in

MIGLIORI CARTE DI CREDITO 2021: QUALE SCEGLIERE?

Ti offriamo una selezione delle migliori carte di credito che puoi trovare attualmente tra gli istituti finanziari in modo che tu possa confrontarle e scegliere quella più adatta a te e alle tue esigenze. Fattori come le commissioni pagate, il canone annuale, l’assicurazione gratuita associata, i limiti di credito e le condizioni di collegamento con la banca sono determinanti per la compilazione di questo elenco, che viene aggiornato mensilmente per raccogliere tutte le variazioni e le novità.

Migliori carte di credito 2021: la classifica

Sebbene le prime carte di credito siano emerse all’inizio del XX secolo negli Stati Uniti, non è stato fino agli anni ’50 e ’60 che si sono diffuse in tutto il mondo, spinte dal turismo americano che richiedeva sempre più questo servizio al di fuori dei suoi confini.

Si tratta di strumenti finanziari di pagamento che consentono di pagare l’acquisto di un prodotto o servizio senza dover utilizzare contanti. La caratteristica principale delle carte di credito, e che le differenzia da altre come le carte di debito o prepagate, è che l’importo pagato non viene immediatamente prelevato dal saldo del conto corrente associato. Invece, l’addebito viene effettuato in un secondo momento, all’inizio del mese successivo o in più rate mensili, come meglio credi.

È uno strumento pensato principalmente per finanziare gli acquisti . Nella modalità di pagamento dilazionato in più rate verranno applicati gli interessi precedentemente concordati come se si trattasse di un finanziamento. Si tratta infatti di una forma di prestito denominata linee di credito, in cui c’è un limite massimo di denaro disponibile ma si pagano solo gli interessi per l’importo concordato e, man mano che viene rimborsato, quel saldo può essere nuovamente messo a disposizione per effettuare acquisti .

A differenza dei prestiti personali tradizionali, il contratto per una linea di credito come quella offerta con queste carte è a tempo indeterminato e non ha una durata prefissata. Può essere risolto solo se una delle parti, il cliente o la banca, decide di risolverlo.

Fattori da considerare nella scelta della migliore carta di credito

Tieni presente che gli elementi che possono essere importanti per qualcun altro quando si sceglie la migliore carta di credito non devono essere gli stessi dei tuoi. Ognuno può avere criteri ed esigenze che li inducono a optare più per un’opzione che per un’altra. Per fare ciò, elencheremo alcuni dei principali fattori che possono essere presi in considerazione nella scelta delle migliori carte di credito.

  • Limite di credito . Questa è la quantità massima di denaro che puoi avere quando effettui uno o più acquisti. Questo importo viene distribuito tra tutti gli acquisti effettuati e non ancora restituiti, quindi man mano che lo utilizzi, il tuo limite di credito diminuirà fino a quando non restituirai il saldo disponibile.Questo limite è stabilito dalla tua solvibilità e dal tipo di carta scelto. Le carte classiche di solito hanno limiti massimi intorno ai 5.000 euro. Poi vengono le carte Gold, che aumentano notevolmente questo limite. Sopra ci sono diversi livelli, come Platinum o Business, pensati per chi ha bisogno di avere limiti molto alti e che, ovviamente, ha una grande solvibilità per poter fronteggiare il proprio ritorno.
  • Interesse applicato . Sono le commissioni che l’istituto finanziario che emette la carta di credito inserirà quando usufruirai del finanziamento che fornisce. Il tasso di interesse può anche essere determinato dalla tua solvibilità, ma di solito è compreso tra il 15 e il 25% di TAEG. Ovviamente, minore è l’interesse applicato, meglio è per te.
  • Canone annuale e altre commissioni . Sebbene la più comune sia che alle carte di credito sia associata una quota annuale, che viene pagata anche se non la si utilizza, o che viene pagata solo se non la si utilizza, ci sono più opzioni che non applicano tale addebito. Inoltre, possiamo trovare altri tipi di commissioni associate alle sue operazioni, come le commissioni per il prelievo di denaro presso gli sportelli automatici. Se sei uno di quelli che useranno molto gli sportelli automatici, la tua migliore opzione è scegliere una carta che non applica commissioni per questa operazione.
  • Collegamenti . Ci sono molte carte di credito che richiedono una serie di collegamenti con l’istituto finanziario che le emette, come avere un conto corrente presso la banca, addebitare direttamente le buste paga o contrattare alcuni prodotti aggiuntivi. A seconda di questi fattori, puoi accedervi o avere condizioni migliori. Inoltre è anche possibile ottenere carte di credito di qualità senza dover cambiare banca e senza bisogno di alcun tipo di connessione.

