in

Non farti scuotere dalla corsa selvaggia di Bitcoin

Come avrai notato negli ultimi dieci anni, ogni volta che bitcoin (CCC: BTC ) fa una grande mossa, seguono altre criptovalute.

E se la mossa è al rialzo, improvvisamente molte persone vogliono possedere un po ‘di bitcoin.

Va benissimo finché i trader di criptovalute sanno cosa stanno facendo. Sospetto fortemente, tuttavia, che ci siano molte persone che non hanno mai investito in criptovaluta e probabilmente sono scioccate dalla recente azione sui prezzi di bitcoin.

A causa del brusio che circonda il bitcoin, è probabile che alcuni investitori in azioni blue-chip siano migrati nel campo delle criptovalute e abbiano effettuato il loro primo acquisto.

Non molto tempo fa, c’è stata una massiccia variazione dei prezzi che indubbiamente ha lasciato alcuni partecipanti scioccati. È un vero peccato se hanno venduto le loro partecipazioni in bitcoin, poiché le ragioni fondamentali per possederlo non sono scomparse.

Mettere in prospettiva l’ascesa di Bitcoin

Al 14 gennaio, il massimo di 52 settimane e il massimo storico di bitcoin si sono attestati a $ 41.946,74.

È incredibile, perché il prezzo minimo di 52 settimane di bitcoin era di soli $ 4,106,98. Inoltre, un bitcoin costa meno di $ 1.000 all’inizio del 2017.

Ma prima di pensare di andare all-in su bitcoin, tieni i tuoi cavalli. Facciamo un po ‘di matematica qui. Certo, il bitcoin è passato da $ 1.000 a $ 40.000 +. Ma per fare una mossa 40x a partire da $ 40.000, BTC dovrebbe arrivare a $ 1,6 milioni.

Suppongo che un tale scenario sia possibile. Dopotutto, ci saranno (presumibilmente) solo 21 milioni di bitcoin mai realizzati. Una fornitura limitata di bitcoin e un dollaro USA in deterioramento potrebbero sicuramente spingere il prezzo di BTC molto più in alto nel tempo.

Tuttavia, dobbiamo essere realistici con le nostre aspettative. Bitcoin costava $ 1.000 quando la maggior parte delle persone non ne aveva mai sentito parlare. Oggi è nei media mainstream. Non è più un’opportunità completamente al piano terra.

Una corsa irregolare

Inoltre, il viaggio a $ 40.000 non è stato né facile né agevole. Ci sono stati terribili crolli dei prezzi.

Non ha aiutato quando Warren Buffett ha detto che il bitcoin è probabilmente veleno per topi al quadrato, o quando i funzionari cinesi hanno minacciato di vietare l’estrazione di bitcoin.

Ciò che gli investitori di BTC devono capire, più di ogni altra cosa, è che la volatilità non è anormale nel mondo delle criptovalute. Il tuo bitcoin può guadagnare o perdere il 30% o più in poche settimane o addirittura giorni.

Quindi non aspettarti che questa criptovaluta si comporti come un’azione blue-chip. Non ci sono dividendi e nessun salvataggio aziendale finanziato dal governo qui. È più un movimento di base basato su una visione potenziata dalla tecnologia di una forma di denaro migliore e resistente all’inflazione.

Se possiedi bitcoin ora, potresti aver recentemente avuto un assaggio della propensione della criptovaluta alla volatilità. Si spera che tu non abbia perso la calma mentre è scesa da $ 42.000 al minimo a breve termine di $ 32.300.

Raccogli il tuo veleno

Mantenere una visione a lungo termine può aiutare ad alleviare la tua paura quando il prezzo del bitcoin crolla. Anche con la recente correzione, BTC ha comunque registrato guadagni molto forti nell’ultimo anno.

Può anche aiutare a ricordare in primo luogo perché possiedi bitcoin. Per il noto investitore Bill Miller, una buona ragione è perché il dollaro è destinato a diminuire nel tempo.

C’è il merito di questo argomento, poiché la Federal Reserve non sembra preoccuparsi di permettere che l’inflazione annuale in dollari USA rimanga vicino al 2%. Di conseguenza, Miller dichiara che il denaro sarà un perdente garantito

Con la svalutazione del dollaro in mente, la conclusione di Miller è che, avere un po ‘di soldi in bitcoin è più una strategia di gestione del rischio che altro.

Allora, che dire del confronto di Buffett tra bitcoin e veleno per topi? La replica di Miller è affilata come un rasoio: “Potrebbe benissimo avere ragione. Bitcoin potrebbe essere veleno per topi e il topo potrebbe essere denaro

La linea di fondo

Non esiste una risposta giusta o sbagliata alla domanda se dovresti possedere questa criptovaluta.

Ma se stai prendendo in considerazione un po ‘di protezione dall’inflazione del dollaro тАФ e se riesci a gestire le variazioni di prezzo fuori misura тАФ, allora un piccolo investimento in bitcoin potrebbe essere giusto per te.

Alla data di pubblicazione, David Moadel non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

David  Moadel ha fornito contenuti accattivanti тА crossed e ha superato occasionalmente la linea тАФ per conto di Crush the Street, Market Realist, TalkMarkets ,  Finom  Group,  Benzinga e (ovviamente) InvestorPlace .com . È anche capo analista e ricercatore di mercato per Portfolio Wealth Global e ospita il popolare canale finanziario YouTube Looking at the Markets. 

Investimenti 6

Cosa sono i discount broker?

Investimenti 14

Come investire in fondi comuni di investimento