in

Recensione del pianificatore MaxiFi

Maxifi Planner è una potente piattaforma di budgeting con strumenti di analisi lungimiranti che di solito otterresti solo con un pianificatore finanziario. Dovresti iscriverti?

Quando si tratta di gestire i tuoi soldi , ci sono molte opzioni. Le app di budgeting ti consentono di capire dove stanno andando tutti i soldi e ci sono robo-advisor che possono aiutarti a prendere decisioni basate sugli obiettivi con i tuoi investimenti.

Ma cosa succede se vuoi aiuto per capire uno standard di vita sostenibile e raggiungere tutti i tuoi obiettivi in ​​un’unica app olistica? Questa è l’idea alla base di MaxiFi Planner.

Cos’è il pianificatore MaxiFi?

MaxiFi Planner è un’app di finanza personale progettata per analizzare le tue spese e le tue entrate e quindi guidarti attraverso le decisioni che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di pensionamento. L’idea è che puoi usare i tuoi fondi per massimizzare il tuo tenore di vita durante la tua vita in pensione .

MaxiFi Planner è stato sviluppato da un team guidato da Laurence Kotlikoff, coautore di Get What’s Yours: The Secrets to Maxing Out Your Social Security . Con MaxiFi Planner, tutto è preso in considerazione, inclusi guadagni, attività correnti, conti pensionistici, previdenza sociale, alloggio e tasse. Tutte queste informazioni vengono utilizzate per aiutarti a trovare un budget discrezionale progettato per assicurarti di goderti il ​​resto della tua vita.

Caratteristiche del pianificatore MaxiFi

Ci sono una serie di funzionalità offerte da MaxiFi Planner per aiutarti a creare una tabella di marcia per la tua vita. Puoi usare il pianificatore a qualsiasi età e può aiutarti a capire quanto mettere da parte per il futuro e dove farà il massimo. Alcune delle caratteristiche includono:

  • Piano di base: questa è una tabella di marcia a vita che include reddito, spese, risparmi e assicurazione sulla vita. Puoi aggiornarlo regolarmente in modo che si adatti ai cambiamenti che derivano dalle diverse fasi della vita. Sono incluse le decisioni su quando comprare una casa, trovare un nuovo lavoro e anche quanto dovresti preventivare per la spesa.
  • Piano massimizzato: oltre al piano base, puoi anche ottenere un piano progettato per aiutarti ad aumentare il tuo reddito discrezionale. Puoi trovare le migliori prestazioni di Social Security e persino trovare i momenti migliori per iniziare a prelevare dai tuoi conti pensione.
  • Tracker dei progressi: tieniti informato su dove ti trovi nel piano e se sei sulla buona strada. Puoi vedere se stai soddisfacendo i tuoi parametri di riferimento e ottenere aiuto per raggiungere i tuoi obiettivi se vai fuori rotta.
  • Analisi del rischio: utilizzando le simulazioni Monte Carlo , MaxiFi Planner può mostrarti centinaia di scenari diversi, basati su una varietà di strategie di spesa e di investimento. Usando questa funzione, puoi capire cosa devi cambiare per il futuro.

Con queste funzionalità, puoi creare un piano finanziario completo basato sui tuoi obiettivi e bisogni e seguirlo in modo da massimizzare il tuo standard di vita.

Prezzi del pianificatore MaxiFi

MaxiFi Planner opera utilizzando un abbonamento annuale. Se vuoi continuare a usarlo, devi continuare a pagare.

MaxiFi Planner Standard: $ 99 all’anno

Questa versione consente di prendere decisioni di pianificazione complete ed eseguire report illimitati. Se hai un abbonamento attivo al momento del rinnovo, puoi effettivamente ottenerlo per $ 79 nell’anno successivo.

MaxiFi Planner Premium: $ 139 all’anno

Devi pagare per la versione Premium se vuoi accedere all’analisi Monte Carlo. Inoltre, questa versione consente di approfondire il confronto tra strategie di rischio e sicurezza. Il tasso di rinnovo per la versione Premium è di $99.

Come iscriversi a MaxiFi Planner

Per registrarti, fai clic sul pulsante rosso “Registrati” sul sito Web e aggiungi il tuo prodotto preferito al carrello. Quindi controlli, proprio come faresti quando acquisti qualsiasi altro prodotto software online. Inserisci il tuo:

  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo di fatturazione
  • Eventuali codici coupon
  • Informazioni sul pagamento (PayPal o carta di credito)

Una volta fatto, ti vengono inviate le informazioni necessarie per configurare il software e iniziare a pianificare il tuo futuro.

Sincronizzazione

Sfortunatamente, non puoi sincronizzare i tuoi istituti finanziari con MaxiFi Planner. A differenza di altre app, che si collegano agli istituti finanziari in tempo reale, MaxiFi richiede di inserire regolarmente le informazioni. Inoltre, non puoi importare file da altri software, quindi se disponi di file QFX o QIF, non puoi includerli.

