in

Request Finance: cos’è e come funziona

Questa recensione esaminerà Request Finance, un pacchetto di strumenti finanziari che ti consente di gestire tutte le tue partecipazioni in criptovaluta da un unico punto.

Analizzeremo le loro diverse caratteristiche di fatturazione, spese, buste paga e contabilità in termini di usabilità, sicurezza e accessibilità per le organizzazioni crittografiche e i liberi professionisti.

Introduzione

Request Finance fa parte del Request Network, lanciato ufficialmente nell’agosto 2017 con l’obiettivo di costruire il futuro della finanza in una nuova economia decentralizzata. La società ritiene che le persone e le imprese di tutto il mondo dovrebbero essere in grado di esercitare un controllo completo sulle loro partecipazioni finanziarie.

Con Request Finance, gli utenti possono:

  1. Effettua e ricevi pagamenti in criptovaluta con fiducia in un ambiente senza fiducia che è disponibile per chiunque, ovunque e in qualsiasi momento.
  1. Prendi il controllo dei loro dati finanziari e liberati dai vincoli dei sistemi finanziari convenzionali costruendo l’infrastruttura finanziaria del futuro in modo decentralizzato.
  1. Approfitta della facilità con cui ora possono ricevere pagamenti e fatture in più di 43 diverse criptovalute e stablecoin, oltre a nove diverse valute legali.
  1. Associa una fattura blockchain adeguata a ogni transazione in modo che liberi professionisti, piccole imprese, società di criptovaluta e DAO possano abbinare istantaneamente i record di pagamento e fattura.

Perché le persone usano Request Finance?

Con oltre 81.000 membri della comunità attraverso le sue molteplici piattaforme social, Request è una piattaforma in crescita, essendo già stata utilizzata per pagare oltre $ 140 milioni di fatture tramite il suo prodotto Request Invoicing.

Poiché la piattaforma semplifica il monitoraggio delle transazioni di criptovaluta, oltre 1.000 aziende, come AAVE, The Sandbox e Maker, hanno riposto la loro fiducia in Request e, insieme a rinomate società di finanza decentralizzata (DeFi), l’azienda si sforza di fornire un’esperienza finanziaria fluida.

Criptovaluta e DeFi hanno facilitato l’ingresso di diversi attori nel business in una varietà di ruoli. Numerosi attori si sono uniti al settore delle criptovalute con l’intenzione di risolvere le sfide quotidiane incontrate dai sistemi finanziari convenzionali, che erano considerati inefficienti.

Esaminando il problema che le aziende a livello globale affrontano con le fatture attivate e le componenti sottostanti dell’infrastruttura finanziaria di oggi, come SWIFT, Request Finance ha previsto un futuro in cui le fatture possono essere denominate e pagate in qualsiasi valuta tramite la tokenizzazione di fiat.

Ad esempio, nel 2020, la Maker Foundation ha consolidato tutti i flussi di finanziamento in un’unica soluzione di fatturazione semplice per tutti i pagamenti in entrata e in uscita.

I beneficiari e i liberi professionisti della Maker Foundation inviano le fatture utilizzando Request Finance, consentendo a Maker di pagare e tenere traccia comodamente delle fatture, risparmiando tempo e ponendole in prima linea nell’innovazione dei pagamenti.

Un carico di lavoro amministrativo annuale di 120 giorni è stato scoperto in un caso di studio condotto da Maker. Request Finance ha automatizzato le noiose e dispendiose operazioni manuali risparmiando tempo, denaro e migliorando la qualità dei dati.

Prodotti e caratteristiche principali

Request è uno dei pochi operatori DeFi aziendali che fornisce assistenza a liberi professionisti, imprese e DAO; pertanto, offre una serie di prodotti di base come:

  1. Fatturazione;
  2. Spese;
  3. Libro paga;
  4. Contabilità.

Sia Request Finance per aziende che liberi professionisti condividono caratteristiche simili, che illustreremo di seguito prima di esaminare i loro benefici.

Questi prodotti di base hanno funzionalità aggiuntive all’interno del software che aiutano a facilitare un’esperienza di pagamento rapida e senza soluzione di continuità da fiat a crypto senza gli ostacoli e le vulnerabilità di sicurezza che le finanze convenzionali possono porre.

