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Previsioni stock Adidas 2021-2025: Adidas supererà mai Nike?

Previsioni stock Adidas: potrà mai competere con Nike?

Adidas è un marchio globale il cui famigerato logo a tre strisce è apparso sugli sportivi più famosi del mondo.

È la holding del gruppo Adidas, che comprende anche la società di abbigliamento sportivo Reebok, l’8% della squadra di calcio tedesca Bayern München e Runtastic, un’azienda austriaca di tecnologia per il fitness. 

L’azienda è stata fondata da Adolf Dassler nella casa di sua madre nel 1924, quando iniziò a produrre scarpe da corsa.

Oggi Adidas è il secondo produttore mondiale di abbigliamento sportivo.

E mentre emerge dal blocco, sta iniziando a chiedersi perché ha faticato a mantenere un vantaggio sul suo principale rivale Nike.

Previsioni stock Adidas 2021 – affrontare il blocco

Adidas ha resistito al peggio della pandemia di COVID-19 aumentando le vendite delle sue calzature del 31% durante il primo trimestre del 2021.

L’azienda, che ha sede a Herzogenaurach, in Germania, e impiega oltre 60.000 dipendenti in tutto il mondo, ha aggiornato le sue aspettative per il 2021 all’inizio di maggio.

Il suo CEO ha attribuito questo fatto all’Adidas che è stata “velocemente fuori dal cancello” all’inizio dell’anno.

Kasper Rorsted, CEO di Adidas, si è detto fiducioso che l’azienda possa riprendersi dalla pandemia, “anche se l’ambiente non è ancora tornato alla normalità”. Ha anche detto agli azionisti che la società è rimasta impegnata a “possedere il gioco” fino al 2025.

Previsione del prezzo delle azioni ADS 

La crescita di Adidas durante il primo trimestre del 2021 è derivata dall’aumento delle vendite delle sue calzature, che sono aumentate del 31%. 

Il suo utile netto trimestrale è stato di 554 milioni di euro (669 dollari USA), con un aumento del 2.050,4% nello stesso periodo dell’anno precedente 

Va notato che il blocco ha significato che l’attività era a malapena redditizia nel primo trimestre dello scorso anno.  

Se si utilizzano i primi tre mesi del 2019 come confronto, le vendite sono diminuite del 19% nel 2021.

L’utile operativo di Adidas, tuttavia, è aumentato a 704 milioni di euro, rispetto ai 48 milioni di euro del primo trimestre dello scorso anno. 

La crescita è stata segnalata in tutti i mercati di Adidas, con un aumento del 156% (nelle vendite a valuta neutra) in Cina. 

Le vendite sia in Nord America che in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) sono aumentate dell’8%, mentre le vendite sono aumentate del 18% in America Latina e del 4% nella regione Asia-Pacifico.

Le vendite di e-commerce di Adidas in tutto il mondo sono aumentate del 43%, poiché le sue operazioni di vendita online sono state in grado di aumentare per soddisfare la domanda della pandemia.

Previsioni sulle azioni Adidas 

I blocchi dovuti alla pandemia di COVID-19 hanno avuto un impatto sul suo tasso di apertura dei negozi in Europa, che è sceso al di sotto del 50% a marzo.

Tuttavia, le partnership strategiche, tra cui un accordo firmato con il produttore di orologi statunitense Timex, e i suoi piani per vendere Reebok, il marchio sportivo che ha acquistato 15 anni fa, possono aiutare ad aumentare le casse di Adidas e aiutare il  prezzo delle azioni Adidas  .

Adidas – vendere Reebok e realizzare orologi con Timex

Adidas ha acquistato Reebok, fondata a Bolton, nel Regno Unito, nel 1958, per poco più di 3 miliardi di euro.

L’azienda, ora con sede negli Stati Uniti, continua a lottare contro i suoi rivali e dovrebbe essere venduta per meno di 2 miliardi di euro.

I probabili acquirenti di Reebok includono VF Corporation, proprietaria di North Face e Timberland; Anta Sports, azienda cinese di abbigliamento sportivo; e Authentic Brands, il proprietario di Forever 21, Nine West e Juicy Couture.

Il quotidiano britannico Guardian ha riferito che anche il Frasers Group di Mike Ashley, che ha una storia di acquisti di marchi britannici in difficoltà, potrebbe essere in corsa.

Adidas spera che il suo legame con Timex aiuti ad estendere la sua portata ai millennial e alla Generazione Z.