Se stai pensando di assumere una carta di credito, ora hai una serie di caratteristiche e fattori per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Tenerne conto quando si confrontano le diverse opzioni disponibili. In questa pagina abbiamo selezionato quelle che, a nostro avviso, sono oggi le migliori carte di credito , tenendo conto di fattori come i link bassi, l’assenza di commissioni e le condizioni richieste.

Quali tipi di carte di credito puoi assumere?

Sebbene le carte di credito siano già un tipo di carta bancaria, che differisce dalle carte di debito e prepagate, può anche essere suddiviso in altre classificazioni in base a diversi fattori. Ad esempio, se guardiamo all’azienda che li emette, possiamo trovare questi tre grandi gruppi:

  • Carte di credito Visa . Sono i più famosi e possiamo trovare la versione classica, l’oro, il platino, la firma e l’infinito, in ordine di esclusività. A seconda della versione, incorporerà più o meno coperture e vantaggi e benefici esclusivi come l’accesso alle sale VIP, il servizio Visa Concierge, ecc.
  • Carte di credito Mastercard . Sono praticamente alla pari con Visa in popolarità ed espansione in tutto il mondo. Hanno anche diversi livelli accessibili in base alla solvibilità del cliente: lo standard, il World e il World Elite.
  • Carte di credito American Express . Nonostante sia stata una delle prime entità ad emettere carte di credito, la sua popolarità ed espansione non è così grande come le due precedenti, probabilmente perché incorpora un proprio sistema di pagamento e perché le carte vengono emesse direttamente dall’azienda stessa, senza intermediari come in il caso Visa e Mastercard, che di solito sono associati alle banche.

Possiamo anche classificare le carte di credito in base ad altri fattori, ad esempio se sono per clienti privati ​​o per aziende, o se sono emesse da una banca o da una catena di negozi (come Carrefour o El Corte Inglés)

Quali commissioni e spese possono avere le carte di credito?

Come abbiamo commentato in precedenza, un fattore importante quando si confronta e si decide su una specifica carta di credito sono le commissioni che vengono applicate. Qui puoi controllare alcune delle principali commissioni e spese:

  • Commissione di manutenzione . Può essere applicato mensilmente o annualmente. Riguarda il costo di poter avere la carta ed è solitamente facile evitare di soddisfare alcuni requisiti, come utilizzare la carta più volte l’anno o connettersi in qualche modo con l’ente, sia tramite addebito diretto sul proprio libro paga o tramite contratto altri prodotti.
  • Commissione di emissione e rinnovo . Quando la banca emette la tua carta o ti invia una nuova quando quella vecchia è scaduta, può addebitarti questa commissione. Come nel caso precedente, puoi anche evitarlo con carte senza commissioni o soddisfacendo un requisito di collegamento.
  • Interesse per finanziare i tuoi acquisti . La caratteristica principale delle carte di credito che le differenzia dalle altre è che gli addebiti vengono effettuati differiti nel conto corrente. Se paghi tutto ciò che spendi il mese successivo, non dovrai pagare nulla, ma se decidi di finanziare il saldo disponibile o un acquisto specifico, dovrai pagare gli interessi come se fosse un prestito personale.
  • Commissione per il prelievo di denaro agli sportelli automatici . Oltre alle commissioni che potresti dover pagare per l’utilizzo di bancomat di banche diverse dalla tua, quando prelevi contanti con la tua carta di credito viene solitamente applicata una commissione che di solito è una percentuale dell’importo prelevato. Questo con le carte di debito non accade.
  • Commissione per ottenere liquidità nel tuo conto corrente . È una spesa simile alla precedente, ma invece di ottenere il denaro direttamente in contanti, lo ricevi sotto forma di saldo nel tuo conto corrente associato.

