in

Permessi di costruire

  • Cos’è un permesso di costruzione?
  • Permessi di costruire come indicatore economico
  • Il mercato immobiliare
  • L’industria delle costruzioni
  • Altri indicatori del mercato immobiliare
  • Come fare trading con i rapporti sui permessi di costruzione?
  • Rapporti sui permessi di costruzione chiave in tutto il mondo

Il riparo è uno dei bisogni fondamentali degli esseri umani per sopravvivere. Fin dai primi tempi in cui le case venivano costruite con rami e pietre, l’umanità è avanzata al punto in cui può costruire edifici ovunque in qualsiasi momento e designarli come residenze, uffici, scuole, fabbriche e ospedali.

Tuttavia, il progresso delle tecnologie di costruzione deve ancora eliminare la necessità del potere umano e di una vasta gamma di materiali. Pertanto, ha ancora un forte effetto sui pilastri dell’economia e spesso attrae investimenti governativi, commerciali e individuali.

L’elevata domanda, l’offerta relativamente facile e le terre limitate hanno costretto i governi a regolamentare il mercato immobiliare adottando un modello basato sui permessi.

Vedi un’opportunità di trading? Apri un account adesso!

Cos’è un permesso di costruzione?

Un permesso di costruzione è il permesso ufficiale per avviare un nuovo progetto di costruzione, fornito dal dipartimento governativo dell’edilizia o dai regolatori edilizi. Il rapporto Permessi di costruzione raccoglie i dati su tutti i permessi di nuova costruzione concessi per edifici residenziali, unità abitative, edifici commerciali e magazzini in un periodo di tempo specifico.

Il rapporto sui permessi di costruzione viene pubblicato mensilmente dallo US Census Bureau. L’Ufficio conduce un sondaggio tra 9.000 emittenti di permesso e pubblica i dati sul 18 ° giorno lavorativo successivo alla fine del mese focalizzato. Esegue anche un’indagine annuale tra 11.000 autorità che rilasciano i permessi. Confrontando le cifre con i dati precedenti, possiamo dedurre i cambiamenti nella domanda di nuovi edifici.

Le informazioni rivelate nei rapporti sui permessi di costruzione mostrano le tendenze nel mercato immobiliare e nel settore delle costruzioni. I progetti in questi settori sono generalmente su larga scala, a lungo termine e di alto valore. Pertanto, hanno un impatto significativo sugli obiettivi di politica economica per il prodotto interno lordo (PIL), l’inflazione e il tasso di disoccupazione.

Permessi di costruire come indicatore economico

Come indicatore economico principale , il rapporto sui permessi di costruzione misura la domanda attuale nel mercato immobiliare e stima le prestazioni future del settore delle costruzioni. È progettato per misurare la forza del mercato immobiliare nazionale e lo stato dell’economia in generale.

Il mercato immobiliare è un riferimento importante per comprendere gli obiettivi geografici degli investimenti su larga scala. Poiché il rapporto contiene informazioni sia a livello nazionale che specifico per località, consente di individuare quali regioni locali stanno alimentando l’economia e quali la stanno trascinando verso il basso. Utilizzando queste informazioni, il governo può diffondere l’espansione nelle aree circostanti o in altri luoghi o stimolare le economie locali reindirizzando gli investimenti governativi secondo necessità.

La natura di ampio respiro del settore delle costruzioni consente inoltre alla Fed e agli analisti di dedurre l’andamento dei settori privati. Ad esempio, i permessi di costruzione degli Stati Uniti hanno iniziato a diminuire fortemente nel 2006, suggerendo un’imminente stagnazione economica. È iniziata come una crisi dei mutui subprime e si è sviluppata nella crisi in piena regola, che sarà contrassegnata come la grande recessione della storia. Questa tendenza è continuata fino al 2009, quando l’economia globale ha iniziato a riprendersi dalla crisi.

Il mercato immobiliare

Il mercato immobiliare è considerato un importante indicatore della fiducia dei consumatori e delle imprese. Quando i consumatori si sentono finanziariamente sicuri e hanno fiducia nell’economia, sono più inclini a ottenere prestiti e acquistare abitazioni come nuova casa o come investimento.

Se non sono solo sicure ma anche prosperose, preferirebbero case unifamiliari che di solito sono più costose delle normali unità residenziali. L’elevata fiducia dei consumatori indica una tendenza al ribasso della disoccupazione e una crescente domanda economica che potrebbe accelerare l’inflazione.

Un aumento del numero di domande di autorizzazione per edifici commerciali e magazzini indica che il settore delle imprese private è in espansione. Quando il tasso di nuove aperture di attività supera la capacità degli spazi per uffici disponibili, sono necessari più edifici commerciali per accoglierli.

