in

Qual è il miglior Metaverse Crypto da acquistare?

GameStop (NYSE:GME) sta lanciando uno scambio NFT.

Quella notizia ha immediatamente inviato lo stock di meme al 30%, un potenziale risultato che ho delineato in una newsletter di dicembre. GameStop sta tracciando una strada con NFT nel Metaverse, e sembra che gli investitori stiano amando ogni momento.

Oggi daremo un’occhiata più da vicino ai giochi Web3 che hanno potenzialmente ispirato GameStop e vedremo quali (e gli NFT associati) andranno sulla luna.

Metaverse Cryptos sono caldi. Ma sono buoni?

I cosiddetti esperti di borsa hanno la cattiva abitudine di parlare di aziende di cui sanno molto poco.

Conduttore dell’intervista: “Cosa fa Upstart (Holdings)?”

Analista: “Uhh… Beh, mi dispiace… Sì… Ti stai separando. [termina l’intervista]”

Vorrei scherzare. Ma questo era un segmento reale del Power Lunch della CNBC in ottobre.

Ora, non sto dicendo che gli esperti debbano provare ogni prodotto da soli. Raccomando le biotecnologie tutto il tempo senza provare personalmente i loro farmaci (e il mio medico mi ringrazia per questo). E fortunatamente, analizzare la divisione di L-Brands ad agosto non ha richiesto un adattamento per la lingerie di Victoria’s Secret.

Ma i grandi investitori sono almeno consapevoli del prodotto di un’azienda, se non intimamente consapevoli della sua qualità.

Prendere il Metaverso per un giro

Ecco perché ho dedicato questa settimana a giocare ai videogiochi. E prima di lamentarti che stavo prolungando la mia pausa per le vacanze, considera quelli che ho scelto:

  1. Decentraland (CCC:MANA-USD )
  2. Sandbox (CCC:SAND-USD )
  3. Axie Infinity (CCC:AXS-USD )

Insieme, questi rappresentano i migliori giochi Metaverse NFT oggi.

Ed ecco il punto cruciale per gli investitori: solo i giochi più divertenti sopravviveranno.

Il gioco multiplayer più giocato di sempre – Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) World of Warcraft – ha raccolto 116 milioni di abbonati perché era buono. I giocatori passerebbero centinaia (se non migliaia) di ore a combattere orchi e nani nel mondo online di Azeroth.

Nel frattempo, delusioni come Anthem e Cyberpunk 2077 erano l’opposto polare. Questi tizi hanno alienato gli utenti con un gameplay buggato, mancanza di contenuti e promesse non mantenute, a volte tutto quanto sopra. Il regista di Bethesda Todd Howard ha visto la sua reputazione distrutta praticamente da un giorno all’altro dal fiasco di Fallout 76 nel 2018.

Oggi, la posta in gioco è ancora più alta. Le fortune sono già state create e perse a causa delle criptovalute Metaverse; a dicembre, un appezzamento virtuale di “terra” a Decentraland è stato venduto per $ 2,4 milioni, alla FOMO di coloro che si sono venduti a $ 106 nel 2017.

Quindi, per capire quale di queste criptovalute ha qualche speranza di salire di più, ho avviato il mio PC da gioco e ho effettuato l’accesso.

Decentraland (MANA)

TL;DR: Una città fantasma in generale, ma con un potenziale reale

Entrare in Decentraland è stato sorprendentemente facile. Una semplice visita al loro sito web ha rapidamente trasformato il mio browser desktop in un mondo online da cartone animato.

Poi le cose sono diventate strane.

C’erano centinaia di avatar di altre persone intorno al mio. Ma mi sono subito reso conto che non si stavano muovendo… o davvero fare molto di tutto. Questi “zombie”, a quanto pare, erano utenti AFK (lontani dalla tastiera) che lasciavano i loro sims in esecuzione.

