in

Migliori tracker di portafoglio

La tecnologia è sempre stata in prima linea nei mercati finanziari e trovare il miglior tracker di portafoglio è semplice.

Gli hedge fund utilizzavano algoritmi e automazione molto prima di Amazon e Google. I computer gestiscono completamente i nostri soldi oggi in aziende come TD Ameritrade e Personal Capital.

Ma la tecnologia non è solo per il pubblico “impostalo e dimenticalo”. Gli investitori che desiderano monitorare con precisione (e istantaneamente) il mercato possono trarre vantaggio dalle piattaforme di monitoraggio del portafoglio. Usa il nostro elenco per trovare un tracker di portafoglio oggi.

I migliori tracker di portfolio gratuiti:

  • Migliore in generale: Delta Investment Tracker
  • Il migliore per i benchmark: Sharesight
  • Più facile da usare: capitale personale
  • Migliori rappresentazioni visive: M1 Finance
  • Migliore app per dispositivi mobili: miglioramento
  • Guadagna premi DENARO: denaro di stato
  • Ideale per margini bassi: Interactive Brokers
  • Ideale per il monitoraggio completo delle finanze: Kubera
Sommario [ Nascondi ]
  • I migliori tracker di portfolio gratuiti:
  • Cos’è un Portfolio Tracker?
  • Qualità dei migliori tracker di portafoglio
  • I migliori tracker di portfolio
  • Trova subito un Portfolio Tracker
  • Domande frequenti

Cos’è un Portfolio Tracker?

Un tracker di portafoglio è un programma o un servizio che ti consente di tracciare i movimenti delle tue singole partecipazioni. Puoi vedere come la tua allocazione attuale si confronta con i tuoi obiettivi a lungo termine e avere un’idea di come sta andando il tuo portafoglio rispetto al resto del mercato.

Puoi aggiungere portafogli dai tuoi conti di investimento o creare portafogli manuali per testare strategie particolari. Ricorda, controllare i tuoi investimenti troppo frequentemente può portare a un trading eccessivo, ma se vuoi mantenere la tua asset allocation sulla strada giusta, un tracker di portafoglio è un modo semplice ed efficace per monitorarlo. La maggior parte dei broker dispone di una sorta di strumento di tracciamento e ricerca, ma puoi utilizzare solo account affiliati a quel broker.

Se hai un 401 (k) con TD Ameritrade e un IRA con Vanguard , avrai accesso a ottime ricerche ma non sarai in grado di combinare gli account e formare un’istantanea generale. Con un tracker di portafoglio, puoi analizzare meglio la tua allocazione totale e formulare una strategia più mirata.

Qualità dei migliori tracker di portafoglio

I migliori tracker di portafoglio hanno un ampio pool di ticker di investimento da cui attingere e forniscono ottimi strumenti di ricerca. Ecco i criteri che abbiamo utilizzato per determinare i nostri preferiti:

  • Costo . Tutti i tracker di portfolio in questo elenco hanno un’opzione gratuita per iniziare. Alcuni hanno componenti aggiuntivi che possono essere acquistati per migliorare l’esperienza, ma un metodo gratuito per i nuovi utenti è un must.
  • Un numero elevato di risorse tracciabili . A cosa serve un tracker di portafoglio se non puoi seguire i fondi che possiedi? Un buon tracker ti consentirà di seguire tutti i tipi di investimento, dalle azioni e obbligazioni agli ETF. Esistono persino tracker di portafoglio crittografico.
  • Velocità . Ovviamente vuoi un tracker che si carichi rapidamente sul tuo telefono o laptop, ma la velocità è necessaria anche per gli aggiornamenti dei prezzi. Un tracker dovrebbe pubblicare quotazioni di borsa in tempo reale (o vicine ad esso). Non puoi fare trading se ottieni prezzi più vecchi di 15 minuti.
  • Interfaccia user-friendly . Un tracker di portfolio dovrebbe essere facile da usare e abbastanza semplice da poter essere utilizzato dai tuoi genitori (o nonni).

I migliori tracker di portfolio

Tutti e 6 i migliori tracker di Benzinga hanno un servizio gratuito di qualche tipo, ma molti offrono abbonamenti premium per vantaggi extra.

Prezzi

Gratuito con acquisti in-app

1. Delta Investment Tracker

Delta è un’app iOS e Android con un aspetto minimalista e un’attraente “modalità oscura” utile per l’illuminazione di basso livello e per gli utenti con limitazioni visive.

