in

Magda Wierzycka: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Magda Wierzycka (Magdalena Franciszka Wierzycka) è nata nel 1969 a Gliwice, in Polonia, è un’imprenditrice, attuaria, attivista contro la corruzione.

Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Magda Wierzycka. Scopri Quanto è ricca quest’anno e come spende i soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 51 anni?

popolare come Magdalena Franciszka Wierzycka
Occupazione imprenditore, attuario, attivista anticorruzione
Età 51 anni
Segno zodiacale N / A
Nato  
Compleanno  
Luogo di nascita Gliwice, Polonia
Nazionalità Sud Africa

Magda Wierzycka Altezza, peso e misure

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Chi è il marito di Magda Wierzycka?

Suo marito è Simon Peile

Famiglia
Genitori Non disponibile
Marito Simon Peile
Fratello Non disponibile
Bambini 2 figli

Valore netto di Magda Wierzycka

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Magda Wierzycka all’età di 51 anni? La fonte di reddito di Magda Wierzycka deriva principalmente dall’essere un’imprenditrice di successo. Lei viene dal Sud Africa. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e il patrimonio di Magda Wierzycka.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2019

Wierzycka è cresciuta a Jastrzębie-Zdrój, in Polonia, dove ha condiviso un appartamento con 2 camere da letto con la sorella, il fratello, la nonna e i genitori che erano medici. La nonna ebrea di Wierzycka era una sopravvissuta all’Olocausto. Con il graduale collasso economico della Polonia a causa delle sanzioni politiche e la successiva imposizione della legge marziale, Wierzycka si trasferì con la sua famiglia nel 1982 in Austria dove vissero per un anno nel campo profughi polacco di Traiskirchen. I suoi genitori sono stati costretti a scavare fossati per guadagnarsi da vivere. La sua famiglia si trasferì in Sudafrica nel 1983 quando lei aveva appena tredici anni, con solo 500 rand sul conto in banca. La famiglia si stabilì a Sunnyside, Pretoria, dove frequentò la Pretoria High School for Girls. Wierzycka ha dovuto imparare rapidamente l’inglese e l’afrikaans perché sono i principali mezzi di insegnamento nelle scuole sudafricane e non parlava nessuna delle due lingue. Ha poi frequentato l’Università di Cape Town dove si è laureata con un Bachelor of Business Science e un diploma post-laurea in scienze attuariali nel 1993 perché era l’unica laurea per cui poteva ricevere una borsa di studio.

Mentre era al liceo, Wierzycka lavorava in un supermercato che vendeva formaggi e salumi. La carriera di Wierzycka nel settore dei servizi finanziari è iniziata nel 1993, quando è diventata attuaria per lo sviluppo di prodotti e gli investimenti presso la Southern Life Association for Mutual Life and Accident Insurance (ora parte di MMI Holdings Limited). Mentre era alla Southern Life, ha rimborsato la sua borsa di studio e poi ha trascorso due anni a costruire una divisione di consulenza patrimoniale come consulente per gli investimenti per i clienti dei fondi pensione di Alexander Forbes. È entrata a far parte di Coronation Fund Managers, una società di gestione di fondi di terze parti con sede a Cape Town, nel 1997 come amministratore e responsabile del business istituzionale. In Coronation, ha svolto un ruolo fondamentale nel rendere l’azienda una delle più grandi società di gestione patrimoniale in Sud Africa.

2015

Dopo il suo periodo presso Coronation, Wierzycka è diventata CEO dell’African Harvest Group nel 2003. Nel 2006, ha negoziato la vendita di African Harvest Fund Managers di Metallon Corporation, una società di gestione patrimoniale da 18 miliardi di rand, a Cadiz Asset Management Ha quindi guidato l’acquisizione della gestione del resto del gruppo, culminata nella costituzione di Sygnia Asset Management, una società di tecnologia finanziaria. Wierzycka è diventata l’amministratore delegato dell’azienda nel 2006. In un decennio, ha aumentato il patrimonio dell’azienda da 2 miliardi di rand a 162 miliardi di rand, il che ha portato Sygnia a diventare la seconda più grande azienda multi-management del paese. Il 14 ottobre 2015, Sygnia è stata quotata alla Borsa di Johannesburg. Wierzycka fa parte dell’Africa Advisory Board del Center for African Studies dell’Università di Harvard.

1969

Magdalena Franciszka “Magda” Wierzycka (nata nel 1969 a Gliwice, in Polonia) è una donna d’affari miliardaria sudafricana. È co-fondatrice e CEO di Sygnia Ltd, una società di servizi finanziari. È la donna più ricca del Sudafrica ed è anche nota per il suo attivismo contro la corruzione.

investimenti 54

Come investire 20000 euro: le migliori possibilità di un ROI positivo

investimenti 59

Betterment Recensione 2021 – Il Robo-Advisor originale: cos’è e come funziona