1. Richiedi fatturazione

I clienti possono utilizzare la dashboard visiva di alta qualità per vedere lo stato attuale di tutte le fatture a colpo d’occhio, consentendo loro di prendere decisioni informate. Inoltre, i clienti possono generare fatture dall’aspetto professionale e ottenere aggiornamenti per tenere traccia delle loro finanze in tempo reale.

È importante sottolineare che il software di richiesta è progettato per essere conforme a ogni criptovaluta e puoi utilizzare qualsiasi prodotto o funzionalità accessibile nell’app Richiesta.

Liberi professionisti

La richiesta è un’opzione solida per i liberi professionisti che vogliono pagare rapidamente e semplicemente le loro fatture in criptovaluta. Inoltre, l’invio di una fattura professionale e conforme in fiat o criptovaluta richiede solo pochi minuti.

Ci vogliono 8 secondi per costruire una fattura per un libero professionista e basta un clic per pagarla in valuta locale o criptovaluta utilizzando la piattaforma di richiesta all-in-one.

Inoltre, le funzionalità uniche dell’app, come gli aggiornamenti dei progressi in tempo reale, la reputazione del pagatore e il deposito a garanzia, per citarne alcuni, assicurano agli utenti un’esperienza utente piacevole e senza soluzione di continuità.

Oltre al fatto che Request Invoicing è semplice per i liberi professionisti, ci sono altri vantaggi come:

  • Risparmio: Non ci sono canoni di abbonamento mensili o annuali: al pagatore viene addebitato solo un costo dello 0,1% per ogni transazione, con un massimale di $ 2 per transazione, oltre alla tariffa di rete;
  • Risparmio di tempo: Request gestirà tutti gli aspetti della procedura di fatturazione per farti risparmiare tempo;
  • Sicurezza: Dati crittografati, trasferimenti peer-to-peer, documenti di conformità e niente più copia e incolla di indirizzi blockchain sono solo alcune delle caratteristiche;
  • Assistenza clienti: Fai una domanda e il personale di supporto di Request risponderà in pochi minuti. Inoltre, puoi votare per la prossima funzionalità che desideri vedere aggiunta a Richiedi fatturazione.

Request freelancer include le seguenti funzionalità:

  • Rubrica del cliente: Le informazioni sui tuoi clienti vengono conservate automaticamente, quindi non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni;
  • Cambio valuta: Il normale denaro FIAT viene utilizzato per denominare l’importo della fattura. Il pagamento, d’altra parte, può essere completato utilizzando la criptovaluta;
  • Esportazione CSV: La possibilità di integrare tutte le tue fatture e pagamenti nel tuo software di contabilità preferito, come Xero;
  • Garanzia: Mettere da parte i soldi per un progetto in anticipo;
  • Pagamenti Fiat & Crypto: Accetta pagamenti dai tuoi clienti sia in criptovaluta che in valuta fiat;
  • Sistema di reputazione del beneficiario: Mantiene un registro di chi ha pagato in tempo, in ritardo o per niente;
  • InvoiceMe: Pochi semplici clic consentiranno ai tuoi fornitori di fatturarti rapidamente i tuoi beni e servizi;
  • Trasferimenti peer-to-peer: I fondi vengono inviati o ricevuti direttamente senza la necessità di un intermediario;
  • Ricevuta: Qualsiasi fattura pagata che è stata fornita in formato PDF può essere esportata come ricevuta scaricata;
  • Fatture ricorrenti: Se hai un cliente frequente, pianifica le fatture con loro per essere generate e inviate su base regolare.

Compagnie

Request semplifica i pagamenti in criptovaluta per le aziende e le organizzazioni autonome decentralizzate (DAO), consentendoti di pagare i tuoi beneficiari, lavoratori, fornitori e appaltatori utilizzando le criptovalute in modo legale, sicuro e professionale.

Nel complesso, la fatturazione per le aziende consente la gestione di più fatture di criptovaluta ogni mese, risultando in un processo senza soluzione di continuità caratterizzato da progettazione professionale, conformità e varie integrazioni (come Gnosis o Metamask), un processo sicuro e un servizio clienti di alto livello.