Sicurezza

MaxiFi Planner utilizza la sicurezza e la crittografia a livello di banca. Inoltre, puoi impostare l’autenticazione a due fattori per un ulteriore livello di sicurezza quando accedi all’account. MaxiFi non solo promette di utilizzare le migliori pratiche del settore, ma chiede anche regolarmente a terze parti di rivedere e testare la sicurezza.

Supporto mobile Mobile

Sebbene tu possa accedere a MaxiFi Planner tramite il browser sul tuo telefono cellulare o tablet, non esiste un’app mobile specifica. Per lo più, accedi al Planner tramite il sito Web, sebbene sia possibile scaricare una versione per Windows.

Assistenza clienti

Non esiste un servizio clienti, il che è un peccato per un prodotto così costoso. Non puoi chiamare o anche chattare dal vivo attraverso il sito web. Invece, se hai bisogno di aiuto con qualsiasi cosa, devi inviare un modulo e-mail.

Mentre MaxiFi è potente come software di pianificazione, la realtà è che non ha alcune delle stesse funzionalità che potresti aspettarti da qualcosa di così costoso.

Pro e contro del pianificatore MaxiFi

PRO

  • Risultati lungimiranti — Crea un piano che rifletta le mutevoli circostanze in modo da poter massimizzare i tuoi soldi e mantenere uno standard di vita elevato per tutta la vita e la pensione.
  • Potente analisi per aiutarti a capire le decisioni — Puoi vedere l’impatto delle diverse decisioni, in particolare se ottieni la versione Premium.
  • Facile da usare — Tutti i moduli sono facili da usare, anche se è un po’ noioso inserire tutte le informazioni manualmente.
  • Approccio olistico alle finanze : MaxiFi Planner tiene conto di tutti gli aspetti della tua situazione finanziaria, tra cui previdenza sociale, tasse e investimenti oltre alle tue entrate e spese per darti una visione di alto livello di tutto.

CONTRO

  • Costoso : pagherai ogni anno per l’uso, a seconda della versione scelta. Per alcune famiglie, questo può essere un prezzo elevato da pagare, sebbene sia probabilmente più economico delle normali visite a un pianificatore finanziario.
  • Nessuna sincronizzazione : non puoi estrarre automaticamente le informazioni dai tuoi istituti finanziari per aggiungerle al software. Senza queste connessioni live con le banche, devi aggiornare gli articoli da solo.
  • Servizio clienti limitato : MaxiFi Planner non ti consente di parlare con nessuno e non puoi nemmeno fare chat dal vivo. Con quello che stai pagando, ti aspetteresti di ottenere qualcosa oltre un modulo di posta elettronica.

Alternative al pianificatore MaxiFi

Puoi trovare alternative ragionevoli a MaxiFi Planner.

PocketSmith , ad esempio, fornisce previsioni e ti aiuta a pianificare in anticipo il futuro con scenari ipotetici . Potrebbe non utilizzare le simulazioni Monte Carlo, ma offre la sincronizzazione in tempo reale con i vari account e può proiettarsi nel futuro. Il prezzo per le proiezioni di 10 anni è paragonabile a MaxiFi Planner’s Premium.

È anche possibile utilizzare strumenti come Personal Capital ed Ellevest per avere una visione olistica delle tue finanze. Con queste app, puoi connetterti ai tuoi conti bancari e conti di investimento e ottenere una visione completa delle tue finanze e un aiuto per il budget. Puoi persino ottenere aiuto per investire con questi prodotti.

Per chi è?

MaxiFi Planner è l’ideale per chi desidera un’analisi approfondita delle proprie finanze e desidera massimizzare il reddito futuro e il tenore di vita. Il principale punto di forza è la potente capacità di simulazione Monte Carlo, che normalmente non è disponibile nei software finanziari domestici. Se decidi di acquistare MaxiFi, ha più senso optare per la versione Premium in modo da poter confrontare rischio/sicurezza e sfruttare l’analisi.

Linea di fondo

MaxiFi Planner ha alcune potenti funzionalità che lo mettono alla pari con l’avere un pianificatore finanziario al tuo fianco. Se tutto ciò che desideri è una revisione casuale delle tue finanze e un aiuto per il budget, MaxiFi probabilmente non è la scelta giusta per te. Tuttavia, se desideri un aiuto a lungo termine per capire come massimizzare i tuoi conti di previdenza sociale e pensione e desideri una guida che metta insieme un piano finanziario dettagliato per tutta la vita, questo può essere un ottimo strumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previsione del prezzo di BarnBridge 2022, 2030, 2050

investimenti 33

Recensione dell’app Albert: per il budget, il risparmio e gli investimenti