Allo stesso modo, la domanda di magazzini aumenta quando i tassi di produzione dei produttori crescono oltre la capacità di stoccaggio fornita dalle strutture esistenti. La fiducia del mondo imprenditoriale nell’economia si traduce in un volume maggiore di investimenti relativamente rischiosi, che aumenterebbero il potenziale di crescita del PIL.

L’industria delle costruzioni

Il settore delle costruzioni è uno dei principali motori dell’economia nazionale. Le costruzioni di solito richiedono una grande forza lavoro e impiegano lavoratori qualificati e non qualificati. Ha anche un alto tasso di consumo industriale in una vasta gamma di materie prime come cemento, mattoni e sabbia. Pertanto, ogni progetto di costruzione genera attività in diversi settori come l’estrazione mineraria, gli scavi, i trasporti, i servizi pubblici e altro ancora.

I progetti di costruzione sono grandi per natura. Contribuiscono all’occupazione nazionale in gran numero e per lunghi periodi, il che fa scendere in modo significativo il tasso di disoccupazione. Inoltre, creano una massiccia domanda di settori di produzione industriale e stimolano la loro crescita.

Tuttavia, i permessi di costruzione non indicano necessariamente che la costruzione inizierà immediatamente. La maggior parte dei progetti riceve l’autorizzazione prima dell’inizio pianificato. I nuovi progetti che entrano nel processo di costruzione effettivo sono riportati nei dati Housing Starts .

Altri indicatori del mercato immobiliare

Gli analisti utilizzano i dati sui permessi di costruzione insieme ad altri importanti indicatori del mercato immobiliare, come le nuove abitazioni, le spese per l’edilizia, le vendite di nuove case e le vendite di case esistenti. Un’analisi armonizzata consente di trarre conclusioni sulla crescita o la stagnazione del mercato immobiliare.

  • Housing Starts: il numero di nuovi progetti che hanno avviato il processo di costruzione vero e proprio.
  • Spese di costruzione: l’importo della spesa reale in tutti i progetti di costruzione nel periodo.
  • Vendite di nuove case: il volume delle prime vendite di unità residenziali di nuova costruzione.
  • Vendite di case esistenti: il volume di tutte le vendite di unità residenziali ad eccezione delle nuove case.

Come fare trading con i rapporti sui permessi di costruzione?

Insieme alla sua utilità nell’analisi macroeconomica, i rapporti sui permessi di costruzione sono anche importanti eventi di mercato per le strategie di trading di notizie nei mercati finanziari. Come indicatore principale dei progressi dell’economia verso gli obiettivi di politica monetaria, informa sia le decisioni della Fed sui tassi di interesse che il sentimento del mercato nei confronti delle azioni delle società legate alle costruzioni. Pertanto, può creare volatilità di tendenza nelle ore successive al rilascio e generare molteplici opportunità con un elevato rapporto rischio / rendimento.

Diciamo che l’economia statunitense è appena uscita da un periodo di stagnazione e il rapporto sui permessi di costruzione verrà pubblicato. Se la previsione è superiore alla precedente, significherebbe che gli analisti si aspettano di vedere che l’economia ha iniziato a riprendersi. Se la previsione è simile o inferiore al risultato precedente, i mercati non sono ancora sicuri che l’economia stia riprendendo slancio.

Quando il rapporto viene pubblicato, se i risultati soddisfano o superano le aspettative, la soddisfazione del mercato farà salire l’USD. Aumenterebbero anche le scorte delle industrie legate alle costruzioni, come i servizi di pubblica utilità e l’estrazione mineraria. Tuttavia, cifre peggiori del previsto possono causare turbolenze sul mercato e creare il movimento opposto, elevando invece beni rifugio come l’oro.

Rapporti sui permessi di costruzione chiave in tutto il mondo

NOI

  • Regione : Nord America
  • Data di rilascio : mensile, annuale
  • Agenzia emittente : The US Census Bureau
  • Asset interessati : USD; azioni e materie prime legate alla costruzione; obbligazioni; US30, US500, US_Tech 100

Unione Europea

  • Regione : Europa
  • Data di rilascio : mensile, trimestrale, annuale
  • Agenzia emittente : Eurostat
  • Attività interessate : EUR; scorte europee legate alla costruzione; DAX 30, CAC 40; titoli di stato dei membri dell’UE

Canada

  • Regione : Nord America
  • Data di rilascio : mensile, annuale
  • Agenzia emittente : Statistics Canada
  • Risorse interessate : CAD; azioni canadesi legate alle costruzioni; S & P / TSX; Obbligazioni negoziabili canadesi;

Giappone

  • Regione : Asia
  • Data di rilascio : mensile, annuale
  • Agenzia emittente : Statistics Bureau of Japan
  • Asset interessati : JPY; azioni giapponesi legate alla costruzione; Nikkei 225; Titoli di stato giapponesi

Australia

  • Regione : Oceania, Asia
  • Data di rilascio : mensile, annuale
  • Agenzia emittente : Australian Bureau of Statistics
  • Asset interessati : AUD, NZD; azioni e obbligazioni australiane e neozelandesi legate alle costruzioni; Indice ASX 200

Perché fare trading sui rapporti sui permessi di costruzione con AvaTrade?

