in

Previsioni azioni Tencent 2021 e prossimi anni: forti profitti, ma grandi preoccupazioni

Le previsioni sul titolo Tencent sono contrastanti, con pressioni provenienti da Pechino.

C’è una grande nuvola sulle previsioni del titolo Tencent in questo momento, mentre la Cina intraprende un giro di vite sulle sue più grandi società tecnologiche.

Mentre Pechino sa che questo settore è fondamentale per garantire che il paese sia competitivo su un palcoscenico globale, sono emerse tensioni tra le aziende tecnologiche e il Partito comunista cinese al governo. Ne abbiamo visto un drammatico esempio quando Jack Ma, il carismatico fondatore di Alibaba, è scomparso dalla vista del pubblico per più di tre mesi.

Alcuni analisti ritengono che l’attuale dramma abbia più peso sulle previsioni delle azioni Tencent rispetto ad altri. Sebbene il marchio non sia particolarmente conosciuto in Occidente, è una parte cruciale della vita in Cina. La sua piattaforma WeChat, che non è molto diversa da WhatsApp, ha collezionato più di un miliardo di utenti. Questa “superapp” offre molto di più della possibilità di inviare messaggi ai tuoi amici: serve anche come fonte di notizie, piattaforma di pagamento e servizio di consegna di cibo.

Le proiezioni delle azioni Tencent riflettono anche il fatto che questa azienda investe in modo aggressivo e ora ha le mani in pasta. Ha un interesse in tutto, da Tesla a Fortnite, per non parlare delle etichette musicali leader a livello mondiale e del servizio di streaming Spotify. I dati suggeriscono che Tencent ha investito più di 12 miliardi di dollari (8,5 miliardi di sterline, 10 miliardi di euro) in almeno 160 start-up lo scorso anno e, nel complesso, il suo portafoglio è fortemente sbilanciato verso il gioco e l’intrattenimento.

La pressione sulle previsioni del prezzo delle azioni Tencent non viene nemmeno dalla Cina. Donald Trump ha perseguito i piani per bandire WeChat durante i suoi ultimi mesi in carica – e sebbene queste minacce si siano attenuate, la Securities and Exchange Commission ha represso le società cinesi quotate in borsa negli Stati Uniti. (Alcune delle sussidiarie di Tencent, inclusa Tencent Music, appaiono alla Borsa di New York.)

In questo articolo, esamineremo le previsioni del titolo Tencent per il 2021, approfondiremo i risultati finanziari più recenti della società e esamineremo le sfide e le opportunità che attendono questo conglomerato cinese nel resto del 2021.

Cosa sta succedendo al prezzo delle azioni di Tencent?

Il prezzo delle azioni di Tencent potrebbe aver ottenuto alcuni guadagni nel 2020, ma che non si sono estesi nel 2021.

Dall’aprile 2020, le azioni della società a New York sono leggermente diminuite, a $ 588,50 in dollari di Hong Kong (HK $) il 21 maggio. Considerando che il prezzo ammontava a HK $ 654 il 1 aprile, si tratta di una perdita del 10% in meno di due mesi.

Tencent ha recentemente pubblicato la sua ultima tranche di risultati, che copre il primo trimestre del 2021. Il fatturato totale è stato di $ 20,6 miliardi per i primi tre mesi dell’anno, un aumento del 25% rispetto all’anno precedente. Ciò ha portato a un profitto di 6,5 miliardi di dollari nel periodo, con un aumento del 20% su base annua.

Sfortunatamente, questi dati robusti hanno coinciso con un calo del prezzo delle azioni di Tencent, vedendolo scendere da HK $ 608,50 alla fine del gioco il 20 maggio a HK $ 599,50 all’inizio del 21 maggio. 

Azioni Tencent: comprare o vendere?

Il calo del prezzo delle azioni di Tencent è stato a dir poco grave. Decine di miliardi di dollari sono stati cancellati dal valore dell’azienda. Si teme che Tencent possa essere costretta a scorporare i propri servizi finanziari in una holding separata, il che sarebbe una cattiva notizia per le previsioni sulle azioni Tencent.

Concludiamo dando un’occhiata alla previsione del titolo Tencent per il 2021, che si basa sul suo valore in dollari USA. Al momento, la previsione suggerisce che ci sarà un aumento del 25,63% a $ 96,99 dal livello attuale di $ 77,20. Nel frattempo, la proiezione di fascia alta prevede un aumento del 56,67% a $ 120,95. Ultimo ma non meno importante, la previsione del titolo Tencent di fascia bassa – che potrebbe diventare una realtà se i timori per la repressione della Cina saranno pienamente realizzati – si attesta a $ 65,39, in calo del 15,28%.

Nonostante le questioni normative, i solidi dati finanziari di Tencent significano che il titolo rimane uno dei preferiti in modo schiacciante quando si tratta di raccomandazioni degli analisti, con 41 valutazioni di acquisto attualmente in vigore. Altri sei affermano che supererà il mercato, mentre altri quattro hanno attualmente un rating hold.

Domande frequenti

Tencent è un buon investimento?

Possibilmente. Sebbene il prezzo delle azioni Tencent sia stato colpito di recente, molti analisti prevedono che si riprenderà. Quanto tempo ci vorrà rimane soggetto a congetture e, se hai intenzione di investire, dovresti fare le tue ricerche e non investire mai più denaro di quanto puoi permetterti di perdere.

Tencent è sopravvalutato?

Probabilmente no, se si vuole credere agli analisti. Tra gli analisti che la CNN usa, nessuno sta dicendo che sottoperformerà, per non parlare di consigliare di vendere. Tuttavia, le cose cambiano continuamente, quindi usa la dovuta cautela. Questo potrebbe suggerire che il prezzo delle azioni Tencent non è troppo alto. 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Previsione azioni NVIDIA 2021 – 2025

Previsione azioni NVIDIA 2021 – 2025

7 altcoin su cui investire dopo l’esplosione della bolla di criptovalute

7 altcoin su cui investire dopo l’esplosione della bolla di criptovalute