Oltre alle commissioni indicate, puoi trovarne anche altre che l’ente decide di applicare, come il cambio valuta se paghi all’estero o rivendicare posizioni debitorie nel caso in cui sei in ritardo nel pagamento di una o più rate.

Quale assicurazione comprendono le carte di credito?

Oltre alla possibilità di posticipare e finanziare il pagamento dei tuoi acquisti, le carte di credito differiscono dalle altre anche in quanto incorporano un’assicurazione gratuita che prevede coperture diverse. Di seguito puoi controllare alcuni dei più comuni:

  • Assicurazione di viaggio . Quando noleggi un viaggio con la tua carta di credito, hai la copertura in caso di incidente o malattia grave. A seconda della tessera contratta, avrai il ricovero gratuito e anche la possibilità che un familiare si trasferisca per accompagnarti durante il recupero. All’interno di questo tipo di assicurazione possiamo trovare anche altre coperture, come ritardo del volo, smarrimento o furto del bagaglio, ecc.
  • Assicurazione sugli acquisti . Se acquisti un articolo con la tua carta e arriva in cattive condizioni o rotto, questa polizza copre il cambio o la riparazione. Ce ne sono anche alcuni che coprono i danni che potrebbero verificarsi ai tuoi acquisti durante i primi giorni o mesi dopo l’acquisto. Inoltre, ci sono anche coperture che estendono il periodo di garanzia di tutto ciò che acquisti per un periodo di uno o due anni.
  • Assicurazione sulla vita . In questo caso la copertura consente di cancellare il debito pendente in caso di decesso o invalidità dell’intestatario.
  • Assicurazione contro furto o smarrimento. Questa politica è solitamente applicata anche da molte carte di debito. In caso di smarrimento o furto della carta, questa assicurazione copre tutte le spese fraudolente sostenute durante un periodo compreso tra le 24 e le 72 ore prima della denuncia della scomparsa.

Carte di credito

BancaING

Carta di debito Mastercard

  • Limite prelievo 1500€ giornalieri / 4.999€ mensili
  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno0€
  • Prelievi sportello automatico Italia0,75€
  • Prelievi sportello automatico Europa0,75€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa2,00€ + 2% maggiorazione tasso di cambio
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Spese per estratto conto0€
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentoTitolare di Conto Corrente Arancio, Residente in Italia

Carta di Credito Mastercard Gold

  • Limite prelievo Disponibilità mensile, con limite di 600€/giorno
  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno24€, zero in tutti i mesi in cui spendi almeno 500 € o hai Pagoflex attivo
  • Prelievi sportello automatico Italia4% con minimo 3€ per operazione
  • Prelievi sportello automatico Europa4% con minimo 3€ per operazione
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa4% con minimo 3€ per operazione
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Spese per estratto conto0€
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentoTitolare di Conto Corrente Arancio, Residente in Italia

Banca American Express

Blu American Express®

  • Limite prelievo 500€ ogni 8 giorni
  • Fido massimo 5.000€
  • Canone annuozero il primo anno; poi 3€ al mese
  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno0€
  • Prelievi sportello automatico Italia3.9% min 2.6€
  • Prelievi sportello automatico Europa3.9% min 2.6€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa3.9% min 2.6€ + 2,5% per cambio di valuta
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Spese per estratto conto0€ online
  • Opzione contact lessSI
  • Possibilità di fido sulla cartaSI
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Estratto contenuti polizza / cosa copreAssicurazione infortuni viaggi, rimborso acquisti
  • Requisiti per ottenimento Maggiorenne, residente in Italia, conto corrente in Italia, reddito di almeno 11.000€

Carta Oro

  • Limite prelievo 500€ in 8 giorni
  • Commissioni prelievo (Italia) 3,90%
  • Canone annuozero il primo anno, poi 14€/mese
  • 2°anno quota gratuita se spendi 10.000€ nei primi 12 mesi
  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno0€
  • Prelievi sportello automatico Italia3.9% min 1.25€
  • Prelievi sportello automatico Europa3.9% min 1.25€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa3.9% min 1.25€
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Spese per estratto conto0€ online
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataSI
  • Estratto contenuti polizza / cosa coprePolizza infortuni viaggi, inconvenienti, assistenza
  • Requisiti per ottenimento Maggiorenne, residente in Italia, conto corrente SEPA, reddito di almeno 25.000€

