in

Quali azioni potrebbero trarre vantaggio dall’iniziativa Buy American di Biden?

In qualità di consumatori individuali, possiamo scegliere di acquistare prodotti fabbricati in America, Cina o altrove.

Tuttavia, dopo un recente ordine esecutivo firmato dal presidente Joe Biden, la maggior parte degli acquisti del governo degli Stati Uniti darà la preferenza a fornitori e venditori negli Stati Uniti rispetto a quelli all’estero .

Quando si considera questa nuova politica e si guarda a dove il governo spende di più, si potrebbe essere in grado di individuare potenziali industrie e imprese che potrebbero stipulare contratti governativi redditizi in base alla nuova regola. Continua a leggere per dare un’occhiata alle azioni che potrebbero trarre vantaggio dall’iniziativa Buy American di Biden.

Qual è il Build Back Better Recovery Plan?

Durante la sua campagna per la presidenza, Biden ha delineato il piano di ripresa economica Build Back Better. Il programma ha obiettivi di vasta portata in merito alla creazione di posti di lavoro e al sostegno finanziario per le comunità svantaggiate. Per gli investitori, quattro aree specifiche possono essere le più rilevanti:

  • Produzione: la prima area economica delineata nel piano è un focus sulla produzione e l’innovazione. In particolare, il piano mira a portare negli Stati Uniti alcune aree della filiera produttiva e tecnologica per promuovere l’occupazione e migliorare la sicurezza nazionale.
  • Infrastruttura: il piano menziona specificamente strade, ponti, reti energetiche, scuole e banda larga universale. Le imprese nazionali che forniscono beni e servizi per questi aggiornamenti potrebbero registrare un notevole aumento delle entrate.
  • Energia pulita: parte del piano infrastrutturale di Biden considera l’energia pulita come una priorità. Con l’evoluzione dei costi e delle tecnologie per l’energia pulita, è possibile individuare singole aziende pronte a trarne profitto.
  • Caregiving: il piano si concentra anche sul personale addetto all’assistenza e all’istruzione. Sebbene la spesa per l’istruzione possa essere destinata principalmente alla creazione di posti di lavoro pubblici e senza scopo di lucro, l’assistenza sanitaria è un’industria altamente redditizia che potrebbe trarne vantaggio.

Quali aziende potrebbero trarre vantaggio dal piano di Biden? 

Quindi quali aziende potrebbero trarre vantaggio dall’iniziativa Buy American di Biden? Analizziamolo.

Nota: questo non dovrebbe essere considerato una raccomandazione per l’acquisto di azioni specifiche o preso come consiglio finanziario. È meglio fare ulteriori ricerche e consultare un professionista finanziario, se del caso, prima di investire.

Scorte di infrastrutture e produzione americane

Anche se la notizia potrebbe indurti a credere che l’industria manifatturiera negli Stati Uniti sia stata sventrata, ci sono molte aziende che producono ancora prodotti con etichette “Made in USA” attaccate. Questi giganti industriali potrebbero fare bene secondo il piano di Biden:

3M

Abbreviazione di Minnesota Mining and Manufacturing, 3M è una società di produzione e tecnologia diversificata con sede a St.Paul che gestisce impianti di produzione negli Stati Uniti.Opera in più settori, tra cui difesa, materiali e prodotti di produzione che potrebbero essere molto richiesti dai programmi governativi .

General Electric

La General Electric potrebbe essere più famosa per le lampadine, ma non le offre più dopo aver venduto l’attività nel 2020. Si concentra invece su attrezzature pesanti, energia, sanità e aviazione. L’iniziativa Buy American potrebbe stimolare le vendite in due o tre di queste quattro unità aziendali.

Honeywell

Honeywell è un’altra azienda manifatturiera diversificata che supporta un’ampia fascia dell’economia. Le principali linee di prodotti che potrebbero trarre vantaggio dalla spesa pubblica includono aerospaziale, infrastrutture cittadine, materiali, industria, sicurezza, catena di approvvigionamento e produzione.

bruco

Qualcuno deve costruire tutte quelle strade e hanno bisogno degli strumenti e delle macchine giuste per farlo. Caterpillar è un marchio iconico nel settore edile che potrebbe vedere un aumento delle vendite a supporto dei progetti infrastrutturali.

Scorte americane di energia pulita

Abbiamo già menzionato le aziende che possono guadagnare una parte dei loro ricavi dall’energia pulita. Le società seguenti si concentrano maggiormente sulla nuova economia energetica che dovrebbe crescere solo sotto l’attuale leadership:

NextEra Energy

NextEra Energy è un’utilità con sede in Florida che opera negli Stati Uniti e in Canada. Una parte sostanziale del suo portafoglio energetico proviene da fonti rinnovabili, tra cui solare, solare termico, nucleare e accumulo di batterie. Le sue attività esistenti mostrano una forte preferenza verso l’energia pulita, una priorità dell’amministrazione Biden.

Brookfield Renewable Partners

Brookfield Renewable Partners gestisce una significativa generazione di energia idroelettrica, eolica, solare, distribuita e stoccaggio di energia. Brookfield ha diverse linee di business, ma puoi investire direttamente nel portafoglio delle rinnovabili senza investire nel resto dell’azienda.

First Solar

First Solar è un’azienda produttrice di pannelli solari. First Solar supporta sia la generazione su scala industriale che gli impianti FV di generazione distribuita. La sua sede è in Arizona e ha uno stabilimento di produzione in Ohio. L’energia pulita e la produzione domestica fanno di questa azienda un potenziale vincitore nell’ambito del piano di spesa di Biden.

Compositi TPI

TPI Composites produce le grandi pale delle turbine eoliche utilizzate nei parchi eolici. Considerando la specializzazione richiesta per costruire lame leggere e durevoli che spesso hanno le dimensioni di un edificio per uffici, questa azienda è situata per una forte domanda con solo un elenco relativamente breve di seri concorrenti nazionali.

Tesla

Tesla non è solo una questione di auto veloci e tweet di Elon Musk. L’azienda offre diversi prodotti di stoccaggio su scala industriale ed è pronta a diventare un leader mondiale nella produzione di batterie per servizi pubblici. Il Megapack e il Powerpack sono già utilizzati dalle utility negli Stati Uniti e in Australia.

Segui i dollari per le opportunità di investimento

Non ci sono investimenti garantiti. Dopotutto, nessuno di noi può prevedere il futuro. Tuttavia, se segui la spesa pubblica, potresti imbatterti in un’azienda o in un settore maturo per contratti governativi. Se lo fai, potresti avere un investimento vincente tra le mani.

Ovviamente, dovresti comunque condurre un’analisi fondamentale o tecnica che si adatti alla tua strategia di investimento. Ma quando i numeri si allineano e ti raccontano una buona storia, un grande piano governativo come quello di Biden potrebbe portare al successo degli investimenti.

Ulteriori letture: come investire i propri soldi

Investimenti 27

Questo è il numero più importante per gli investitori in iper crescita

Investimenti 43

Le azioni Ford potrebbero aumentare un buon affare con l’aumento delle stime sugli utili