in

Miglior scambio di criptovaluta

Il miglior scambio di criptovaluta dipende dai tuoi obiettivi personali come investitore. Ci sono molti scambi tra cui scegliere, ognuno con svantaggi e vantaggi. 

Pronto per entrare nel mercato in crescita delle criptovalute? Rivedi i migliori scambi di criptovaluta con la nostra guida.

Migliori scambi di criptovaluta:

  • Il meglio per i principianti: eToro
  • Migliore app per dispositivi mobili: Gemini
  • Miglior Crypto IRA: iTrustCapital * Solo clienti statunitensi
  • Ideale per commissioni basse: Coinbase
  • Migliore per Easy App: Voyager
  • Il meglio per lo scambio DeFi: Crypto.com
  • Il meglio per Bitcoin: Robinhood

Contenuti

  • Migliori scambi di criptovaluta:
    • Cosa sono gli scambi di criptovaluta?
      • I migliori scambi di criptovalute
        • Come funzionano gli scambi di criptovaluta?
          • Tipi di scambi crittografici
            • Scambi di criptovaluta vs portafogli
              • Selezione di scambi crittografici
                • Considerazioni
                  • Alternative agli scambi crittografici
                    • Domande frequenti

                      Cosa sono gli scambi di criptovaluta?

                      Gli scambi di criptovaluta forniscono liquidità per scambiare la tua criptovaluta con USD, stablecoin o altri altcoin. Il prezzo di mercato di una criptovaluta è determinato dagli ordini di acquisto e vendita in borsa. 

                      Puoi anche utilizzare un brokeraggio crittografico, che differisce solo leggermente da uno scambio di criptovaluta. I broker di criptovaluta fissano il prezzo delle criptovalute in base al prezzo di mercato del bene, ma il prezzo della criptovaluta sugli scambi è determinato direttamente dagli ordini di acquisto e vendita degli investitori.

                      I migliori scambi di criptovalute

                      Alcuni scambi di criptovalute popolari di cui gli investitori si fidano sono Coinbase, Gemini, Binance ed eToro. Questi scambi hanno tutti caratteristiche diverse che attraggono determinati tipi di investitori.

                      Ad esempio, Coinbase è ottimo per i principianti, poiché ha una semplice interfaccia utente. Binance è un’ottima scelta per gli investitori alla ricerca della prossima migliore criptovaluta, poiché il suo scambio supporta la più ampia varietà di altcoin. 

                      Dai un’occhiata alle nostre migliori scelte per i migliori scambi di criptovaluta. 

                      Come funzionano gli scambi di criptovaluta?

                      Gli scambi di criptovaluta funzionano in modo simile alle borse. Gli investitori possono inserire un ordine limite o un ordine di vendita su una borsa valori, fornendo liquidità ad altri investitori sulla piattaforma. 

                      Gli ordini di acquisto e vendita possono essere inseriti sia come ordini di mercato che come ordini limite. Gli ordini di mercato acquistano l’asset crittografico al prezzo di mercato, mentre gli ordini limite acquistano o vendono crittografia al prezzo specificato. Se il prezzo di mercato non raggiunge mai il prezzo del tuo ordine limite, il tuo ordine non verrà eseguito.

                      Tipi di scambi crittografici

                      Esistono 2 tipi principali di scambi di criptovaluta: scambi centralizzati e scambi decentralizzati (DEX). La maggior parte degli scambi di criptovaluta utilizzati dagli investitori sono scambi centralizzati, il che significa che sono gestiti da una società centrale. Alcuni scambi centralizzati popolari sono Coinbase, Gemini, Binance ed eToro

                      Gli scambi centralizzati sono in genere più efficienti e facili da usare rispetto a DEX. Gli scambi centralizzati gestiscono le tue risorse fuori dalla blockchain, le transazioni sono più veloci e meno costose. Quando si effettua una transazione sulla blockchain, è necessario pagare le commissioni di transazione dei miners e attendere che la blockchain verifichi la transazione, aumentando il costo e il tempo necessari per effettuare transazioni crittografiche. 

                      Anche se i DEX sono meno efficienti e più costosi degli exchange centralizzati, molti investitori li usano per i loro vantaggi unici. DEX ti consente di scambiare criptovalute direttamente dal tuo portafoglio crittografico in modo senza autorizzazione e senza fiducia. Non è necessario affidare le proprie risorse a una terza parte e non è necessario registrarsi o fornire alcuna verifica per utilizzare DEX. 

                      Invece di essere controllati da una società, gli investitori crittografici che possiedono token di governance votano per aggiornare l’exchange decentralizzato, rendendolo decentralizzato. Poiché DEX non è controllato da un’entità centrale, il trading non può essere interrotto sulla piattaforma. Non devi nemmeno preoccuparti che le risorse crittografiche vengano rimosse dall’exchange, perché nessuna singola persona o azienda potrebbe prendere quella decisione. 

                      Scambi di criptovaluta vs portafogli

                      Gli scambi di criptovaluta ti consentono di scambiare criptovalute. La sicurezza del tuo scambio di criptovaluta dovrebbe essere tra le tue principali preoccupazioni come investitore. Se stai immagazzinando i tuoi fondi su uno scambio, corri il rischio di essere violato. 

                      Sebbene molti scambi abbiano ottime funzionalità di sicurezza, in passato sono stati effettuati diversi attacchi di criptovaluta. Per mantenere al sicuro le tue risorse di criptovaluta, dovresti memorizzare i tuoi fondi in un portafoglio di criptovaluta.

