in

Posso comprare azioni OnlyFans?

OnlyFans, pur essendo una piattaforma di social media con sede negli Stati Uniti, rientra nella categoria “non tradizionale”. Ha accumulato un enorme seguito di fan impegnati che fa sorgere la domanda: “posso comprare azioni OnlyFans?” – Purtroppo la risposta è no, non attualmente. Nessuna IPO di OnlyFans è in programma e quindi solo gli investitori privati possono prosperare attualmente dai suoi successi.

Cos’è OnlyFans?

OnlyFans è una piattaforma di social media per creatori di contenuti. I creatori offrono contenuti video, immagini e musicali ai loro “fan” in cambio di un premio di abbonamento mensile.

OnlyFans non ha una storia senza macchia, però. La sua missione originale (offrire un sito web per i creatori di contenuti per monetizzare i contenuti senza l’uso o il bisogno di inserzionisti) sembra essere stata confusa dalle recenti controversie – per non parlare del fatto che i gruppi religiosi e conservatori non vedono la piattaforma come benefica per la società.

È stato forse il diffuso confinamento a casa nel 2020 che ha catalizzato il picco di fan che si impegnano con i produttori di contenuti. Beyonce ha fatto un cenno alla piattaforma nella sua versione remixata della canzone “Savage”, rafforzando ulteriormente la sua portata.

Tuttavia l’adozione di massa non si è estesa alle opportunità di investimento pubblico. Mentre gli analisti si aspettano una IPO nei prossimi anni, gli aspiranti investitori di OnlyFans devono per ora controllare regolarmente EDGAR, il database ospitato dalla Securities and Exchange Commission (SEC) per vedere se l’azienda deposita un S-1 per dichiarare i suoi piani per diventare pubblica. Prima che una società possa iniziare a vendere azioni pubblicamente, deve presentare un S-1 alla SEC.

OnlyFans è una società pubblica?

A partire da giugno 2021, si vociferava che l’azienda stesse conducendo un sostanziale round di finanziamento che potrebbe spingere la sua valutazione alle stelle, oltre 1 miliardo di dollari, grazie alla sua popolarità a razzo nell’ultimo anno o giù di lì.

Detto questo, l’obiettivo principale di OnlyFans era il finanziamento istituzionale per l’espansione, e deve ancora annunciare l’entrata in borsa.

In genere, un’azienda che cerca finanziamenti nel tentativo di portarla da privata a pubblica cercherà diversi round di finanziamento, a volte fino a sei, prima di andare in borsa.

Quale azienda possiede OnlyFans?

Tim e Thomas Stokely hanno fondato OnlyFans nel 2016 con un po’ di aiuto dal loro padre, Guy Stokely. Tim è l’attuale CEO, Thomas il COO e Guy il CFO.

Nel 2018, Leo Radvinski – noto per il suo “lavoro” con altri siti come MyFreeCams – ha acquistato il 75% della società madre di OnlyFans, Fenix International, Ltd., diventando un direttore. Prima dell’acquisto di Radvinski, OnlyFans era considerata una piattaforma “sicura per il lavoro”. Solo dopo che è diventato proprietario per tre quarti, l’attenzione della piattaforma si è spostata sempre più verso i contenuti NSFW.

Fenix International, Ltd. è stata fondata nel 2016 con una data di deposito per la costituzione del 1 settembre 2016. Dalla sua fondazione, Fenix International, Ltd ha cambiato sede tre volte.

Quanti soldi vale OnlyFans?

Prima di entrare nelle cifre reali, rivediamo il fatto che OnlyFans sta cercando finanziamenti. Quanto, da dove e perché?

Il Raine Group ha firmato per aiutare l’azienda ad iniziare a sollecitare gli investitori, ma diverse aziende con tasche profonde sono passate – e velocemente. Secondo la ricerca, l’azienda cerca “legittimità” e di incassare almeno parzialmente Radvinski per dare alla famiglia Stokely una posizione migliore.

Molte altre aziende con una crescita simile a quella di OnlyFans avrebbero raccolto il denaro richiesto molto più rapidamente.

Il pitch deck compilato da questo round di finanziamento appare come segue, con le cifre effettive del 2020, le cifre effettive del 2021 fino al primo trimestre e le cifre previste per il 2022.

