in

Qual è il rendimento di sette giorni?

Il rendimento a sette giorni è una misura standard del rendimento annualizzato di un fondo comune di investimento del mercato monetario. Di solito è calcolato sulla base della distribuzione media di sette giorni del fondo e consente il confronto diretto tra molti fondi del mercato monetario .
Il rendimento a sette giorni può anche essere indicato come rendimento annualizzato a sette giorni.

PUNTI CHIAVE

  • Il rendimento a sette giorni è un metodo per stimare il rendimento annualizzato di un fondo del mercato monetario.
  • Viene calcolato prendendo la differenza netta del prezzo oggi e sette giorni fa e moltiplicandolo per essere un fattore di annualizzazione.
  • Poiché i fondi del mercato monetario tendono ad avere un rischio molto basso, maggiore è il rendimento a sette giorni, meglio è.

Capire il rendimento di sette giorni

Il rendimento a sette giorni viene spesso calcolato per i fondi del mercato monetario. Questo rendimento include le distribuzioni pagate dal fondo più l’eventuale apprezzamento su un periodo di sette giorni, meno le commissioni medie sostenute durante i sette giorni. Il rendimento a sette giorni aiuta gli investitori a confrontare i fondi del mercato monetario. Il rendimento di sette giorni può aiutare a fornire un’aspettativa per il futuro ritorno sull’investimento. Simile al rendimento a termine, il suo calcolo è una proiezione che tipicamente include la distribuzione media dal pagamento più recente del fondo. Molti investitori possono scegliere fondi del mercato monetario per detenere la liquidità in eccesso in vari tipi di conti. Conti pensionistici e conti di intermediazione spesso consentono l’elezione di un deposito in contanti in fondi del mercato monetario . Il rendimento a sette giorni è una delle metriche più comuni fornite per i confronti dei fondi del mercato monetario dalle piattaforme di intermediazione. Il calcolo di base è il seguente:
((ABC) / B) x 365/7.
Dove:
  • A = Il prezzo alla fine di un periodo di sette giorni più le distribuzioni settimanali medie.
  • B = Il prezzo all’inizio di un periodo di sette giorni.
  • C = Commissioni medie per la settimana.
  • 365/7 = 52,14 che rappresenta il numero di settimane in un anno.
Il rendimento a sette giorni fornisce agli investitori una stima del rendimento che possono aspettarsi per il prossimo anno, sulla base dei pagamenti medi di una settimana. La metodologia per il rendimento di sette giorni può variare.

Confronti di rendimento in sette giorni

L’ elenco di Barron dei migliori fondi del mercato monetario del settore in base al rendimento di sette giorni viene riportato con e senza capitalizzazione. L’elenco mostra i fondi del mercato monetario con il rendimento più elevato del settore per categorie industriali popolari. Le categorie del mercato monetario per gli investimenti possono includere governi, municipalità prime e municipali esentasse . I comuni esentasse saranno esenti dall’imposta federale e anche dall’imposta statale se l’investimento corrisponde allo stato di residenza dell’investitore.

Esempio

Diamo un’occhiata a un esempio reale del rendimento di sette giorni. Il Vanguard Federal Money Market Fund (VMFXX) riporta il massimo rendimento a sette giorni nella categoria governativa al 3 gennaio 2018. Ha un rendimento semplice a sette giorni dell’1,22% e un rendimento composto a sette giorni dell’1,23%. La sua distribuzione più recente di $ 0,00097 è stata pagata il 2 gennaio 2018, con una distribuzione media di sette giorni di $ 0,0002425. Il calcolo del rendimento di sette giorni è il seguente:
($ 1 + $ 0,0002425-1-spese) / $ 1 x 365/7 = 1,22%
Gli investitori dovrebbero essere cauti nei calcoli del rendimento a sette giorni poiché il rendimento a sette giorni di un fondo può a volte variare con le distribuzioni se non viene utilizzata una media. Il rendimento a 30 giorni può anche essere utile per il confronto poiché il suo calcolo è un rendimento annualizzato ipotetico basato sui pagamenti degli ultimi 30 giorni.
Investimenti 28

Cos’è un angelo caduto?

Investimenti 19

Cos’è un contratto future BOBL?