La fatturazione delle richieste è specificamente progettata per le aziende legate alle criptovalute che forniscono funzioni aggiuntive oltre a quelle sopra elencate, come ad esempio:

  • Assistenza clienti: la guida è disponibile in qualsiasi momento tramite Intercom Chat che consente di ottenere assistenza individuale in pochi minuti;
  • Risparmia tempo: Request automatizza le attività manuali quotidiane, come gli avvisi sullo stato dei pagamenti, la contabilità e altre attività amministrative. Come plus aggiuntivo, puoi tenere traccia di tutta l’azione con un solo clic;
  • Processo semplice: Come risultato del suo software e della collaborazione con giganti del settore come Gnosis Safe, Stripe e Metamask, Request può assicurarti di avere la migliore esperienza possibile durante la gestione della fatturazione crittografica;
  • Usa Chainlink: puoi accettare pagamenti in criptovaluta per fatture denominate in valuta fiat, come dollari USA o euro;
  • Evita la volatilità: Paga ed essere pagato con stablecoin come DAI, USDT, USDC e altri per evitare la volatilità delle criptovalute;
  • Fatture multiple: La pagamento di massa con Gnosis significa che i pagamenti per numerose fatture possono essere elaborati contemporaneamente in crittografia. Risparmio di tempo e denaro;
  • Striscia: Ricevi i pagamenti per le tue fatture direttamente sul tuo conto bancario collegando i tuoi conti Stripe.

2. Spese

Le spese dei dipendenti possono essere gestite e pagate in criptovaluta, consentendo alle aziende di risparmiare tempo e denaro.

Alla luce del fatto che la segnalazione e il pagamento di spese diverse possono diventare un onere significativo e dispendioso in termini di tempo per le aziende, lo strumento di gestione dei costi di richiesta consente ai dipendenti di inviarti rapidamente via e-mail tutte le loro spese e puoi quindi pagarle nella criptovaluta scelta.

3. Libro paga

L’amministrazione del libro paga può essere resa più semplice e automatizzata utilizzando la crittografia. In pochi minuti, puoi produrre buste paga legali e ottenere pagamenti in criptovaluta.

Imposta una notifica per essere avvisato quando il software integrato per le buste paga diventa disponibile o addirittura diventa un beta tester.

4. Contabilità

Gli utenti possono collegare Request a software di contabilità come Xero o Quickbooks, con tutte le fatture consegnate immediatamente a lì, risparmiando una notevole quantità di tempo e fatica.

Funzionalità imminenti

Request Finance sta attualmente lavorando su una varietà di nuove funzionalità, nonché su quelle che verranno incluse dopo il completamento di quelle esistenti. Gli utenti possono anche proporre nuove funzionalità su Discord, il che significa che la piattaforma è sempre in miglioramento a beneficio dei suoi clienti.

Pagamenti crittografici

Quando si tratta di fare e pagare fatture in valuta digitale, c’è una distinzione da fare tra le valute utilizzate per la creazione e il pagamento delle fatture.

La valuta della fattura è quella selezionata per emettere la fattura durante il processo di creazione. È determinato principalmente da ciò che è necessario per essere compatibile con le normative fiscali e contabili locali. Se hai dubbi, puoi controllare qui per l’Unione Europea e gli Stati Uniti d’America .

Quando crei una fattura utilizzando Richiedi fatturazione, i tuoi clienti riceveranno un’e-mail automatica che contiene un link alla fattura che hai creato. Tutto quello che devono fare è accettare la fattura e pagarla direttamente dall’interno della fattura stessa.

Una vasta gamma di portafogli di criptovaluta popolari, come MetaMask, Fortmatic e qualsiasi portafoglio che supporti WalletConnect, inclusi portafogli multi-firma come Gnosis Safe, è compatibile con il sistema di pagamento di Request Invoicing.

Gli utenti esperti possono utilizzare le funzionalità extra di Request Invoicing, come l’esportazione (una selezione di) le loro fatture come.pdf e.csv file e la duplicazione dei modelli di fattura.

Prezzi

Request Finance è privo di abbonamento, inclusi prodotti o funzionalità; l’unica spesa sarà sostenuta tramite pagamenti crittografici.

Il pagatore pagherà la commissione del gas Ethereum (utilizzata per inviare i fondi) e il costo del servizio Di fatturazione della richiesta al momento del pagamento. La tassa del gas Ethereum o qualunque sia la rete scelta Polygon, BSC, Fantom, ecc., Varia a seconda di quanto sia impegnata l’attività della rete al momento del pagamento. Request Finance non riscuote questa commissione di rete.

Request Invoicing addebita lo 0,1% del valore totale della fattura, fino a un massimo di $ 2 per fattura.