GMV:

  • 2020 – 2,2 miliardi di dollari
  • 2021 – 5,9 miliardi di dollari
  • 2022 – 12,5 miliardi di dollari

Ricavi netti:

  • 2020 – 375 milioni di dollari
  • 2021 – 1,2 miliardi di dollari
  • 2022 – 2,5 miliardi di dollari

FCF:

  • 2020 – 150 milioni di dollari
  • 2021 – 620 milioni di dollari
  • 2022 – 1,2 miliardi di dollari

OnlyFans ha pagato i suoi creatori 3,2 miliardi di dollari dalla fondazione della società nel 2016.

Altri fatti e cifre includono:

  • Più di 300 creatori guadagnano 1 milione di dollari ogni anno o più.
  • Circa 16.000 creatori guadagnano 50.000 dollari.
  • Più di 7 milioni di utenti hanno pagato abbonamenti mensili e ancora più utenti accedono ai contenuti gratuiti.

Prima dell’interesse di Radvinski, OnlyFans era un’azienda rispettabile, ma da quando ha comprato il 75% della proprietà di Fenix International Ltd, l’azienda ha “sofferto” dell’ovvia etichetta NSFW – anche se questo aspetto del business è sospettosamente lasciato fuori dalle informazioni del pitch-deck. Questo è qualcosa con cui molti investitori hanno avuto un problema, in quanto è stato considerato da molti potenziali investitori come una falsa pubblicità insincera.

Chi ha reso famoso OnlyFans?

Mentre nessuna persona ha reso famosa l’azienda, l’attrice statunitense Bella Thorne (meglio conosciuta per il suo ruolo nello show di Disney Channel, “Shake It Up”) è stata la prima creatrice di OnlyFans a guadagnare 1 milione di dollari entro 24 ore dall’iscrizione – e un altro milione prima della fine della sua prima settimana sulla piattaforma.

In parte perché è una precedente star dei bambini Disney su una piattaforma NSFW e in parte a causa delle voci che OnlyFans non poteva pagare altri creatori quando ha guadagnato il suo guadagno, Thorne ha scatenato alcune polemiche.

Ci sono diverse altre persone famose su OnlyFans, come ad esempio:

  • Casanova
  • Cardi B
  • Blac Chyna
  • Tyler Posey

Quando è la data di IPO di OnlyFans?

Nel giugno 2021, Bloomberg ha dichiarato che OnlyFans stava cercando finanziamenti per più di 1 miliardo di dollari.

Ad agosto, era chiaro che non sarebbe successo. Axios ha riportato in agosto che molti venture capitalist non possono investire in aziende che servono contenuti per adulti.

Al novembre 2021, non c’è una data nota di IPO per OnlyFans.

OnlyFans è illegale?

Anche se alcuni conservatori vorrebbero che lo fosse, OnlyFans non è illegale, e nemmeno il suo contenuto o sito web.

Anche se OnlyFans non è così grande come altri siti dell’industria per adulti, sicuramente rastrella i soldi.

Puoi fare uno screenshot di OnlyFans?

Si può screenshottare OnlyFans e si deve screenshottare OnlyFans sono due domande diverse.

Si può? Sì, sì.

Dovresti? No.

Infatti, è contro i Termini e Condizioni del sito web specificamente perché è un modo per gli utenti di prendere e vendere illegalmente il contenuto di un creatore. Ok, ma se non hai intenzione di vendere il contenuto? E se è solo per (ahem) uso personale? Beh, questa è una zona grigia…

Fondamentalmente, puoi fare degli screenshot, ma non dovresti – ma i creatori non hanno modo di scoprire se l’hai fatto. Un bell’enigma…

L’investimento in OnlyFans, come qualsiasi altro investimento, è una decisione personale. Quando e se OnlyFans si quoterà in borsa con una IPO, potrebbe essere un buon investimento. Tuttavia, OnlyFans non è attualmente un’azione che puoi comprare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 68

3 Top Stocks che sembrano sopravvalutati, ma che sono ancora dei buoni acquisti

investimenti 81

7 migliori azioni di criptovaluta da comprare