in

MetaHero: cos’è e come funziona

La pandemia ci ha portato lavoro a distanza, happy hour virtuali, concerti online e una linea sempre più sfocata tra ciò che è “reale” e ciò che è digitale.

Con le persone che trascorrono più tempo online, il metaverso inizia a sembrare più tangibile di giorno in giorno. Nel metaverso, c’è già un insaziabile appetito per risorse uniche, siano esse arte digitale, avatar personali o altri oggetti virtuali. E in questo spazio entra MetaHero , un progetto che lavora per consentire alle persone di portare gli oggetti, e in effetti se stessi, nel regno digitale.

Cos’è il MetaHero?

Metahero è un progetto lanciato di recente su Binance Smart Chain (BSC) che combina la tecnologia di scansione 3D con contratti intelligenti di token non fungibili ( NFT ) per consentire la creazione di metaavatar e metaoggetti unici.

Al centro di Metahero c’è la tecnologia di scansione 3D che analizza un oggetto del mondo reale per raccogliere dati sul suo aspetto e renderlo digitalmente. Per accedere ai migliori scanner 3D, Metahero ha stretto una partnership con Wolf Studio, la cui tecnologia è stata utilizzata nei settori della musica, dei giochi e della moda.

Metahero arma i suoi utenti con questa capacità di trasformare praticamente qualsiasi cosa in un NFT ultra realistico. Ma semplicemente ricreare qualcosa digitalmente è solo una parte del valore. Ogni Metahero NFT è registrato immutabilmente sulla blockchain ed è immediatamente monetizzabile. E in questo modo, Metahero costruisce un mercato e un ecosistema di token per fornire a imprenditori e creatori l’accesso alle opportunità uniche e completamente digitali del futuro.

Chi c’è dietro Metahero?

La storia di Metahero inizia con Codewise, una startup con sede a Cracovia e una delle aziende di software europee in più rapida crescita degli ultimi anni. Codewise è stata acquisita nel 2020 e il suo CEO, Robert Gryn, ha preso $ 10 milioni dei proventi e l’ha impegnata ad autofinanziare la sua visione per il metaverso.

Sebbene Metahero sia stata costituita nel 2021, Gryn è profondamente coinvolto nel web3 , in particolare, come angel investor in Tenset, un ponte tra il mercato azionario tradizionale e le criptovalute. Il team di Metahero comprende numerosi ex studenti Codewise e un cast in rapida espansione di sviluppatori, ingegneri e costruttori di comunità.

Come funziona Metahero?

Scansione del MetaHero

Gli scanner Metahero sono una novità tecnologica. Ognuno utilizza una camera 3D mobile composta da 16 montanti mobili con un’unità server e quattro telecamere. Inoltre, ci sono un totale di 64 dispositivi pronti a catturare immagini in perfetta sincronizzazione.

Per fornire agli utenti l’accesso alla scansione 3D, Metahero prevede di allestire camere di scansione in posizioni strategiche in tutto il mondo. Per iniziare, ci sono piani per installare 12 camere in aree con una forte cultura della tecnologia e del gioco. La loro camera pubblica 4K di prima generazione è già operativa a Doha, in Qatar. Altre città che seguiranno includono Tokyo, Berlino, New York, Seoul e molte altre.

Tutto ciò che serve per utilizzare la scansione Metahero è scaricare la loro app e tenere un certo numero di token HERO , la risorsa nativa della piattaforma, nel tuo portafoglio per pagare la scansione. Metahero addebiterà circa $ 200 USD per una scansione di tutto il corpo, tariffe relativamente inferiori alla media.

APP Metahero

L’ app Metahero è un altro pilastro dell’ecosistema Metahero. Sebbene ci siano piani elaborati per il futuro, la prima iterazione dell’app fungerà da veicolo per detenere e negoziare token HERO. Successivamente, l’app consentirà anche agli utenti di concedere in licenza gli NFT, tenere traccia di tutte le metriche relative alla loro attività HERO e funzionare come una rampa di lancio.
In particolare, l’integrazione dell’app con il sistema Fiat è una parte vitale della strategia di Metahero per guidare l’adozione di massa. Al momento, per ottenere HERO e partecipare alla scansione 3D di nuova generazione, gli utenti devono acquisire token BNB su BNB Smart Chain e quindi acquistare HERO tramite PancakeSwap , un processo con un po’ di attrito.

Una volta completate le versioni successive dell’app, gli utenti potranno saltare questo attrito e passare dalla loro valuta locale a HERO in pochi clic. Metahero ha anche aspirazioni all’integrazione con Visa, il che consentirebbe ai possessori di HERO di spendere token per le spese quotidiane.

Gettone HERO

Il token HERO è un token di utilità che consente a un utente di accedere all’ecosistema Metahero. Il token utilizza un nuovo modello deflazionistico che riduce l’offerta totale nel tempo. In termini di utilizzo, HERO offre al suo titolare la possibilità di effettuare transazioni sul mercato Metahero NFT, pagare le royalty o finanziare le proprie scansioni.

La vendita pubblica di HERO si è svolta nel giugno 2021 tramite la piattaforma Tenset Gems. Il lancio e la prevendita pubblica sono stati seguiti da un IDO su Pancakeswap nel luglio 2021. La fornitura totale di HERO è limitata a 10 miliardi e sono in atto meccanismi di blocco per scoraggiare il dumping dei token.

Data la sua attenzione all’adozione di massa, Metahero richiede un ambiente con transazioni convenienti e veloci. E secondo il team, il token HERO è stato lanciato su BSC pensando alla scalabilità e all’inclusività.

Cosa rende Metahero unico?

Esistono innumerevoli progetti crittografici incentrati su NFT e giochi, ma pochi aggiungono la scansione 3D al mix. Metahero quindi è una risposta alla domanda, come sarebbe iniettarsi in internet?

Costruendo un ponte tra il fisico e il digitale, il team di Metahero scommette che il futuro non riguarderà meno le macchine volanti e più la ricerca di sinergie tra le tecnologie emergenti. Utilizzando AR, VR, server cloud, blockchain e scansione ultra HD, Metahero mira a creare qualcosa di completamente nuovo.

Se il progetto avrà successo, Metahero sarà un punto di connessione critico tra il digitale e il fisico. E potrebbe essere un attore importante nella prima colonizzazione dei mondi virtuali, mondi con un potenziale illimitato per l’espressione di sé e la generazione di valore.

investimenti 70

Sotheby’s Metaverse: cos’è e come funziona

investimenti 78

WYSIWYG: cos’è e come funziona