in

Recensione di Simplifi: cos’è, come funziona, è affidabile?

Cerchi un’app di finanza personale di un marchio affidabile? Scopri di più nella nostra recensione di Simplifi, la nuovissima app di finanza personale di Quicken.

Già un nome rispettato nello spazio finanziario, Quicken ha trascorso più di 30 anni ad aiutare le persone a monitorare le proprie spese e raggiungere i propri obiettivi finanziari. Nel 2020, l’azienda ha lanciato Simplifi, un’app di finanza personale, con l’obiettivo di aiutare i clienti a prendere il controllo dei propri soldi a un livello completamente nuovo.

Per quanto riguarda le app finanziarie , Simplifi è progettato per essere uno sportello unico. Diamo un’occhiata a cosa offre l’ultimo prodotto di Quicken e come può trasformare il modo in cui pianifichi per il futuro.

Informazioni su Simplifi

Simplifi è stato creato per essere una piattaforma completa che aiuta i clienti a farsi carico delle proprie finanze personali e a monitorare i propri progressi man mano che procedono.

Con Simplifi, puoi creare piani di budget personalizzati e quindi vedere come misura la tua spesa mensile. L’app importa automaticamente le informazioni dagli account collegati e i fattori di reddito previsto o bollette che hai inserito nella piattaforma.

Da questo, Simplifi ti dice dove ti trovi in ​​un dato momento e offre progressi previsti e aggiornamenti di stato. Questo è utile per monitorare il flusso di cassa durante il mese.

Simplifi ti consente di collegare conti di investimento, in modo da poter monitorare la loro crescita e vedere il tuo patrimonio netto in qualsiasi momento. Puoi anche stabilire obiettivi di risparmio a breve o lungo termine e osservare i tuoi progressi, anche vedendo quando si prevede di raggiungere i tuoi obiettivi.

Infine, con le informazioni sulle transazioni e la funzione Watchlist, Simplifi rende facile vedere come e dove vengono spesi i tuoi soldi. Le transazioni sono classificate per categoria, consentendoti di analizzare la spesa e confrontarla con il tuo budget.

Caratteristiche del prodotto

Ci sono alcune caratteristiche chiave che rendono Simplifi una piattaforma unica nello spazio della finanza personale.

Il primo, e probabilmente il più utile, sono le watchlist. Con le Watchlist puoi portare la tua analisi della spesa a un altro livello, osservando attentamente dove vanno i tuoi soldi in base alle categorie scelte.

Puoi salvare le tue categorie e impostarle per l’esecuzione tutto l’anno o per un periodo di tempo specifico (come le spese per le vacanze ). Attraverso il pannello Watchlist, puoi vedere i tuoi progressi mese per mese e dall’inizio dell’anno, inclusi eventuali acquisti previsti imminenti.

Poi ci sono gli obiettivi, che possono essere impostati, modificati o addirittura eliminati in qualsiasi momento. Gli obiettivi di Simplifi possono avere date di destinazione stabilite e sarai in grado di vedere quando dovresti raggiungere il tuo obiettivo in base ai progressi fino ad oggi.

Puoi anche contribuire al tuo risparmio Goals direttamente attraverso Simplifi.

Per quanto riguarda gli investimenti, puoi vedere un riepilogo del tuo portafoglio con un solo clic. Puoi anche espandere ogni investimento per vedere dettagli come massimi e minimi di oggi e massimi e minimi di 52 settimane.

Prezzi

Quicken offre una prova gratuita di un mese di Simplifi. Sono 30 giorni interi di test dell’app per vedere se è l’app di finanza personale giusta per te e i tuoi obiettivi prima di impegnarti.

Successivamente, il pagamento è su base mensile o annuale. Il prezzo è di $ 3,99 al mese o $ 29,99 all’anno e include l’accesso completo a tutte le funzionalità dell’app.

Iscriviti

Sebbene i tuoi primi 30 giorni siano inclusi nella prova gratuita, dovrai comunque scegliere se ricevere l’addebito mensile o una volta all’anno se decidi di continuare con l’app.

Dovrai fornire il tuo indirizzo email e creare una password. Simplifi ti consiglia anche di aggiungere un numero di cellulare per proteggere il tuo account.

Una volta creato il tuo account, Simplifi ti chiederà di fornire una carta di credito valida. La tua carta non verrà addebitata in questo momento, poiché hai diritto a una prova gratuita di 30 giorni. Al termine di questi 30 giorni, Simplifi addebiterà sulla tua carta il costo di un mese o di un anno, a seconda dell’opzione scelta al momento dell’iscrizione.

