in

PayPal Stablecoin sarà un buon investimento?

PayPal Holdings Inc.

ha confermato pubblicamente le sue intenzioni di lanciare la propria stablecoin di criptovaluta come riportato per la prima volta da Bloomberg. Nell’articolo, il titano dei pagamenti globali ha annunciato che sta lavorando su una stablecoin privata e che la sua criptovaluta sarebbe ancorata al dollaro USA. Non c’è stata alcuna menzione di un calendario per il lancio o di una data obiettivo per il lancio. PayPal confermato l’annuncio, rispondendo alla nostra richiesta di commento. “Stiamo esplorando una stablecoin; se e quando cercheremo di andare avanti, lavoreremo ovviamente a stretto contatto con i regolatori competenti”, secondo la dichiarazione ufficiale di PayPal via e-mail a The Ascent di The Motley Fool.

Cos’è esattamente una stablecoin?

Le stablecoin sono una classe di moneta elettronica basata su blockchain ancorata ad attività fisiche non blockchain come titoli di stato, valute di riserva o oro. Il pensiero è che collegare una stablecoin a una risorsa comprovata, come il dollaro USA, appiana le fluttuazioni estreme dei prezzi che si verificano comunemente all’interno dello spazio crittografico.

PayPal espande le sue offerte crittografiche

Le intenzioni di stablecoin di PayPal sono venute alla luce quando qualcuno ha condiviso con i media un logo “PayPal Coin” che è stato presentato sull’app per iPhone dell’azienda come parte dei suoi test esplorativi nel proprio token. La società offre già ai clienti al dettaglio l’opportunità di acquistare e vendere una manciata di criptovalute, Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash in particolare – con un minimo di $ 1 per iniziare.

PayPal fornisce anche una suite di soluzioni crittografiche per le piccole imprese. Secondo il suo sito web, circa 30 milioni di commercianti hanno un account di piccole e medie imprese con PayPal. I commercianti utilizzano i rispettivi account per accettare pagamenti dei clienti online, di persona o in movimento. PayPal consente inoltre ai proprietari di contrarre prestiti, automatizzare la contabilità e generare fatture.

Altri giocatori di tecnologia hanno testato le monete crittografiche

PayPal è l’ultima azienda tecnologica a esplorare la propria moneta crittografica. Sappiamo degli sforzi in stallo di Facebook / Meta con Libra / Diem, ma molte persone non sanno che Amazon ha anche aspirazioni digitali. Il più grande rivenditore online del mondo ha attualmente una propria valuta digitale unica che esiste da anni. Si chiama AmazonCoins. Mentre i token possono attualmente essere utilizzati solo per giochi e app ospitati da Amazon, esiste già e ha trazione all’interno dell’ecosistema Amazon.

PayPal Coin sarebbe un buon investimento?

A questo punto è troppo presto per dire se gli investitori di tutti i giorni dovrebbero acquistare in una moneta PayPal se dovesse accadere, perché non abbiamo abbastanza dettagli. Tuttavia, PayPal è il secondo marchio più affidabile a livello globale, secondo la classifica annuale di Morning Consult, battendo tutti gli altri fornitori di servizi di pagamento tra cui Visa e Mastercard. Ha anche l’infrastruttura di elaborazione dei pagamenti in atto, la scala globale e le relazioni di vendita al dettaglio esistenti – tutto ciò ha senso per PayPal di spingersi ulteriormente nella crittografia. Una chiave sconosciuta che la società si è rifiutata di affrontare quando gli è stato chiesto, era se PayPal Coin sarebbe stato disponibile su scambi crittografici centralizzati come Coinbase,Gemini o Kraken.

La maggior parte delle stablecoin sono utilizzate come luogo per parcheggiare i profitti e fornire liquidità agli investitori crittografici. Quindi, mentre quei fondi sono inattivi in un conto, il custode del portafoglio digitale – in questo caso sarebbe PayPal – spesso fornisce tassi di interesse nell’intervallo alto-singolo o basso-doppio-a due cifre. Se PayPal offre questi tipi di rendimenti, vale sicuramente la pena considerarlo per chiunque sia cripto curioso.

invest 00025

Come pagare Tesla con Dogecoin: tutto quello che sappiamo

invest 00012

Cos’è SaitaMask e come puoi creare un account?