Anche la grafica è stata una delusione. Le immagini a blocchi sembravano come se qualcuno avesse riavvolto l’orologio per due decenni. Grafica unreal Engine 5 all’avanguardia, queste non lo erano.

Quando ho lasciato la zona di partenza, è emersa un’altra verità: non c’era molto da fare al di fuori delle piazze centrali. Con l’eccezione della casa occasionale, gran parte di Decentraland è sottosviluppata e disabitata. A meno che tu non voglia giocare a una versione knockoff di Minecraft o perdere denaro in uno dei tanti casinò online di Decentraland, probabilmente puoi passare il gioco.

Ma.

Ecco dove le cose si fanno interessanti. Decentraland è appositamente costruito nel cloud, semplificando l’implementazione di miglioramenti grafici. E alcune delle proprietà più sontuosamente costruite hanno una strana stravaganza per loro. Strizza gli occhi abbastanza forte e Decentraland sembra un potenziale vincitore del Metaverse.

Questo ci porta alla vera domanda:

Dovresti comprare MANA?

Risposta breve, MANA è certamente un token da guardare, ma gli investitori che cercano di incassare veramente Decentraland dovrebbero prendere in considerazione qualcos’altro:

La terra.

L’offerta limitata di terreni da 16×16 metri sono gli elementi costitutivi di Decentraland. La proprietà è rappresentata da NFT e le “posizioni” principali (ad esempio, terreni vicino a strade o piazze centrali) possono essere vendute per milioni.

Gli investitori possono anche entrare per relativamente economico, almeno per gli standard NFT. I prezzi attualmente partono da $ 13.000 e le posizioni ragionevoli sono ancora disponibili per $ 20.000 o meno. Assicurati solo di non pagare più del dovuto.

Ancora più importante, i proprietari possono sviluppare i loro appezzamenti di terreno. I programmatori esperti hanno già guadagnato milioni creando sontuosi modelli 3D nell’SDK di Decentraland. E con appezzamenti di terreno limitati a 90.601 lotti, sono una riserva di valore di gran lunga migliore di qualsiasi NFT facile da replicare nel mondo MANA.

Sandbox (SAND)

TL;DR: SAND è partito promettente, ma è ancora troppo presto per acquistarlo

Il secondo contendente per “Metaverse Star” è il Sandbox, un gioco sviluppato da Animoca Brands.

Il Sandbox è una versione ancora più grande di Decentraland, che copre circa 65 volte la quantità di terra virtuale. Le trame sono anche più grandi, a 96 x 96 metri l’una, dando agli sviluppatori molto più spazio per sperimentare. Anche la grafica ha più smalto.

Il Sandbox, tuttavia, era un gioco a cui non potevo giocare. L’originale Alpha Season 1 era già chiusa quando sono arrivato a registrarmi, e raccogliere i $ 10.000 per un pass completo mi ha dato serie vibrazioni fyre Fest.

Tuttavia, i revisori online hanno preso il web per dare i loro pensieri.

“L’aspetto di The Sandbox è abbastanza buono … ha longevità”, ha detto un commentatore di YouTube. “Tuttavia, gameplay e lucidatura, non sono così impressionato … il combattimento sembrava piuttosto goffo. . . impedisce al gioco di sentirsi molto divertente o gratificante.

Anche la terra di Sandbox – con una media di $ 15.000 per appezzamento – sembra un investimento discutibile. Non solo il gioco è incompleto (quindi non puoi ancora visitare la tua terra), ma gli attuali proprietari hanno trasformato la mappa in una pagina di annunci virtuali classificati, con i proprietari che cercano di capovolgere le proprietà il più velocemente possibile.

Questa è una cattiva notizia per SAND. Con società di sviluppo dalle tasche profonde da Square Enix (OTCMKTS:SQNXF)(Final Fantasy) a Microsoft (NASDAQ:MSFT)(Minecraft,Halo) che entrano nel mondo NFT / Metaverse, Animoca Brands avrà bisogno di una grafica più che ragionevole per tenere il passo.

