in

Nikola Corporation Analisi dei prezzi delle azioni

Presentazione generale dell’azienda Nikola Corporation

Ora vi proponiamo di imparare un po ‘di più sulla società Nikola Corporation scoprendo quali sono le sue precise attività e come questa azienda genera reddito. Infatti, è essenziale conoscere adeguatamente queste attività per capire quali sono le sfide future, così come le minacce che il gruppo deve affrontare.

Il gruppo Nikola Corporation è una società statunitense che opera nel segmento delle batterie all’idrogeno e dei veicoli sportivi a motore. In precedenza, questa azienda era conosciuta come VectoIQ Acquisition Corp.

In particolare, il gruppo attualmente fornisce infrastrutture e soluzioni di trasporto a emissioni zero, principalmente nel mercato degli Stati Uniti.

Pertanto, offre una vasta gamma di prodotti, inclusi camion commerciali elettrici a batteria di classe 8 che funzionano con idrogeno, veicoli fuoristrada e barche. Tra i prodotti di punta proposti dall’azienda troviamo modelli come Nikola One, Nikola Two, Nikola Tre e Nikola Badger.

Nel segmento degli sport motoristici, il gruppo commercializza modelli come Nikola NZT, Nikola Reckless e Nikola Wwater Adventure Vehicle, o WAV.

Attualmente il gruppo impiega 256 persone.

Conosci la concorrenza delle azioni di Nikola Corporation

Per approfondire la tua conoscenza di Nikola Corporation, ti suggeriamo ora di dare un’occhiata più da vicino ai diretti concorrenti di questa azienda. In effetti, il gruppo statunitense è uno dei leader nel suo segmento, ma deve ancora affrontare altri gruppi concorrenti, a volte minacciosi, come i seguenti:

  • Tesla  : Ovviamente, l’attuale più grande concorrente di Nikola Corporation non è niente di più e niente di meno che il gigante Tesla, precedentemente noto come Tesla Motors. È una casa automobilistica americana specializzata in veicoli elettrici e con sede nella Silicon Valley. Questo gruppo è stato creato nel 2003 da Martin Eberhard e Marc Tarpenning e il suo attuale direttore è Elon Musk. L’obiettivo di Tesla al momento del suo inizio era quello di accelerare la transizione globale verso uno schema energetico sostenibile stimolando la competitività nelle automobili alimentate elettricamente.
  • Byton – Un altro serio concorrente di Nikola Corporation, soprattutto in termini di capacità di sviluppo internazionale, è Byton. Questa azienda è in realtà un gruppo cinese specializzato nella costruzione di automobili e che è stato creato nel 2018.
  • Karma Automotive: per finire, il terzo e ultimo concorrente di Nikola Corporation che possiamo citare è la società Karma Automotive, precedentemente nota come Fisker Automotive. È un gruppo americano specializzato anche nella costruzione di veicoli. È stato creato nel 2007 da un designer danese, che è anche il creatore di alcuni famosi modelli di auto come la BMW Z8 o l’Aston Martin V8 Vantage.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Nikola Corporation

Sebbene una buona comprensione dei diretti concorrenti di Nikola Corporation sia importante per ottenere informazioni su questi valori, è anche importante considerare le partnership strategiche che il gruppo può stabilire con altre società. Quindi ora vi proponiamo di scoprire alcuni esempi precisi di alleanze strategiche passate che vi aiuteranno a comprendere meglio il vostro interesse.

  • General Motors  : prima di tutto, il gruppo Nikola Motors si è alleato alcuni anni fa con il gruppo General Motors nell’ambito della creazione di alcuni veicoli come il pick-up Nikola Badger. Questa partnership ha anche consentito riduzioni dei costi per i programmi di Nikola Corp rispetto a Nikola Tre, Nikola One, Nikola Two e NZT. Pertanto, grazie a questo accordo, Nikola è stata in grado di utilizzare il sistema di batterie Ultim di General Motors e la tecnologia delle celle a combustibile Hydrotec.
  • CNH Industrial: Un’altra recente partnership interessante di cui dovremmo essere a conoscenza è quella che Nikola Corporation ha firmato con CNH Industrial. Grazie a questo accordo, CNH Industrial è diventata azionista di Nikola con una quota di 250 milioni di dollari. Questo accordo è arrivato in un momento in cui il produttore di veicoli commerciali CNH Industrial prevedeva di dividersi in due e elencare la sua divisione camion, autobus e motori con l’obiettivo di aumentarne il valore e creare attività più specifiche. Questa ristrutturazione dovrebbe avvenire nel 2021 e consentire la creazione di una società dedicata alle attività agricole e di costruzione e di un’altra società quotata sugli asset Iveco.

Domande frequenti

Quando è stata la prima quotazione in borsa delle azioni di Nikola Corporation?

La società Nikola Corporation è stata quotata in borsa nel giugno 2020. La sua prima quotazione è avvenuta sul Nasdaq Global Select Market, negli Stati Uniti, dove il titolo è quotato ancora oggi. È interessante notare che questa introduzione è stata un vero successo, poiché a soli due mesi dalla sua prima quotazione, la capitalizzazione di mercato di questo gruppo ha superato i 13 miliardi di dollari, raddoppiando quella del produttore francese Renault.

Possiamo fare trading online con il prezzo delle azioni Nikola Corporation?

Mentre alcuni prodotti di investimento consentono, ovviamente, di acquistare titoli del gruppo Nikola Corporation nell’ambito di un portafoglio di borsa, è anche possibile speculare direttamente con questi titoli online. Per fare ciò, puoi utilizzare i servizi di un broker o broker online per scommettere sull’aumento o sulla diminuzione del suo prezzo.

Quali indicatori tecnici scegliere per analizzare le azioni di Nikola Corporation?

Nella tua analisi tecnica del prezzo delle azioni Nikola Corporation, dovrai utilizzare vari indicatori. In effetti, si consiglia di utilizzare sia gli indicatori di tendenza che di volatilità, nonché i punti e i livelli di inversione o accelerazione delle tendenze.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni Novavax

Analisi del prezzo delle azioni Novavax

Analisi del prezzo delle azioni di Booking

Analisi del prezzo delle azioni di Booking