in

Parlamento UE: nuova legge, “Small Business Act”

Il Parlamento Europeo ha recentemente approvato una legge che, a parere Parlamentare, sarà in grado di far uscire l’Europa dalla crisi economica; in cosa consiste la legge? Semplice: finanziare il modello d’impresa piccolo-medio, sviluppandolo, grazie al cosiddetto Small Business Act.

Pare che di questa direttiva ne sia particolarmente interessata l’Italia, perché per natura è quella in cui è presente il maggior numero del modello d’impresa finanziato dalla nuovissima legge e che, al momento, è anche quello che si trova nella difficile gestione della situazione economica dello Stivale.

Come afferma Bankitalia, per il settore d’impresa medio-piccola in Italia si è resitrato un “inasprimento” delle condizioni, dovuto all’indebitamento, al costo ed alle garanzie sui finanziamenti per l’impresa. Il Ministro Scajola, che ha approvato lo Small Business Act”, informa che l’Italia è il primo Paese UE in cui questa direttiva è applicata, e che pare possa aumentare il PIL dello +0,3% ed assumere più lavoratori ogni anno.

[Image via Ec.europe.eu]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UK: supermercato Marks and Spencer introduce porzioni per single

Germania: bloccata dalle carte di credito non funzionanti