l’1,41% e l’1,91%. La piattaforma di trading configurabile del brokeraggio ti dà accesso a oltre 50 tipi di ordini futures. Ha anche un’app mobile supportata su Android e iOS. 

L’accesso ai mercati esteri non è limitato e approfondimenti su questi mercati sono disponibili dalle tabelle di arbitraggio dei futures di Interactive e dai tassi di interesse giornalieri. L’intermediazione offre anche una serie di offerte tecnologiche, inclusi tipi di ordini personalizzabili e tasti di scelta rapida programmabili per un monitoraggio più semplice degli scambi. Avrai bisogno di un deposito minimo di $ 10.000 per aprire un conto di trading.

Commissioni

$ 0

Conto minimo

$ 0

TradeStation

TradeStation ti consente di diversificare il tuo portafoglio di investimenti con accesso a oltre 350 prodotti di opzioni futures e futures. L’intermediazione prevede 2 distinti tipi di conto: TS GO, pensato per i principianti, e TS Select, rivolto ai trader più esperti. Non è necessario alcun saldo minimo del conto per aprire un conto TS GO. È richiesto un deposito minimo di $ 2.000 per aprire un account TS Select. 

TradeStation eccelle anche nelle risorse educative, offrendo una vasta gamma di opzioni di apprendimento per nuovi trader e investitori professionali. TradeStation ti consente di negoziare futures online, sul tuo desktop o applicazione mobile. Seleziona un tipo di conto, inserisci le tue informazioni personali, accetta tutti i termini di servizio e il tuo conto di trading è pronto.

Commissioni

$ 0,09 per micro contratto

Conto minimo

$ 400

NinjaTrader

I prezzi scontati ei bassi margini di NinjaTrader ti consentono di risparmiare sui costi di trading dei futures. Le commissioni di trading partono da $ 0,09 per micro contratto, se hai una licenza a vita. I margini sono $ 50 per micro e $ 500 per futures E-mini. 

Puoi aprire un conto di trading futures con soli $ 400. Grafici premiato e analisi, dati di mercato professionali, oltre 100 indicatori e centinaia di 3 rd applicazioni -party commerciali sono tra gli strumenti ei servizi le offerte di intermediazione per sostenere il tuo trading. 

Il motore di backtesting ad alte prestazioni dell’azienda consente di simulare strategie di trading automatizzate su dati storici. Anche le offerte educative sono in abbondanza, inclusi webinar di formazione, formazione sugli scambi dai principali scambi mondiali, eventi gratuiti settimanali e risorse per i trader per varie classi di attività.

Attieniti alla tua strategia di trading

Non riuscire a pianificare significa pianificare il fallimento, quindi scegli una strategia e rispettala. Il trading di futures è pieno di rischi; la disciplina può fare la differenza tra enormi profitti e perdite devastanti. La strategia che scegli guiderà il tuo processo decisionale e non dovresti lasciare che le emozioni si intromettano nel prendere decisioni di trading appropriate.

Qualunque cosa funzioni per un altro trader potrebbe non funzionare per te, quindi scegli una strategia che sia in linea con i tuoi obiettivi e il tuo stile di trading. Simula il tuo piano su un software di trading prima di metterlo in azione. In definitiva, la giusta strategia darà informazioni su come massimizzare le tue operazioni vincenti riducendo al minimo quelle perdenti.

Sei interessato a saperne di più sul futuro? Vai ai corsi su Futures e opzioni di Benzinga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 7

Metodo del reddito residuo: un ottimo modo per stimare il valore intrinseco delle società

Investimenti 20

Le migliori piattaforme di opzioni di trading su carta