in

Qual è il vero valore del denaro?

Sebbene sia vero che il denaro non può comprare la felicità, è comunque incredibilmente importante. In primo luogo, senza indipendenza finanziaria la tua autostima può subire un duro colpo – dopotutto, non c’è niente di affascinante nel sentirsi un peso per coloro che ti sostengono.
In secondo luogo, non hai un modo significativo per aiutare le persone a cui tieni – per dirla in modo schietto, le persone affamate non hanno bisogno di preghiere o simpatia – hanno bisogno di cibo. Nel nostro mondo moderno, questo è forse il vero valore del denaro: è un mezzo necessario per aiutarci a prenderci cura di noi stessi e di coloro che ci circondano. Senza di essa, o con pochissimo, la vita può sembrare una lotta continua. Alcune delle cose più importanti del denaro non sono sempre ovvie: come ottenerlo, come conservarlo e come investirlo saggiamente sono tutte idee complesse. Se fossero semplici, tutti sarebbero in grado di ottenere vaste ricchezze. Forse l’importanza del denaro sta nell’essere in grado di individuare un’opportunità e, con questi suggerimenti, dovresti iniziare a formulare idee su come diventare un successo:

1. Dimentica lo stipendio

Uno stipendio pagherà i conti, ma quando si tratta di generare ricchezza? Dimenticalo. È un mezzo per raggiungere un fine, ma non dovresti restare con una posizione salariata per il resto della tua vita. Il problema non è tanto legato ai soldi che guadagni, ma al tempo che spendi. Una giornata lavorativa di 8 ore consuma praticamente tutto il tuo tempo produttivo che avresti potuto spendere per la crescita piuttosto che per mantenere la tua posizione salariata.

2. Crea prima, investi dopo

Uno dei più grandi errori che le persone commettono è investire tutto ciò che hanno in idee o schemi che hanno scarse possibilità di successo. L’investimento serve a preservare la tua ricchezza, non a crearla. Devi fare i tuoi soldi prima di investire.

3. Cerca di elaborare almeno 10 idee originali al giorno

Alcuni degli imprenditori di maggior successo al mondo vivono secondo questo mantra. Una delle cose più importanti del denaro è che il pensiero non lineare è cruciale per generare ricchezza. Questo passaggio potrebbe non sembrare un consiglio di finanza personale, ma fidati di noi, lo è.

4. Sii cauto con i tuoi guadagni

L’importanza del denaro è prendersi cura dei penny: in seguito, le sterline si prenderanno cura di se stesse. Non investire mai più del 5% o la tua ricchezza in un’idea.

5. Entra in un settore in cui puoi avere il monopolio

Perché creare un business irto di concorrenza, quando potresti godere di alti profitti e accesso illimitato a un mercato incontaminato? Un’idea originale, non importa quanto di nicchia, vale 10 volte di più che entrare in un mercato affollato. Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.
Investimenti 4

Questo ragazzo potrebbe cambiare la tua situazione finanziaria in meglio

Investimenti 27

Tony Robbins, un uomo che crea e ispira il successo