in

Revisione interattiva degli investitori: è il miglior broker per i tuoi soldi nel 2021?

Revisione interattiva degli investitori

Interactive Investor è una pluripremiata piattaforma di investimento online completa con circa 300.000 clienti. In questa recensione di Interactive Investor, imparerai a conoscere i servizi forniti da Interactive Investor nonché i loro costi, commissioni e strumenti e informazioni sugli investimenti che forniscono. Inoltre, Interactive Investor sta conducendo una promozione in cui sta sventolando la sua tariffa SIPP mensile per 6 mesi, il che significa che i clienti possono risparmiare £ 60 * quando aprono un SIPP. Nell’ultima sezione di questo articolo, confronto anche Interactive Investor con Hargreaves Lansdown, la più grande piattaforma di investimento del Regno Unito.

Chi è l’investitore interattivo

Lanciato nel 1995 Interactive Investor * è un premiato servizio di investimento online che fornisce agli investitori fai-da-te gli strumenti e l’ambiente di trading per aiutarli a prendere decisioni di investimento informate. I suoi 300.000 clienti e l’acquisizione della rivale TD Direct, rendono Interactive Investor una delle comunità di investitori più impegnate e attive nel Regno Unito, soprattutto da quando Motley Fool ha chiuso i suoi forum di investimento. Nel luglio 2019 Interactive Investor ha annunciato l’acquisizione di Alliance Trust Savings (ATS) da Alliance Trust PLC. L’ultima acquisizione riunisce le due più grandi piattaforme di investimento al dettaglio a prezzo fisso e significa che Interactive Investor ha ora 36 miliardi di sterline di asset in amministrazione, consolidandosi come la seconda più grande piattaforma di investimento nel Regno Unito, dietro Hargreaves Lansdown. Interactive Investor non offre consulenza sugli investimenti, quindi è un servizio di sola esecuzione, ma fornisce una gamma di strumenti di investimento, un elenco ristretto di fondi chiamato Super 60 e alcune informazioni sugli investimenti per aiutare l’investitore fai-da-te di cui parlerò in seguito. Nel 2020 Interactive Investor ha ricevuto i seguenti premi:
  • ADVFN – Miglior agente di cambio per operazioni internazionali 2020
  • ADVFN – Miglior agente di cambio a basso costo 2020
  • Shares Awards 2020 – Miglior servizio internazionale di compravendita di azioni
  • Shares Awards 2020 – Miglior fornitore di titoli e azioni ISA
  • City of London Wealth Management Awards 2020 – Miglior piattaforma di fondi

Quali servizi e prodotti sono offerti da Interactive Investor?

Investitore interattivo ISA

Un Interactive Investor ISA * consente un investimento annuale esentasse di £ 20.000 (per l’anno fiscale in corso) in una varietà di attività tra cui fondi, ETF, fondi comuni di investimento e azioni. Puoi aprire un ISA per investitori interattivi in ​​meno di 10 minuti e monitorare il tuo portafoglio su un computer, un tablet o un’app mobile. Il contributo minimo per avviare un ISA per investitori interattivi è una somma forfettaria o £ 25 al mese, l’ultima delle quali è la stessa di Hargreaves Lansdown.

Interactive Investor Junior ISA

Un Interactive Investor Junior ISA è un modo efficiente dal punto di vista fiscale di investire per il futuro di un bambino. Una persona con responsabilità genitoriale può aprire un Interactive Investor Junior ISA e una volta aperto chiunque può contribuirvi, soggetta all’attuale indennità annuale di £ 9.000 per l’anno fiscale 2021/22. Il contributo minimo per avviare un Interactive Investor Junior ISA è una somma forfettaria o £ 25 al mese. Anche in questo caso il minimo mensile di £ 25 è lo stesso di Hargreaves Lansdown e ci sono altre piattaforme che offrono bassi importi di investimento minimo da versare nei loro Junior ISA (leggi la nostra carrellata delle migliori azioni e azioni Junior ISA ). Dopo i 18 anni i proventi di un Interactive Investor Junior ISA diventano proprietà del bambino che può ritirarlo o convertirlo in un ISA adulto.

Investitore interattivo SIPP

Un Interactive Investor SIPP * è un modo efficiente dal punto di vista fiscale per accumulare un reddito per la pensione. Tutti gli investimenti in un SIPP potranno attualmente beneficiare di sgravi fiscali fino a un massimo di £ 40.000 all’anno o al 100% del reddito annuo. I contribuenti con aliquota di base riceveranno un aumento di qualsiasi investimento del 20%, quindi un investimento di £ 8.000 si tradurrà in una somma di £ 10.000 investita in un SIPP. I contribuenti con aliquote superiori e aggiuntive possono ottenere ulteriori agevolazioni fiscali tramite la dichiarazione dei redditi annuale. Inoltre, i nuovi clienti che aprono un SIPP per investitori interattivi * riceveranno £ 100 di scambi gratuiti per acquistare e vendere qualsiasi investimento.