Il mercato immobiliare è una delle locomotive dell’economia e fornisce i primi indizi sulla direzione in cui andrà nel prossimo futuro. La sua forte influenza su altri settori e sugli obiettivi di politica monetaria rende il suo indicatore principale, i permessi di costruzione, una misura importante da tenere sotto sorveglianza. Dopo aver utilizzato il kit di strumenti di trading completo di AvaTrade, potrai scambiare i permessi di costruzione con fiducia.

  • Quando verrà rilasciato il prossimo rilascio dei permessi di costruzione? Le principali economie pubblicano i loro dati sui permessi di costruzione su base mensile: controlla il nostro calendario economico per vedere quando è il prossimo!
  • Cosa dovrei scambiare con i rapporti sui permessi di costruzione? Come indicatore del mercato immobiliare, il rapporto sui permessi di costruzione ha una forte influenza sulla valuta nazionale e sui titoli legati all’edilizia.
  • Quali sono i miei vantaggi nel fare trading sui permessi di costruzione? Puoi fare trading con la politica di leva elevata e spread ridotti di AvaTrade per le valute e le azioni del settore edile.
  • Come gestirò il rischio nella volatilità del rilascio dei permessi di costruzione? Utilizzando l’esclusivo strumento di gestione del rischio di AvaTrade, AvaProtect, puoi coprire le posizioni che apri e proteggere il tuo portafoglio dalla volatilità.

Il rapporto sui permessi di costruzione fa luce sull’andamento di uno dei settori economici più importanti. Ora che sai cosa mostra e come i suoi componenti influenzano le condizioni macroeconomiche, e dotato di strumenti di trading avanzati, è tempo che ti permetta di costruire nuovi picchi nel tuo portafoglio!

Domande frequenti sui permessi di costruzione

  • Qual è lo scopo di un permesso di costruzione?

    Un permesso di costruzione è un documento ufficiale rilasciato dai governi locali per consentire nuove costruzioni o ristrutturazioni. Hanno lo scopo di garantire che tutte le leggi e gli standard di zonizzazione locali siano rispettati. Nel caso di nuovi progetti di costruzione, i numeri sono seguiti anche come indicatore della forza dell’economia statunitense. Quando i tempi sono buoni e l’economia è in crescita, si prevede che il numero di permessi di costruzione aumenterà poiché le imprese e i privati ​​hanno il capitale gratuito necessario per acquistare nuovi edifici e case.

  • I permessi di costruzione sono davvero necessari?

    Non tutti i progetti di costruzione richiedono un permesso di costruzione, ma la nuova costruzione lo fa sicuramente. Senza un permesso di costruzione non c’è modo di garantire che la qualità della costruzione sia all’altezza degli standard o che soddisfi i codici legali in vigore per la costruzione. Senza le dovute approvazioni una casa non può essere venduta e in caso di incendio o altra distruzione di proprietà la compagnia di assicurazioni non pagherebbe una polizza se la casa avesse un lavoro svolto senza un permesso che si è rivelato essere la causa della distruzione . Inoltre, il numero di permessi di costruzione dà un’indicazione della forza dell’economia.

  • Cosa è influenzato dai numeri dei permessi di costruzione?

    Mentre l’influenza più evidente dei numeri dei permessi di costruzione è il numero di nuove case in costruzione, ci sono altri fattori sottostanti che i commercianti considerano quando vengono rilasciati i dati sui permessi di costruzione. Ad esempio, l’aumento del numero di permessi di costruzione significa che sono necessari più lavoratori edili, il che potrebbe abbassare il tasso di disoccupazione e potrebbe anche aiutare ad aumentare i salari medi. Inoltre, tutte le nuove case devono essere dotate di elettrodomestici, quindi un numero crescente di permessi di costruzione significa che i produttori di elettrodomestici e mobili dovrebbero andare abbastanza bene per i mesi a venire quando i nuovi proprietari di casa acquistano divani, frigoriferi, lavatrici e simili per la loro nuova casa.

Vedi un’opportunità di trading? Apri un account adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soft skills: come si dimostrano al colloquio e quali sono le più ricercate

Usa Net Worth Calculator per monitorare la crescita del patrimonio netto

Investimenti 18

Recensione di TradeStation