Axie Infinity (AXS)

TL;DR: Axie è un ottimo modo per costruire equità del sudore … se ti piacciono i giochi in stile Pokémon

Infine, c’è Axie Infinity, un gioco di combattimento in stile Pokémon in cui i giocatori allevano e nutrono “Axies” per combattere.

Iniziare non è stato così facile. Hai bisogno di 3 “Assie” per unirti e l’unico modo per acquisirli è spendere circa $ 200 sul mercato di Axie (Coloro che cercano di acquistare una squadra bilanciata avranno bisogno di $ 500 o più).

Ma per coloro che sono disposti a sborsare i soldi, Axie Infinity è piuttosto decente. Il gioco di combattimento a turni è carino, ben bilanciato e ben coinvolgente. Mi sono ritrovato rapidamente a guardare ore di video di YouTube per capire la migliore combinazione di abilità e gruppi.

Questo perché Axie Infinity contiene anche elementi che si trovano in giochi come Hearthstone, un gioco online competitivo di grande successo. Non solo i giocatori sono incentivati a collezionare creature in stile Pokémon per la loro rarità, ma ricevono anche un compenso monetario per lo sforzo. I migliori giocatori di Hearthstone possono guadagnare centinaia di migliaia di dollari; secondo quanto riferito, alcuni giocatori di Axie ora guadagnano $ 2.000 al mese o più.

Dovresti comprare AXS?

Investire in AXS – o nel suo cugino Smooth Love Potion (CCC:SLP-USD)– è una questione separata. Axie Infinity ha un problema di inflazione tra le mani. “I giocatori [stanno] incassando piuttosto che rimettere i loro soldi nel gioco”, osserva la società di analisi Naavik – un fatto che posso attestare di essere diventato l’esperto dell’ufficio nel gioco.

NFT Radar lo dice più schiettamente.

“Axie Economy … crolla quando il numero di nuovi arrivati diminuisce o si ferma”, hanno scritto. “È praticamente uno schema simile a ponzi.”

C’è una grande quantità di verità in questo. Lo sviluppatore di Axie Sky Mavis ha ammesso che “in base alla progettazione l’economia di Axie dipenderà dai nuovi entranti”. Solo raccogliendo $ 500 dai nuovi giocatori questa economia in stile MLM può premiare quelli esistenti con i loro $ 2.000 al mese.

Non puoi fidarti del “First Mover Advantage” nei videogiochi

Nel 1997, Ultima Online ha preso d’assalto il mondo. Il gioco di ruolo online multigiocatore di massa (MMORPG) alla fine avrebbe conquistato il 90% del mercato, secondo il data scientist Randy Olson.

Il successo di Ultima, tuttavia, fu di breve durata. Nel 2000, Everquest e Lineage con sede in Corea avrebbero preso il trono dei giochi più venduti. Avanti veloce di altri 4 anni e World of Warcraft farebbe lo stesso.

In altre parole, i giochi online popolari possono cadere in disgrazia quasi da un giorno all’altro. Se i tuoi amici si spostano tutti su qualcosa di meglio – o anche solo diverso – è probabile che lo farai anche tu.

Lo stesso principio vale per i giochi Metaverse che ho testato. Alzarsi da Decentraland ha semplicemente comportato la chiusura della finestra del browser. E lo svezzamento di Axie Infinity è stato raggiunto dal tacchino freddo gettando il mio telefono fuori da una finestra del secondo piano (ti ho detto che il gioco creava dipendenza).

Ciò significa che gli investitori di criptovalute Metaverse devono procedere con attenzione. E a meno che tu non sia disposto a giocare ai giochi stessi, non vedere questi investimenti come un percorso verso ricchezze senza sforzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest 00005

5 Previsioni Dogecoin per il 2022

invest 00025

Come pagare Tesla con Dogecoin: tutto quello che sappiamo