                      I portafogli di criptovaluta sono disponibili come portafogli software o hardware. I portafogli software sono programmi per computer che archiviano in modo sicuro le tue criptovalute e i portafogli hardware sono dispositivi fisici che archiviano le tue criptovalute offline. Poiché i portafogli hardware sono inaccessibili agli hacker online, sono il tipo più sicuro di portafoglio di criptovaluta.

                      Selezione di scambi crittografici

                      Prima di scegliere uno scambio di criptovaluta, chiediti quali sono i tuoi obiettivi come investitore. Se vuoi scambiare frequentemente criptovalute, le commissioni di trading dovrebbero essere tra le tue priorità principali. Se non hai intenzione di utilizzare un portafoglio crittografico, assicurati che lo scambio che scegli sia sicuro.

                      Dovresti anche considerare quali servizi finanziari fornisce lo scambio crittografico che desideri utilizzare. Alcuni scambi utilizzano rigorosamente criptovalute, quindi non puoi usarli a meno che non acquisti criptovaluta tramite un altro scambio come Coinbase. Diversi scambi supportano diversi altcoin e alcuni scambi ti consentono persino di guadagnare interessi sulle tue partecipazioni altcoin. 

                      Considerazioni

                      Ci sono molte cose da considerare quando si sceglie uno scambio di criptovaluta. Tra i fattori più importanti vi sono la sicurezza, le tariffe e la facilità d’uso. La maggior parte degli scambi ha caratteristiche uniche per fare appello a diversi stili e preferenze di investimento.

                      Ecco una rapida carrellata di ciò che offrono alcuni degli scambi crittografici più popolari: 

                      Caratteristiche uniche degli scambi crittografici

                      1. Coinbase: Coinbase è un ottimo scambio per i principianti. La sua interfaccia è semplice e puoi facilmente finanziare il tuo conto dalla tua banca. Una caratteristica unica di Coinbase è la sua funzione di conversione crittografica, che ti consente di scambiare gratuitamente le tue risorse crittografiche con qualsiasi altra criptovaluta sulla sua piattaforma. Coinbase offre anche una delle migliori app mobili per crittografia.
                      2. Argent: Argent è unico perché funziona come uno scambio di criptovalute e un portafoglio. Questo portafoglio software è disponibile sull’app store e ti consente di interagire direttamente con gli scambi decentralizzati. Argent è un portafoglio Ethereum, quindi supporta token basati su Ethereum come Eth, Uniswap, Wrapped Bitcoin e Compound.
                      3. Uniswap: Uniswap è un DEX che offre molti vantaggi rispetto agli scambi centralizzati. Uniswap è molto più sicuro degli scambi centralizzati, poiché scambi le tue criptovalute direttamente dal tuo portafoglio software. Puoi guadagnare interessi sui tuoi asset crittografici utilizzando Uniswap fornendo liquidità sulla piattaforma.
                      4. eToro: eToro è un’ottima opzione se vuoi saperne di più sui mercati delle criptovalute. Ha una caratteristica unica di social trading che consente agli utenti di entrare in operazioni insieme e condividere idee di investimento.
                      5. Wirex: Wirex fornisce la verifica in meno di 5 minuti. Puoi scambiare 18 valute tradizionali e criptovalute nell’app Wirex a tassi esclusivi OTC e interbancari con commissioni 0 su tutti gli scambi fiat-to-fiat.

                      Alternative agli scambi crittografici

                      Gli scambi e le intermediazioni di criptovaluta non sono l’unico modo per acquistare criptovaluta. Per la maggior parte degli investitori, l’utilizzo di uno scambio crittografico dedicato è migliore di qualsiasi altra alternativa per gli investimenti crittografici.

                      Un modo alternativo per acquistare criptovaluta è acquistarlo direttamente da qualcuno che possiede criptovaluta. Tutto quello che devi fare è pagare un venditore di criptovaluta per la sua criptovaluta e lui può inviare i fondi direttamente al tuo portafoglio di criptovaluta. Un’altra alternativa è utilizzare un bancomat Bitcoin, ma questi bancomat applicano un premio dal 5 al 10% sul prezzo di Bitcoin. 

                      Domande frequenti

                      D: Qual è la differenza tra uno scambio di criptovalute e un brokeraggio?

                      1

                      D: Qual è la differenza tra uno scambio di criptovalute e un brokeraggio?

                      chiesto
                      2021-03-26

                      Ryan McNamara

                      1

                      Gli scambi e gli intermediari crittografici sono simili. I broker di criptovaluta fungono da intermediario per impostare il prezzo delle criptovalute in base al prezzo di mercato, mentre gli scambi di criptovalute determinano il prezzo delle criptovalute direttamente attraverso gli ordini di mercato degli investitori.

                      Rispondi al link

                      ha risposto
                      2021-03-26

                      Benzinga

                      D: Tutti i principali scambi di criptovaluta hanno sede negli Stati Uniti?

                      1

                      D: Tutti i principali scambi di criptovaluta hanno sede negli Stati Uniti?

                      chiesto
                      2021-03-26

                      Ryan McNamara

                      1

                      Molti dei migliori scambi di criptovalute hanno sede negli Stati Uniti. Ad esempio, Coinbase e Gemini hanno sede negli Stati Uniti, ma offrono anche servizi in una varietà di altri paesi. Ci sono anche scambi al di fuori degli Stati Uniti. Binance ha sede a Malta perché ha regolamenti di criptovaluta meno rigidi rispetto alla maggior parte degli altri paesi.

                      Rispondi al link

                      ha risposto
                      2021-03-26

                      Benzinga

                      Lascia un commento

                      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                      Investimenti 20

                      Come acquistare azioni Samsung (005930)

                      Investimenti 39

                      Investire nel Forex: opinioni di esperti