Delta Investment Tracker ti consente di accedere in tempo reale ai movimenti di prezzo di tutte le azioni, criptovalute, ETF, indici, fondi comuni di investimento, obbligazioni, futures e opzioni popolari. Segui i tuoi preferiti e ricevi una notifica quando si verifica un cambiamento significativo per una risorsa che segui. Nessun ritardo, sempre al corrente.
Delta offre anche una chiara panoramica del saldo totale del portafoglio, dei profitti e delle perdite durante vari periodi di tempo.

Puoi vedere i tuoi investimenti e le tendenze in un unico posto, indipendentemente dal fatto che tu abbia un solo portafoglio o più. Inoltre, con le sue capacità dinamiche, non importa se sei completamente investito in azioni, criptovalute o ETF, Delta si adatta a te.

Le visualizzazioni delle informazioni sugli asset di Delta spingono i confini di ciò che offrono altri tracker di investimenti. La tua posizione attuale, il valore di mercato, la variazione%, i guadagni (non) realizzati sono tutti disponibili a tua disposizione. Tutte le tue partecipazioni in portafoglio, integrate in una splendida visualizzazione dei dettagli del mercato principale

2. Condivisione

Sharesight ha davvero rivoluzionato lo spazio di monitoraggio del portafoglio online. È un vincitore di frequenti premi, incluso il posizionamento nel miglior consulente finanziario o nella piattaforma di gestione patrimoniale di Benzinga .

Con Sharesight, puoi monitorare automaticamente la performance reale di tutte le tue azioni quotate da oltre 30 borse globali. Sarai anche in grado di monitorare più classi di attività come valuta (comprese le principali criptovalute), private equity, alternative, obbligazioni, proprietà e altri investimenti personalizzati in un unico posto utilizzando la loro funzione di gruppi personalizzati.

Sharesight semplifica il benchmarking del tuo portafoglio e controlla il tuo rendimento rispetto ad altri. Inoltre tiene traccia di tutti i tuoi dividendi, rendendo il tempo delle tasse un gioco da ragazzi.

Prezzo : $ 12 al mese , piani premium disponibili per investitori sofisticati

Disponibile su : desktop, iOS per iPhone, iPad, Apple Watch, Google Play e Amazon 

Prezzi

GRATUITO

Conto minimo

$ 0

3. Capitale personale

Ci piace pensare al capitale personale come a una zecca con una spinta agli investimenti. Personal Capital monitora non solo i tuoi portafogli, ma anche le bollette, i conti bancari e gli estratti conto delle carte di credito .

Questa istantanea all-inclusive semplifica la gestione e il finanziamento dei tuoi investimenti poiché saprai dove va a finire ogni dollaro che guadagni.

Personal Capital esaminerà il tuo profilo di rischio e manterrà la tua asset allocation nel target.

Otterrai tutto ciò che offre Mint, oltre a un’ulteriore attenzione agli investimenti. Ed è gratuito da usare su iOS, Android e desktop.

Prezzo : gratuito

Disponibile su : desktop, iOS per iPhone, iPad e Apple Watch e Google Play            

Commissioni

Investimento automatizzato GRATUITO

Conto minimo

$ 100
per conti regolari
$ 500
per conti pensionistici

4. M1 Finance

M1 Finance mostra le tue partecipazioni come fette di una torta. Tutto quello che devi fare è assegnare una percentuale a ciascuna fetta, finanziare la tua torta e hai un portafoglio di azioni.

Hai anche la possibilità di sfruttare la funzione Expert Pies di M1. Dispone di un team di gestione patrimoniale interno per coloro che preferiscono investire passivamente ma massimizzare i rendimenti. Questa funzione è ottima per gli investitori che stanno passando da un robo-advisor. E M1 Finance non ha commissioni e commissioni di intermediazione.

Prezzi

Canone annuo dello 0,25%

Conto minimo

$ 0

5. Miglioramento

L’app di investimento mobile di Betterment è disponibile sia per Android che per iOS e può essere scaricata rispettivamente da Google Play e App Store. L’app è disponibile gratuitamente e ti permette di:

  • Controlla il saldo e i rendimenti del tuo portafoglio in tempo reale
  • Deposita e preleva denaro sempre e ovunque
  • Gestisci l’allocazione di obbligazioni e azioni del tuo portafoglio
  • Rivedi i tuoi obiettivi e l’attività dell’account

Consente inoltre il monitoraggio di tutti i conti in un unico posto, in modo da poter facilmente diagnosticare quanto ti stanno costando i tuoi conti esterni in commissioni e denaro non investito. Puoi sincronizzare i tuoi account esterni come conti bancari e altri investimenti.

