in

Previsioni sul prezzo delle azioni Rolls-Royce 2021-2022: vendere o comprare?

Le previsioni sui prezzi delle azioni Rolls-Royce sono in gran parte pessimistiche per i prossimi anni.

La società sta ancora bruciando un sacco di soldi e le sue operazioni potrebbero richiedere tempo per riprendersi.

Le previsioni sui prezzi delle azioni Rolls-Royce sono state estremamente sensibili ai colpi di scena della pandemia di coronavirus. Quando si approfondiscono i principali flussi di entrate dell’azienda, diventa dolorosamente ovvio il motivo per cui questo è il caso.

Le ultime notizie sul prezzo delle azioni Rolls-Royce sono arrivate quando il marchio britannico ha pubblicato i risultati relativi all’ultimo trimestre dello scorso anno e al 2020 nel suo complesso. Queste cifre hanno rivelato che la società ha perso l’incredibile cifra di 4 miliardi di sterline (5,5 miliardi di dollari, 4,6 miliardi di euro) in questo periodo di 12 mesi. Sebbene gli analisti si aspettassero che i numeri fossero dolorosi, questo è stato anche peggio di quanto molti avessero temuto.

Con il prezzo delle azioni Rolls-Royce rimasto in gran parte in stasi da quando COVID-19 ha iniziato a guadagnare trazione internazionale lo scorso marzo, la società è stata costretta a prendere una serie di decisioni difficili nel tentativo di garantire che mantenga una solida base finanziaria. Circa un quinto della sua forza lavoro sta perdendo il posto di lavoro, con 8.000 ruoli complessivamente coinvolti in un drastico programma di ristrutturazione. La società è stata anche costretta a raccogliere miliardi di sterline in azioni e debiti per assicurarsi di avere abbastanza liquidità per farcela durante la pandemia.

Le azioni Rolls-Royce si riprenderanno? Bene, potrebbe volerci del tempo prima che tornino a essere scambiati a livelli pre-pandemia. Uno sguardo alla performance dell’azienda durante gli anni 2010 ha rivelato che il prezzo delle azioni Rolls-Royce ha subito un forte calo dopo aver toccato massimi sopra 430p nel 2013, con le sue azioni più che dimezzate di conseguenza. Hanno organizzato una contrattazione nel 2018 – superando i 375p – prima di iniziare a scivolare verso i 230p entro gennaio 2020. Le azioni Rolls-Royce erano crollate a 86p ad aprile dello scorso anno e sono addirittura scese a 35p a ottobre.

Qui esamineremo le ultime previsioni sui prezzi delle azioni Rolls-Royce per il 2021 e oltre. Le azioni Rolls-Royce saliranno? Come puoi immaginare, c’è un’opinione discordante tra gli analisti quando si tratta di ciò che sarà e le possibili battute d’arresto nella lotta contro il COVID-19, che potrebbero continuare ad avere un impatto devastante sui profitti dell’azienda.

Notizie sul prezzo delle azioni Rolls-Royce: i risultati

Rolls-Royce afferma che il COVID-19 ha avuto un “grave impatto” sulle sue operazioni commerciali, per non parlare delle sue prospettive a breve termine.

Illustrando le sfide che l’azienda ha dovuto affrontare negli ultimi 12 mesi, l’amministratore delegato Warren East ha spiegato che la divisione aerospaziale civile dell’azienda è stata la più colpita dalla crisi. L’azienda produce e mantiene i grandi motori che si vedono in alcuni dei più grandi velivoli del mondo, ma molti di questi aerei sono rimasti a terra a tempo indeterminato poiché i viaggi globali si sono fermati nel tentativo di mantenere bassi i tassi di infezione. Sfortunatamente, con la ripresa da COVID-19 che si è rivelata estremamente irregolare in tutto il mondo, è possibile che potrebbero essere necessari diversi anni prima che il settore dell’aviazione torni alla normalità, il che significa che Rolls-Royce potrebbe non vedere questi flussi di entrate riprendersi completamente per un ancora pochi anni.

Guardando al futuro, East ha spiegato:

“Continuiamo a investire nello sviluppo di tecnologie leader di mercato e opportunità a basse emissioni di carbonio in tutti i nostri mercati finali, per creare valore per i nostri stakeholder e assicurarci di essere ben posizionati per trarre vantaggio dalla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e dalla crescente domanda di prodotti più sostenibili soluzioni energetiche”.

La performance finanziaria dell’azienda aiuta a illustrare perché le previsioni sui prezzi delle azioni Rolls-Royce sono state così terribili negli ultimi tempi. La perdita di 4 miliardi di sterline maturata nel 2020 è in netto contrasto con il buon profitto di 583 milioni di sterline registrato nell’anno precedente.

Tuttavia, East ritiene che ci siano alcune notizie positive sul prezzo delle azioni Rolls-Royce all’orizzonte, anche se la società avrà poca scelta se non quella di bruciare altri 2 miliardi di sterline mentre il 2021 continua. In una recente intervista con la BBC, l’amministratore delegato ha affermato che “il peggio è dietro” l’azienda. Con i vaccini che ora vengono somministrati a milioni di persone in tutto il mondo, si spera che l’economia si riprenderà, il che significa che i viaggiatori d’affari e i turisti potranno tornare nei cieli.

Le previsioni sulle azioni Rolls-Royce sono state anche complicate dal fatto che gli sforzi dell’azienda per scaricare alcuni dei suoi asset hanno incontrato ostacoli lungo la strada. I piani per vendere la sua unità norvegese Bergen Engines, al fine di raccogliere 127 milioni di sterline, sono stati gettati nel caos dopo che il governo del paese ha bloccato l’accordo per motivi di sicurezza nazionale. Un’azienda russa era in procinto di acquisire questa divisione.

Azioni Rolls-Royce: comprare o vendere?

Concludiamo con uno sguardo a ciò che dicono gli analisti sulle azioni Rolls-Royce.

Secondo il Financial Times, la previsione mediana è che il titolo aumenterà dell’1% per raggiungere 110p sul FTSE. Nel frattempo, la previsione di fascia alta prevede che vedremo un aumento del 40,5% a 153p. Anche allora, il titolo sarà molto lontano dai livelli a cui Rolls-Royce era scambiata prima del COVID-19. Nello scenario peggiore, il titolo scende a due cifre, scendendo del 52,3% a soli 52p.

Quando si tratta di raccomandazioni, due analisti hanno un rating di acquisto sul titolo, mentre due ritengono che supererà il mercato. Ci sono nove persone che hanno un rating di mantenimento in atto, che esorta efficacemente gli investitori ad adottare un approccio “aspetta e vedi”. Date le attuali restrizioni di viaggio, cinque ritengono che Rolls-Royce avrà prestazioni inferiori nei prossimi 12 mesi. E infine, due hanno un rating di vendita sul titolo.

Proprio come le compagnie aeree e gli operatori di crociere hanno avuto un periodo difficile dal punto di vista finanziario a causa del coronavirus, Rolls-Royce rientra nella categoria del tipo di attività che è stata maggiormente colpita dalla pandemia.

Il peggio potrebbe essere dietro questa azienda ora, ma gli effetti del COVID-19 probabilmente si faranno sentire per molto tempo a venire.

crypto 31

Recensione del portafoglio Mycelium: cos’è, come funziona, è affidabile?

bio 20

Nicole Kersh: biografia, famiglia, salario e patrimonio