in

Perché le grandi aziende tecnologiche traggono vantaggio da COVID-19

Il 19 agosto 2020, Apple è stata la prima azienda a raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 2 trilioni. Anche se questo traguardo è impressionante in ogni circostanza, è ancora più degno di nota perché il titano della tecnologia ha raggiunto il traguardo di $ 2 trilioni durante la pandemia COVID-19.

Molti americani stanno ancora lottando nel mezzo della peggiore situazione di disoccupazione dalla Grande Depressione, mentre Apple e altri grandi colleghi tecnologici hanno visto le loro azioni raggiungere i massimi storici. Questo può essere sconcertante in superficie. Ma se guardi a come operano le grandi aziende tecnologiche e guadagnano, è facile capire perché molti investitori sono ottimisti sulla grande tecnologia anche nel mezzo della pandemia di coronavirus.

Gli investitori esperti possono individuare la prossima grande opportunità

La grande tecnologia non è l’unico settore che ha funzionato bene durante COVID. Molte società finanziarie, ad esempio, se la sono cavata bene poiché il commercio si è sempre più spostato online. Ci sono sicuramente dei rischi nell’attuale clima economico, ma ci sono anche delle opportunità.

Con qualsiasi cambiamento importante nell’economia e nelle abitudini di consumo, ci saranno vincitori e vinti. Un investitore esperto potrebbe essere in grado di individuare la prossima grande tendenza prima che tutti gli altri se ne accorgano. Se lo fai, potresti ottenere significativi guadagni di borsa nel tuo futuro. L’utilizzo di servizi di stock picking come la piattaforma web thinkorswim di TD Ameritrade può fornirvi intuizioni e informazioni di cui potreste aver bisogno per sfoggiare la prossima grande novità.

COVID-19 ha accelerato l’adozione di Big Tech

Internet ha lentamente cambiato il modo in cui le persone vivono, dai servizi di streaming TV, ordinando la cena da investire da un’app sul telefono. Anche prima di COVID-19, per molte persone, era insondabile vivere senza queste comodità moderne. Da COVID, ci affidiamo a questi servizi ancora più che mai.

Molti genitori erano soliti monitorare attentamente il tempo trascorso davanti allo schermo dei propri figli. Ma ora molti li lasciano fare da babysitter dagli algoritmi di Google su un dispositivo realizzato da Amazon o Apple. I nonni accedono a Facebook e Zoom per connettersi con amici e nipoti. Gli adolescenti sono incollati a TikTok e acquistano online nuovi abiti da sfoggiare sui loro feed. E vogliono lasciare la loro scuola online per giocare a un gioco online sulla loro Xbox, che è di proprietà di Microsoft.

La grande tecnologia ha permeato quasi tutte le nostre vite in molti nuovi modi da quando COVID. E probabilmente non rallenterà presto.

>> Ulteriori letture: titoli Large Cap vs. Mid Cap vs. Small Cap

Le aziende hanno bisogno di Big Tech più che mai

Quando è stata dichiarata un’emergenza nazionale nel marzo 2020, gli uffici hanno chiuso e hanno mandato a casa i loro lavoratori con i laptop in mano per mantenere l’attività in remoto. Questo è stato tutt’altro che una catastrofe. Molti lavoratori e aziende hanno avuto l’idea di lavorare a distanza.

Per farlo funzionare, quelle aziende hanno bisogno di meno immobili e più strumenti tecnologici. Ciò significa utilizzare dispositivi e servizi di grandi aziende tecnologiche che probabilmente conosci bene indipendentemente da dove e come lavori.

I social network hanno sostituito la socializzazione di persona

Ancora diffidenti nei confronti di amici e parenti, molti americani usano i social network come mezzo principale per connettersi. Ciò significa che i motori pubblicitari sono impegnati a mostrarci annunci altamente redditizi. Alcune aziende colgono la notizia per un possibile ruolo negativo nel clima politico. Ma non c’è dubbio che il mondo sia dipendente dalla connessione online.

Fare acquisti in linea è più sicuro che fare acquisti nei negozi

Le famiglie prudenti preferiscono ordinare la spesa e altri articoli per la casa online piuttosto che stressarsi per indossare una maschera e navigare in un negozio affollato. Le grandi aziende tecnologiche che portano queste consegne alle nostre porte sono i principali benefattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 24

Azioni in 5 minuti che miglioreranno la tua vita finanziaria oggi

Investimenti 4

Classificazione del reddito per un’efficace gestione del denaro