Dopo aver impostato tutto, puoi iniziare a personalizzare la piattaforma. Ciò include l’aggiunta di conti correnti e di risparmio, di intermediazione e di carte di credito. Il processo è semplice e puoi collegare facilmente i conti cercando il tuo istituto bancario e quindi accedendo con le tue credenziali esistenti.

Puoi quindi aggiungere fatture ricorrenti, impostare obiettivi di risparmio, vedere il tuo patrimonio netto e iniziare ad analizzare i tuoi progressi attraverso le Watchlist.

Sicurezza

Quicken mantiene le informazioni dei clienti al sicuro da decenni ed è già considerato affidabile da milioni di persone. Durante la creazione della nuova app Simplifi, si sono assicurati di includere le stesse garanzie, così puoi essere certo che le tue informazioni sono al sicuro.

Simplifi utilizza la crittografia a 256 bit durante la trasmissione sicura dei tuoi dati dai server della tua banca. Le tue informazioni vengono utilizzate solo per aggiornare il tuo account e vengono mantenute riservate lungo il percorso.

Accessibilità mobile

Simplifi è progettato per essere una piattaforma mobile-first. Ciò significa che le sue app mobili, sia su App Store che su Google Play, sono ben progettate e completamente integrate.

Puoi accedere al riepilogo del tuo account sul telefono o su altri dispositivi mobili tramite l’app. Lì, puoi anche apportare modifiche, se necessario, o aggiungere altri account esterni.

Puoi anche accedere dal tuo computer desktop in qualsiasi momento, offrendoti il ​​meglio di entrambi i mondi.

Servizio Clienti

Hai una domanda o hai bisogno di aiuto con il tuo account Simplifi? Nessun problema: il loro team è felice di aiutarti.

Puoi contattare l’assistenza clienti Simplifi tramite telefono o chat web dal vivo, cinque giorni alla settimana. I rappresentanti sono disponibili dalle 8:00 alle 17:00 Pacific, dal lunedì al venerdì.

PRO

  • Tiene traccia della spesa con le liste di controllo — Non importa dove si trovano le tue priorità di spesa, le liste di controllo ti consentono di vedere rapidamente e facilmente dove ti trovi. Questi offrono una visione consolidata della tua spesa in qualsiasi numero di categorie, dagli acquisti natalizi alle bollette della spesa, alle utenze, ai trasporti e altro (e lungo qualsiasi sequenza temporale).
  • Tieni traccia di tutto in un unico posto — Con Simplifi puoi tenere d’occhio gli obiettivi di spesa e di risparmio, nonché tenere traccia degli investimenti e controllare il flusso di cassa.
  • Esperienza senza pubblicità : Simplifi è trasparente e priva di pubblicità all’interno della piattaforma. Non dovrai preoccuparti di upselling o disordine.
  • Visualizza le proiezioni future del flusso di cassa — Sebbene un budget sia importante, non affronta gli alti e bassi dei tuoi saldi di cassa. Con Simplifi puoi vedere dove sei oggi e dove sarai domani (o tra due settimane) con i saldi previsti.
  • App o desktop : puoi utilizzare Simplifi sul tuo dispositivo mobile (tramite App Store o Google Play) o dal tuo desktop tramite la loro piattaforma web.
  • Supporto telefonico e tramite chat web — Se hai domande sull’app o hai bisogno di aiuto per gestire il tuo portale, Simplifi è lì per aiutarti. Avrai accesso sia al supporto telefonico che alla chat online, senza alcun costo per te.
  • Marchio di fiducia — Con oltre 30 anni e 17 milioni di clienti alle spalle, c’è un motivo per cui Quicken è uno dei nomi più affidabili nella finanza personale.
  • Prova gratuita — Puoi provare Simplifi senza rischi e senza costi per 30 giorni senza pagare un centesimo. Basta registrarsi tramite l’app mobile o il loro sito Web e dare un giro alla piattaforma.