In sostanza, al momento del pagamento, il pagatore dovrà pagare per:

  1. Le tariffe del gas di rete utilizzate per l’invio dei fondi
  2. Costo del servizio Richiedi fatturazione.

Ad esempio, a una fattura di $ 5.000 inviata utilizzando Request Invoicing verrà addebitato lo 0,1% dell’importo della fattura, ovvero $ 5,00 in assenza di un limite massimo. Tuttavia, a causa del limite massimo, il costo del servizio è di soli $ 2,00.

Valute supportate

In termini di valute, le valute fiat tradizionali supportate sono le seguenti:

  • Dollaro degli Stati Uniti (USD)
  • Euro (EUR)
  • Sterlina britannica (GBP)
  • Franco svizzero (CHF)
  • Dollaro di Singapore (SGD)
  • Dollaro australiano (AUD)
  • Dollaro canadese (CAD)
  • Shekel israeliano (ILS)

Criptovalute supportate

Per quanto riguarda le criptovalute sono supportate le seguenti criptovalute popolari:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Fantom (FTM)
  • Gnosi (GNO)
  • Creator (MKR)
  • Polygon (MATIC)
  • Request (REQ)
  • The Sandbox (SAND)
  • Tether (USDT)
  • USD Coin (USDC)

Request Finance è sicuro?

Se stai emettendo e ricevendo manualmente fatture crittografiche, c’è molto da tenere a mente, comprese le minacce alla sicurezza, le difficoltà di conformità e rendendo le cose il più user-friendly possibile, e Request Finance è stato progettato come un modo per semplificare tali processi.

Request Finance è un sistema decentralizzato che consente di emettere fatture crittografiche completamente conformi in un breve periodo di tempo.

  • Alcuni malware possono dirottare i tuoi appunti, quindi quando copi l’indirizzo blockchain che desideri pagare, il malware può sostituirlo con uno nuovo quando lo incolli. Tuttavia, non vi è alcuna possibilità che un virus degli appunti infetti il tuo cliente se utilizzano il pagamento con 1 clic su Request Finance;
  • I pagamenti sono anche convalidati sulla blockchain;
  • Request aggiorna costantemente il proprio software di fatturazione con le ultime funzionalità e aggiornamenti di sicurezza;
  • Attraverso l’uso della crittografia a curva ellittica, i dati sono protetti;
  • Request Finance è anche considerato affidabile da alcuni dei più grandi progetti crittografici: 88 mph, Aave, Gnosis, MakerDao, The Sandbox e Ocean tra gli altri;
  • La sicurezza della piattaforma è supportata da casi d’uso reali e feedback degli utenti.

Request Finance, alla fine, rende più semplice e sicura l’emissione delle fatture. L’invio di una fattura di conformità richiede solo 8 secondi e hai accesso alla massima sicurezza disponibile in un’interfaccia intuitiva. Per non parlare del fatto che oltre 1.000 aziende in tutto il mondo si fidano di Request.

Assistenza clienti

Se vuoi condividere le tue idee con il team Request, o se vuoi costruire con Request e stai cercando risorse o altri costruttori per interagire con la community Request, puoi unirti a loro e contribuire al rafforzamento della rete aperta per le richieste di pagamento.

Request ha una grande comunità per discutere idee e crescere:

  • Discordia
  • Facebook
  • Blog
  • GitHub
  • Collegato
  • Reddit
  • Telegramma
  • Cinguettare
  • Canale YouTube

In alternativa, se hai qualche domanda che vuoi rispondere direttamente, puoi contattare Richiesta cliccando sulla sezione [Contattaci] del sito web Richiesta. Qui puoi contattare il team di Request Finance per risolvere la tua domanda o discutere di una potenziale partnership.

Request Finance ha una pagina FAQ che risponde a tutte le domande frequenti dei suoi utenti. Tuttavia, se non riesci a trovare la tua domanda come prima risorsa, puoi contattare Request Finance tramite chat, social media o programmando una videochiamata.

Programma di riferimento

Request offre anche un generoso referral in modo da poter essere pagato $ 25 in token Request (REQ) la prima volta che un libero professionista o un’azienda che conosci viene pagato in criptovaluta invitandoli. Un ulteriore valore di $ 10 di token REQ verrà assegnato anche all’invitato.

Visualizza la demo di Request

Se sei una piccola azienda o una società interessata a vedere come funziona Request, puoi visualizzare la versione demo di Request. Gli utenti possono prenotare una demo con Request Finance che pianifica una riunione di 15 minuti dal lunedì al venerdì con il team Request per vedere come funziona tutto in azione.

