in

Previsioni sulle azioni di Facebook 2021 – 2022: continueranno i profitti eccezionali?

Come reagiscono le previsioni azionarie di Facebook ai cambiamenti sulla privacy di Apple che rendono più difficile per il social network offrire pubblicità mirata? diamo un’occhiata

Le previsioni sulle azioni di Facebook avevano anticipato alcune cose positive dal social network nel primo trimestre del 2021.

Alla fine, il gigante tecnologico di Mark Zuckerberg ha persino finito per superare alcune delle proiezioni più rialziste che erano state fatte.

Dopo che le proiezioni delle azioni di Facebook hanno avuto un successo nel 2020 quando la spesa pubblicitaria si è prosciugata, le aziende sono tornate sulla piattaforma con una vendetta tra gennaio e marzo. I ricavi in ​​quest’area, che rappresentano la parte del leone della liquidità in entrata, hanno raggiunto i 25,4 miliardi di dollari nel primo trimestre, con un incremento del 46% su base annua.

In tempi normali, questo sarebbe sufficiente per diffondere allegria sul prezzo delle azioni di Facebook (FB) . Ma l'”aggiornamento dello stato” del marchio era tutt’altro che terminato… e c’erano una serie di altre cifre che Wall Street avrebbe più che apprezzato. L’utile netto per questo periodo è stato di $ 9,5 miliardi, con un aumento del 94% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Quindi… in che modo questa performance di successo ha influenzato le previsioni sulle azioni di Facebook in futuro?

Previsioni sul prezzo delle azioni di Facebook 2021

Dato che l’azienda ha 3,45 miliardi di utenti mensili attraverso la sua suite di app – che includono anche Messenger, WhatsApp e Instagram – ecco una statistica sbalorditiva che mette in prospettiva la macchina per fare soldi di Facebook: ogni singolo utente di questa piattaforma ha finito per guadagnare $ 9,27 in Q1. Sebbene si tratti di un leggero calo dei 10 dollari ciascuno di essi generati nel quarto trimestre del 2020, questa metrica è ancora vicina ai massimi record.

Le preoccupazioni per il social network che raggiunge un punto di saturazione poiché le persone si rivolgono a TikTok e YouTube non sembrano ancora aver intaccato le previsioni delle azioni di FB. La società ha affermato che una media di 1,88 miliardi di persone ha utilizzato Facebook ogni singolo giorno nel marzo 2021, un aumento dell’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Anche gli utenti attivi mensili sono aumentati del 10% a 2,85 miliardi al 31 marzo. 

L’esplosione dei ricavi pubblicitari è stata guidata dal modo in cui Facebook ha aumentato i suoi costi, con i prezzi tipici per le campagne ora superiori del 30% rispetto allo scorso anno. I profitti di Facebook sono stati anche aiutati dal modo in cui il numero di annunci consegnati agli utenti è aumentato del 12% nel primo trimestre. Sebbene sia prevista un’ulteriore crescita della pubblicità nei prossimi mesi, sembra che ciò sarà trainato da un ulteriore aumento dei prezzi.

Svelando i risultati – che hanno visto il prezzo delle azioni di Facebook (FB) aumentare del 6%, portando l’S&P 500 a un altro record nel trading intraday il 29 aprile – Zuckerberg ha dichiarato:

“Abbiamo avuto un trimestre forte poiché abbiamo aiutato le persone a rimanere in contatto e le aziende a crescere. Continueremo a investire in modo aggressivo per offrire esperienze nuove e significative negli anni a venire, anche in aree più recenti come la realtà aumentata e virtuale, il commercio e l’economia creativa”.

Gli analisti che fanno previsioni sul prezzo delle azioni di Facebook saranno stati rincuorati dalle sue osservazioni, perché Zuckerberg sta lanciando un messaggio molto chiaro: non saremo sostituiti da una nuova generazione di social network come MySpace e Bebo.

Tuttavia, ci sono problemi urgenti che continuano a pesare pesantemente sulle previsioni del titolo FB in questo momento. In primo piano e al centro ci sono le nuove funzionalità per la privacy svelate in iOS 14, l’ultimo sistema operativo di Apple. A causa del modo in cui gli utenti possono ora dare il consenso su come le app tracciano il loro utilizzo di Internet, Facebook potrebbe avere difficoltà a fornire annunci mirati che generano risultati migliori per le aziende, influendo sulla redditività.

Di conseguenza, aspettati che i fuochi d’artificio volino nelle previsioni delle azioni di Facebook quando emergono i risultati da aprile a giugno 2021, coprendo il periodo in cui l’impatto di iOS inizia ad avere effetto.

Facebook afferma di aver preso in considerazione questa minaccia nelle sue linee guida per il secondo trimestre, dove prevede che la crescita dei ricavi totali su base annua “rimarrà stabile o acceleri moderatamente rispetto al tasso di crescita nel primo trimestre del 2021”.

FAQ

Facebook è un buon titolo da acquistare nel 2021?

Molte previsioni azionarie di Facebook vedono le azioni in questo social network – parte dello stimato gruppo FAANG che include anche Amazon, Apple, Netflix e Google – molto favorevolmente. Secondo CNN Business, 39 analisti hanno attualmente un rating di acquisto su FB. Tre prevedono che il titolo supererà le performance nei prossimi 12 mesi, mentre sei hanno un rating di mantenimento in vigore. Ci sono due valutazioni di vendita.

Le azioni di Facebook sono sopravvalutate?

Dipende molto dal fatto che pensi che le modifiche alla privacy che sono state ora implementate da Apple finiranno per avere un impatto considerevole sulle entrate pubblicitarie di Facebook. Se nel secondo trimestre emergono grandi contrazioni degli introiti pubblicitari, è molto probabile che il prezzo delle azioni di Facebook (FB) possa essere interpretato come sopravvalutato. Al momento, la previsione più bassa delle azioni di Facebook avanzata dagli analisti è di $ 220, un calo del 32,9% rispetto al livello attuale.

Le azioni di Facebook raggiungeranno i 500 dollari?

Sebbene sia molto probabile che il prezzo delle azioni di Facebook (FB) raggiunga $ 500 un giorno, non sembra probabile che ciò accada nei prossimi 12 mesi. Secondo CNN Business, la proiezione mediana per FB indica che ci sarà un aumento dell’11,4% a $ 365. Nel frattempo, la previsione più alta suggerisce che il titolo aumenterà del 29,7% a $ 425. Crescita sana, sì, ma in qualche modo al di sotto di questo obiettivo di $ 500.

Come si acquistano azioni Facebook?

Esistono diversi modi per ottenere esposizione alle azioni di Facebook, e uno di questi è attraverso le risorse tokenizzate offerte da Currency.com.

La piattaforma ti consente di utilizzare Bitcoin ed Ethereum per negoziare le azioni tokenizzate, le materie prime e le valute più popolari al mondo.

Le azioni di Facebook tokenizzate rispecchiano la performance del titolo FB e rappresentano il prezzo dell’asset sottostante.

Questo è anche noto come contratti per differenza, il che significa che non possiedi il bene stesso. Invece, puoi valutare se il valore delle azioni aumenterà o diminuirà entrando in posizioni lunghe o corte.

crypto 37

Confronto tra Binance e CEX.io, scambio di criptovalute: qual è il migliore

come investire online

Previsioni stock Microsoft 2021 – 2022: nuvole all’orizzonte?