6. Status Money

Gestisci le tue finanze, vedi come ti confronti con i colleghi e ricevi consigli in modo anonimo con Status Money. Puoi persino guadagnare premi in denaro migliorando le tue finanze.

Scarica l’app Status Money su iOS o Android e guarda come ti confronti con i tuoi colleghi. Sarai in grado di monitorare e gestire l’intera tua vita finanziaria utilizzando i tuoi colleghi come punto di riferimento. Esamina le tue spese e scopri se stai spendendo troppo, pagando tassi di interesse elevati o se non stai risparmiando abbastanza. I tuoi confronti sono anonimi.

Poni domande e condividi le conoscenze in privato o ricevi le ultime notizie finanziarie e approfondimenti dalla comunità.

Con Status Money puoi ricevere consigli e guadagnare premi in denaro. Per guadagnare premi, invita semplicemente i tuoi amici. Non c’è limite a quanto puoi guadagnare e le tue ricompense non scadono mai.

Commissioni

$ 0

Conto minimo

$ 0

Ideale per
  • Trader attivi
  • Investitori sofisticati

7. Interactive Brokers

PortfolioAnalyst è lo strumento di reporting e analisi delle prestazioni online di Interactive Brokers. Utilizza PortfolioAnalyst per valutare le prestazioni del tuo portafoglio creando e salvando report basati su una serie di criteri di misurazione e, facoltativamente, confrontando i tuoi dati con benchmark di settore selezionati.

È inoltre possibile visualizzare il rendimento dei propri conti detenuti presso qualsiasi istituto finanziario, inclusi Interactive Brokers (se si dispone di un conto IBKR) e conti di investimento e non di investimento. Quindi eseguire il drill down per visualizzare conti, classi di attività, posizioni e transazioni.

8. Kubera

Kubera afferma di essere il tracker di portafoglio più moderno al mondo. La piattaforma tiene traccia di tutte le tue risorse, sia tradizionali che crittografiche, in un unico posto.

Un’istantanea del tuo patrimonio netto è a portata di mano una volta inseriti tutti i tuoi investimenti e risorse. Collega i tuoi conti di intermediazione online o aggiungi singole azioni per monitorare il loro valore in tempo reale. Ottieni gli ultimi saldi dai tuoi portafogli crittografici e dai conti di scambio o aggiungi semplicemente le monete per tenere traccia del valore del tuo portafoglio crittografico nella tua valuta nativa. 

Kubera ti consente di connetterti a oltre 20.000 banche in tutto il mondo per collegare i tuoi account e puoi anche aggiungere il valore della tua casa, nonché qualsiasi veicolo o dominio web che possiedi. Aggiungi facilmente risorse semplicemente aggiungendo una nuova riga come un foglio di lavoro.

Trova subito un Portfolio Tracker

Uno smartphone o un laptop può monitorare e analizzare i tuoi investimenti in tempo reale. Lascia che sia un’app a fare il lavoro. Inizia oggi con uno dei nostri tracker di portafoglio consigliati.

Vuoi saperne di più sul mercato azionario? Consulta le guide di Benzinga ai migliori broker online, a come negoziare azioni gratuitamente e ai migliori strumenti di ricerca azionaria.

Domande frequenti

Con quale frequenza dovresti controllare il tuo portafoglio?

1

Con quale frequenza dovresti controllare il tuo portafoglio?

chiesto
2021-03-15

Dan Schmidt

1

Gli investimenti a breve e medio termine dovrebbero essere rivisti una volta al mese e tre mesi per le posizioni a lungo termine.

Rispondi al link

ha risposto
2021-03-15

Benzinga

Quali sono i migliori tracker di portafoglio?

1

Quali sono i migliori tracker di portafoglio?

chiesto
2021-03-15

Dan Schmidt

1

 

Ce ne sono diversi tra cui Sharesight, Personal Capital e M1 Finance, solo per citarne alcuni. 

 

Rispondi al link

ha risposto
2021-03-15

Benzinga

Cos’è Bitcoin e come funziona?

Investimenti 29

Come fare trading con Bitcoin?