Banca Widiba

Widiba Debit

  • Limite prelievo 1.550€/giorno
  • Commissioni prelievo (Italia e EU) 0€ se > 100€, 1€ se ≤ 100€
  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno0€
  • Prelievi sportello automatico Italia0€ se > 100€, 1€ se ≤ 100€
  • Prelievi sportello automatico Europa0€ se > 100€, 1€ se ≤ 100€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa2€
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Spese per estratto conto0€ online
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentotitolare di conto corrente Widiba

Widiba Carta Gold

  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno50€
  • Prelievi sportello automatico Italia4% min 2,5€
  • Prelievi sportello automatico Europa4% min 2,5€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa4% min 2,5€
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentopatrimonio complessivo di almeno 3.000€ o accredito sul conto uno stipendio mensile di almeno 800€

Widiba Carta Classic

  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno20€
  • Prelievi sportello automatico Italia4% min 2,5€
  • Prelievi sportello automatico Europa4% min 2,5€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa4% min 2,5€
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Spese per estratto conto0€ online
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentopatrimonio complessivo di almeno 3.000€ o accredito sul conto uno stipendio mensile di almeno 800€

BPER Banca

Carta Conto – prepagata con IBAN

  • Limite prelievo 1.000€/giorno
  • Commissioni prelievo 0€ presso ATM gruppo BPER
  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno0€ per coloro che sottoscrivono il prodotto “Offerta 0 canone”
  • Prelievi sportello automatico ItaliaATM Gruppo BPER € 0, ATM Altre Banche € 2
  • Prelievi sportello automatico Europa2€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa3,50€
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Spese per estratto conto0€
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentoNon clienti BPER, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, in possesso di codice fiscale

N26

Classic

  • Costi di AttivazioneGratuita la carta virtuale, 10€ costo spedizione
  • Canone Annuo primo annozero
  • Prelievi sportello automatico ItaliaGratis i primi 3 del mese, poi 2€
  • Prelievi sportello automatico EuropaGratis i primi 3 del mese, poi 2€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa1,7%
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentoResidenza in Italia

Smart

  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno58.8€
  • Prelievi sportello automatico Italia0€
  • Prelievi sportello automatico Europa0€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa0€
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataSI

Metal

  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno202.80€
  • Prelievi sportello automatico Italia0€
  • Prelievi sportello automatico Europa0€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa0€
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataSI

Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

EasyPlus

  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno0€
  • Prelievi sportello automatico Italia2,10€
  • Prelievi sportello automatico Europa2,10€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa3,10€
  • Spese per estratto conto0€ online
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentotitolare di conto corrente Easy Crédit Agricole online

HYPE

HYPE Start

  • Limite prelievo 250€/giorno
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentoResidenza in Italia

HYPE Next

  • Limite prelievo 1.000€/giorno
  • Canone Annuo primo anno34,80€
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO

Webank

Cartimpronta ONE

  • Limite prelievo 300€/giorno
  • Plafond massimo 7.800€
  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno0€
  • Prelievi sportello automatico Italia3% min 3€ (ATM)
  • Prelievi sportello automatico Europa3% min 3€ (ATM)
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europa3% min 3€ (ATM)
  • Commissioni per pagamento carburante0€
  • Spese per estratto conto0€ online
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO
  • Requisiti per ottenimentoessere maggiorenne, residenza in Italia, avere un reddito sufficiente a poter garantire le uscite

Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Nexi Classic

  • Limite prelievo 1.000€/giorno
  • Costi di Attivazione0€
  • Canone Annuo primo anno30,99€
  • Prelievi sportello automatico Italiamax 4% min 0,52€
  • Prelievi sportello automatico Europamax 4% min 0,52€
  • Prelievi sportello automatico fuori dall’Europamax 4% min 0,52€
  • Commissioni per pagamento carburantemax 0,77€ per ogni rifornimento di importo pari o superiore a 100€
  • Spese per estratto conto0€ online
  • Opzione contact lessSI
  • Limite valore operazione contact less25€
  • Possibilità di fido sulla cartaNO
  • Polizza assicurativa abbinataNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 33

Come acquistare azioni SolarCity (SCTY)

Investimenti 13

Come acquistare azioni MGM Resorts International (MGM)