Come creare un account su richiesta (passo dopo passo)

Passaggio 1: vai su Request.finance e fai clic su [inizia ora] per registrarti.

Fase 2: Puoi registrarti direttamente con Google o inserendo i tuoi dati personali come nome e cognome e il tuo indirizzo email. Dopo aver letto attentamente i termini e le condizioni, puoi fare clic su [Iscriviti].

Passo 3: Se scegli di iscriverti immediatamente a Google, il processo viene completato in pochi secondi. Tuttavia, se scegli di inserire le tue informazioni, dovrai semplicemente fare clic su un’e-mail di conferma per reindirizzarti al sito web.

Passo 4: Dopo aver fatto clic sul collegamento nell’e-mail, verrai reindirizzato al sito Web Richiesta.

Passo 5: Dopo aver confermato il link, verrai indirizzato alla home page della richiesta; l’intero processo dura meno di 2 minuti per essere completato.

Pro e contro della richiesta

Pro

  • Request Finance è semplice, sicuro e protetto;
  • Adatto sia per le imprese che per i liberi professionisti;
  • Servizio senza abbonamento contenente una miriade di funzionalità e prodotti;
  • Interfaccia utente e fatture pulite e facili da usare e dall’aspetto professionale;
  • L’assistenza clienti è a disposizione in ogni momento;
  • Scelto da oltre 1.000 aziende supportate da casi di studio e utenti regolari.

Contro

  • Sebbene i costi di pagamento delle richieste siano minimi, le tariffe del gas su alcune reti possono essere piuttosto costose a seconda di quanto sia occupata la rete;
  • Alcune criptovalute popolari non sono attualmente disponibili.

Considerazioni finali

Nel complesso, Request è una piattaforma semplice, sicura e di facile contabilità che aiuta a costruire il futuro della finanza nella nuova economia decentralizzata. L’azienda consente ai liberi professionisti e alle aziende di gestire senza sforzo le proprie finanze e pagare fatture denominate in fiat e criptovaluta.

Inoltre, Request dà potere alle aziende e ai loro consumatori dando loro un maggiore controllo sulla loro vita finanziaria. Lo stato dei pagamenti e le fatture vengono mantenuti sulla blockchain, rendendoli più sicuri e aumentando al contempo la loro stabilità.

Lo stato dei pagamenti e le fatture sono mantenuti sulla blockchain, quindi la procedura è salvaguardata dall’inizio alla fine aiutando utenti e aziende a sentirsi più sicuri e a proprio agio durante l’intero processo.

Lo strumento consente ai liberi professionisti e alle aziende di gestire i pagamenti crittografici in una varietà di token diversi, nonché di condurre pagamenti in batch e pagare le fatture in massa con un solo clic.

Infine, funzionalità come le fatture precompilate con le informazioni di pagamento appropriate aiutano a evitare errori amministrativi e a risparmiare tempo eliminando la necessità di ottenere e inserire le informazioni di pagamento pertinenti.

Domande frequenti su Request

Cos’è Request Finance?

Request Finance è una piattaforma semplice da usare che consente a liberi professionisti, piccole imprese, società di criptovaluta e organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) di trarre profitto dalla comodità di inviare e ricevere fatture professionali, sicure e conformi in fiat o criptovaluta.

Quali sono le commissioni su Request Finance?

L’abbonamento di richiesta è gratuito; tuttavia, ci sono commissioni associate ai pagamenti crittografici. Request Invoicing costa lo 0,1% dell’importo della fattura, fino a un massimo di $ 2, e il pagatore pagherà anche i costi del gas Ethereum (utilizzato per trasferire fondi) al momento del pagamento.

Request Finance è sicuro?

Sì, Request è un sistema decentralizzato che utilizza il pagamento con un clic per impedire al malware di alterare le chiavi blockchain. Tutti i pagamenti sono confermati utilizzando la tecnologia blockchain e Request aggiorna continuamente il suo software di fatturazione con nuove funzionalità e miglioramenti della sicurezza.

Request Finance è buono per le aziende?

Sì, Request Finance è adatto non solo ai liberi professionisti ma anche alle aziende. Per le aziende e le organizzazioni autonome decentralizzate (DAO), Request rende più facile che mai inviare pagamenti per concedere destinatari, dipendenti, fornitori e appaltatori in criptovaluta.

invest 00035

Interactive Brokers: cos’è e come funziona

invest 00008

Le migliori alternative a Binance