CONTRO

  • Canone mensile o annuale : per i nuovi utenti è disponibile una prova gratuita di 30 giorni di Simplifi. Dopodiché, dovrai pagare $ 3,99 al mese o $ 29,99 per un anno.
  • La prova gratuita richiede i dati della carta di credito : se vuoi provare Simplifi, dovrai scegliere il metodo di fatturazione preferito (mensile o annuale) e fornire una carta di credito. Se non annulli entro la fine del periodo di prova di 30 giorni, la tua carta in archivio verrà addebitata per il servizio continuato.
  • Nuova piattaforma : Simplifi è abbastanza nuovo, il che significa che probabilmente stanno ancora risolvendo alcuni nodi. Nei prossimi anni, puoi aspettarti che la piattaforma migliori, ma per ora è ancora in fase di messa a punto.
  • Nessun punteggio di credito gratuito — Molte piattaforme finanziarie offrono punteggi di credito gratuiti e monitoraggio dei punteggi, ma questo non è il caso di Simplifi. Dovrai esplorare altre opzioni di punteggio di credito gratuite se vuoi tenere d’occhio i tuoi progressi.

Alternative

Esistono molte altre app di finanza personale che ti consentono di tenere traccia delle tue spese, creare budget e persino tenere d’occhio il tuo patrimonio netto nel tempo. Questi includono piattaforme come YNAB , Mint , Personal Capital e persino Wealthfront .

Ognuno ha le sue caratteristiche e i suoi prezzi unici e alcuni si concentrano più sugli investimenti che sulla finanza personale generale (o viceversa). Assicurati di confrontare accuratamente ciascuno di essi prima di prendere la tua decisione.

Simplifi è adatto a te?

Se stai cercando una piattaforma di finanza personale a basso costo che ti aiuti a prendere il controllo delle tue finanze mensili, Simplifi potrebbe essere la scelta giusta.

Con Simplifi, puoi creare un budget personalizzato che si adatta alle tue esigenze, anche osservando come viene influenzato il tuo flusso di cassa durante il mese. Puoi guardare gli investimenti, impostare obiettivi di risparmio e persino tenere traccia delle tue spese per categoria.

La piattaforma è sicura e offre accesso mobile in modo da poter guardare i tuoi soldi ovunque. Inoltre, anche se Simplifi ha solo pochi mesi, è un prodotto Quicken… quindi sai che proviene da un’azienda che dà priorità alla funzionalità e alla sicurezza.

Tuttavia, ci sono alcuni motivi per cui la piattaforma potrebbe non essere adatta a te. Ad esempio, se stai cercando un’app gratuita, ci sono altre opzioni da considerare; mentre Simplifi costa meno di $ 4 al mese, non è gratis.

Inoltre, se stai cercando una piattaforma più vicina a un robo-advisor , cerca altrove. Simplifi ti permetterà di guardare i tuoi investimenti, ma non sarai in grado di apportare modifiche al portafoglio.

Domande frequenti

Simplifi è disponibile al di fuori degli Stati Uniti?

Quicken offre Simplifi solo ai clienti negli Stati Uniti. Questo potrebbe cambiare in futuro.

Simplifi è già incluso nel mio abbonamento Quicken esistente?

Sebbene Simplifi faccia parte della famiglia Quicken, non fa parte di alcun piano o abbonamento Quicken. Come prodotto autonomo, dovrai pagare per l’accesso separatamente se desideri continuare oltre i 30 giorni di prova.

Qual è il piano di spesa mostrato?

Dopo che il tuo reddito è stato preso in considerazione, Simplifi detrarrà le spese ricorrenti e le bollette previste. Il saldo rimanente, ogni dollaro che non è già stato dichiarato, fa parte del tuo piano di spesa. Dopo aver effettuato ulteriori acquisti o depositato fondi aggiuntivi sul tuo conto bancario, questo numero verrà ricalcolato. In questo modo, saprai sempre quanto denaro hai a disposizione da spendere.

Linea di fondo

Creare un budget è il primo passo per gestire con successo le tue finanze ogni mese. Tenere traccia dei tuoi progressi, analizzare le tue spese e sapere dove apportare modifiche è il passo successivo.

Con un’app come Simplifi puoi fare proprio questo, anche in movimento. Questa app a basso costo ti fornisce aggiornamenti sulle transazioni, analisi del patrimonio netto e persino monitoraggio degli obiettivi per assicurarti di essere sulla strada giusta. In qualsiasi momento, puoi vedere sia la tua posizione che quella nei giorni e nelle settimane a venire.

Milioni di clienti si affidano a Quicken per le loro finanze da oltre 30 anni. Con la loro recente introduzione di Simplifi, è facile vedere come altri milioni di persone potranno avere un impatto positivo sulla loro gestione finanziaria negli anni a venire.

crypto 33

Tassazione criptovaluta in Irlanda: come funziona

crypto 32

Tassazione criptovaluta in Gibilterra: come funziona