in

Quale sito Web ha i migliori dati di borsa?

Ho fatto ricerche sulle azioni per anni.

Utilizzerei principalmente Morningstar e Yahoo Finance. Mi fidavo che i loro dati fossero accurati. Anche se di recente ho iniziato a scavare davvero nei dati finanziari e confrontarli con altri siti Web finanziari. Ho notato qualcosa di allarmante. Un sito web finanziario visualizzerebbe dati diversi da un altro !! Perchè è questo? Come dovrei effettuare chiamate finanziarie accurate se i dati sono diversi su ciascun sito web?

Forse questa affermazione suona vera:

Un uomo con un orologio sa che ore sono. Un uomo con due orologi non è mai sicuro. Legge di Segal

Ad esempio, prendi VMware Inc. (VMW) in cui ho fatto un’opzione long put nel mio post precedente. Ogni sito web per VMW aveva un diverso P / E in avanti:

  • Yahoo Finanza – 49.56
  • MSN – 74.11
  • DailyFinance di AOL – 51.36
  • Morningstar – VMW, 49.3.2019
  • CNBC – 54.0
  • Google Finance – N / A

Quale è corretto? Uno era molto più alto degli altri (MSN), e perché la differenza? Capisco che alcuni possano avere un calcolo in tempo reale del numero, mentre altri potrebbero fare un calcolo giornaliero o settimanale. AGGIORNAMENTO: Ho controllato più tardi e la maggior parte aveva un P / E in avanti diverso, quindi alcuni lo calcolano in tempo reale. Certo da uno qualsiasi dei siti web, sai che lo stock è decisamente sopravvalutato, ma questo potrebbe non essere il caso se lo stock fosse nell’intervallo 20-30. L’intervallo nell’esempio sopra è superiore a 24 punti! In teoria, ciò potrebbe far apparire le azioni a buon mercato su un sito web, mentre costose su un altro.

OK, forse sono un po ‘duro. Il P / E forward con specificamente l’E (guadagni) può essere stimato utilizzando ciò che la società si aspetta o ciò che si aspetta il consenso degli analisti di borsa. Quindi usiamo un semplice numero riportato alla SEC, entrate annuali per il 2010. Dagli stessi siti web ecco cosa ho trovato:

  • Yahoo Finance – 2,63 miliardi
  • MSN – 2,63 miliardi
  • DailyFinance di AOL – N / A (2010 non disponibile)
  • Morningstar – 2,63 miliardi
  • CNBC – N / A (2010 non era disponibile)
  • Google Finanza – 2,63 (ha dovuto sommare manualmente i trimestri)

È fantastico che quelli che mostravano i dati del 2010 avessero il numero corretto, ma 2 su 6 non avevano ancora i dati del 2010. Ti garantisco anche che VMware, non è Apple (AAPL), quindi non è molto visto come altri titoli, ma nel complesso questo è preoccupante. Per me, utilizzo ancora principalmente Yahoo Finance e Morningstar per la mia ricerca finanziaria. Ho sempre pensato che i loro dati fossero accurati. Sulla base di questo semplice campionamento e di altri titoli che ho studiato in passato, sembra che sia così. Ho provato a utilizzare Google Finanza, ma ho riscontrato che i loro dati in tempo reale sono spesso ritardati e mancano di alcuni dei dati finanziari di cui ho bisogno per la mia ricerca.

Idealmente, utilizzare il sito Web della SEC è il luogo in cui otterrai le informazioni più accurate, ma ci vuole molto più tempo per digerire i dati. Preferirei non dover sempre andare alle dichiarazioni 10-Q o 10-K di un’azienda.

Quando si investe in azioni, tenere presente che i rapporti elencati sui popolari siti Web finanziari potrebbero non essere accurati o disporre dei dati più recenti. Trovo ironico che 15 anni fa questa informazione non fosse disponibile pubblicamente. O hai ricevuto queste informazioni dal tuo agente di cambio o dovevi iscriverti a una costosa società di ricerca azionaria. Sebbene ora sia disponibile gratuitamente, non aiuta se i dati in conflitto sono disponibili online.

Lettori: quale sito web utilizzi per le tue ricerche finanziarie e perché?

Investimenti 47

Come investire in criptovaluta

Investimenti 31

Revisione Ustocktrade 2021 – Trading di azioni peer-to-peer