In base all’accordo, Timex Group progetterà, produrrà e distribuirà orologi in tutto il mondo con il marchio Adidas Originals. I primi prodotti saranno lanciati nella primavera del 2022.

Analisi delle azioni Adidas

Anche se il blocco si allenta e i consumatori scelgono di tornare ai negozi, le prospettive per Adidas e la previsione del prezzo delle azioni Adidas dipenderanno da quanto margine potrà rubare al suo rivale molto più grande, Nike.

Quindi, mentre le prospettive per il 2021 sono buone per Adidas, dovrà continuare a innovare e tenere d’occhio la concorrenza.

FAQ

  • Previsioni del prezzo delle azioni Adidas 2021: le azioni Adidas sono un buon acquisto?

Il prezzo delle azioni Adidas è rimasto abbastanza stabile negli ultimi mesi. Molti analisti lo hanno sospeso in attesa di vedere cosa succede ai rivenditori quando il blocco aumenta.

Una cosa su cui Adidas può capitalizzare, e lo ha fatto, è la tendenza a lavorare da casa, qualcosa che la pandemia di COVID-19 ha accelerato.

Ciò ha portato a un drastico cambiamento nelle abitudini di spesa, in particolare su vestiti e calzature, poiché i consumatori richiedono un abbigliamento più casual. 

  • Previsioni stock Adidas 2021: abbigliamento per il tempo libero come abbigliamento da lavoro?

Questo dovrebbe continuare mentre gli abiti vengono abbandonati a favore dell’abbigliamento sportivo. Adidas ha diverse collaborazioni a lungo termine con designer tra cui Stella McCartney, che combinano abbigliamento sportivo con abbigliamento più formale in stile athleisure che può raddoppiare come abbigliamento da lavoro.

Chris Beckett, responsabile della ricerca azionaria presso Quilter Cheviot, ha dichiarato: “Adidas ha continuato a riprendersi fortemente dalla pandemia e sta registrando una crescita eccezionale in particolare in Cina, con prestazioni di supporto provenienti dai mercati sviluppati. 

“Il mercato asiatico non cinese rimane sottotono, quindi vale la pena tenerlo d’occhio, ma per ora il marchio sembra avere una strategia credibile e continuerà a guadagnare quote di mercato grazie alla sua forza di proposta.

“I margini continueranno a migliorare man mano che la normalità verrà ripristinata e le vendite dirette al consumatore continueranno a crescere. Adidas ha anche recentemente presentato alcune innovazioni nella sua gamma di prodotti che saranno vitali nella sua battaglia contro Nike. 

“Di recente è rimasto indietro rispetto alla sua controparte americana, quindi sarà interessante vedere se riuscirà a colmare il divario in questo senso”.

  • Previsioni sulle azioni ADS: le azioni Adidas sono sopravvalutate?

Un prezzo medio tratto da un sondaggio di 28 analisti che offrono previsioni sui prezzi a 12 mesi per Adidas AG ha indicato il prezzo delle azioni a € 186,59, con una stima alta di € 220,38 e una stima bassa di € 147,47. 

La stima mediana rappresenta un aumento del 7% rispetto all’ultimo prezzo di € 174,01 (12 maggio 2021).

Mentre il prezzo delle azioni Adidas un valore ragionevole, tuttavia, gli investitori potrebbero dover aspettare per ora, poiché Beckett osserva che potrebbero esserci alcuni problemi con la catena di approvvigionamento di Adidas.

“Ci sono anche alcuni rischi sui quali il management è desideroso di mitigare le aspettative. La congestione nei porti, le interruzioni causate dal boicottaggio dei consumatori cinesi e l’aumento dei costi di trasporto avranno un impatto sia sui margini che sulle vendite”.

È anche preoccupato che mentre Adidas potrebbe vedere una maggiore crescita delle vendite e un ritorno a un margine operativo a due cifre nel 2021, a lungo termine gli analisti si aspettano margini più forti. 

“Cercheremo anche spiegazioni su come l’azienda può colmare il divario su Nike. 

“È in ritardo nella sua offerta di prodotti rispetto alla sua controparte americana, quindi sarà interessante vedere se hanno qualche innovazione di prodotto in cantiere o se rimangono soddisfatti del marchio attuale.

“Ma se ottiene la giusta offerta di prodotti, questi dovrebbero essere negati e la crescita dovrebbe continuare.

“L’offerta diretta al consumatore continua a crescere e con un marchio forte e una solida infrastruttura digitale, dovrebbe continuare questa crescita nel 2021 e oltre e continuiamo a credere che sia un business di buona qualità”.

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