Conto di trading interattivo per investitori

Un conto di trading per investitori interattivi * è un conto di negoziazione che offre un’ampia gamma di investimenti, inclusi fondi, fondi comuni di investimento, ETFS e azioni. Puoi ridurre i costi delle valute gestendo il tuo denaro fino a 9 valute nelle principali borse del mondo. Trattenendo il contante già in una valuta estera riduce la necessità di FX e quindi di commissioni FX. Non c’è da stupirsi che ii abbia vinto premi per il suo commercio internazionale. Interactive Investor offre anche una gamma completa di notizie sugli investimenti, strumenti e un forum di investimento attivo. Inoltre, i nuovi clienti che aprono un conto di trading per investitori interattivi * riceveranno £ 100 di scambi gratuiti per acquistare e vendere qualsiasi investimento.

Altri prodotti e servizi

Conto della società di investitori interattivi

Un conto di società di investimento interattivo consente di fare trading a nome di una società a responsabilità limitata del Regno Unito che offre gli stessi vantaggi di un conto di trading interattivo standard. Questo tipo di account non è offerto dalla maggior parte delle altre piattaforme di investimento. Gli investimenti possono essere effettuati in una vasta gamma di investimenti, inclusi fondi, fondi comuni di investimento e fino a quattro persone nominate possono effettuare operazioni e gestire l’account per conto della società. 

Conto di trading pensionistico interattivo per investitori

Un conto di trading pensionistico per investitori interattivi consente di investire in attività come proprietà che non sono disponibili all’interno del SIPP per investitori interattivi. Un conto di trading pensionistico può essere creato in associazione con un SIPP / SSAS amministrato dal tuo istituto di previdenza preferito.

In cosa puoi investire utilizzando Interactive Investor?

Con Interactive Investor è possibile effettuare investimenti in azioni, fondi comuni di investimento, OEIC, fondi comuni di investimento, obbligazioni al dettaglio, ETF, obbligazioni, gilt e valute. Puoi scegliere tu stesso gli investimenti effettivi o utilizzare la guida e gli strumenti, descritti in dettaglio nella sezione successiva, per aiutarti.

Strumenti gratuiti e consulenza sugli investimenti offerti da Interactive Investor

Account di ricerca gratuito

L’apertura di un account di ricerca gratuito fornisce l’accesso a strumenti di ricerca approfonditi aggiuntivi, oltre a poter impostare liste di controllo, un portafoglio virtuale e registrarsi per gli aggiornamenti via email.

Portafogli modello Interactive Investor

Interactive Investor ha promosso in precedenza 12 portafogli di modelli creati dalla redazione di Money Observer. Ora è stato rilanciato con 4 portafogli modello i cui nomi spiegano accuratamente ciò che mirano a ottenere.
  • Crescita attiva
  • Reddito attivo
  • Crescita a basso costo
  • Reddito a basso costo
Quello che mi piace davvero di questi portafogli è che includono un mix di fondi gestiti attivamente e fondi passivi / tracker. Usano anche fondi comuni di investimento, ETF e fondi comuni di investimento e non conosco un’altra piattaforma che lo faccia. Di solito, le piattaforme si concentrano sui fondi comuni di investimento, nonostante le opportunità e i risparmi sui costi disponibili tramite i fondi di investimento e gli ETF. Ciò che è interessante è che il nuovo marchio di ii è incentrato sulla trasparenza e fedele alla sua parola puoi effettivamente vedere i portafogli e i componenti senza registrarti con ii. Quindi, in teoria, non c’è nulla che ti impedisca di prendere queste informazioni e investire con una piattaforma alternativa. Tuttavia, il rapporto costo-efficacia di Interactive Investor probabilmente significa che la maggior parte degli utenti probabilmente non lo farebbe. Anche se i clienti non È interessante notare che per coloro che desiderano acquistare azioni direttamente (cioè non tramite fondi) ii forniscono portafogli occasionali su cui riflettere, come il loro portafoglio invernale.

ii Super 60

ii ha finalmente lanciato il proprio elenco “Best Buy” per competere con il rinnovato Hargreaves Lansdown Wealth 50. Interactive Investor Super 60 è la versione ii di una gamma di fondi attivi e passivi ad alta convinzione, fondi di investimento ed ETF. L’obiettivo è aiutare gli investitori a identificare gli investimenti collettivi con rendimenti costanti e quelli che ritengono siano buone scelte nell’ambiente di mercato prevalente. Ii afferma che gli investimenti vengono scelti esclusivamente in base alla qualità e alle prestazioni e sono privi di incentivi commerciali. L’Hargreaves Lansdown Wealth 50 (che stranamente ha anche 60 fondi) è stato lanciato nello stesso periodo. Tuttavia, è stata accolta con alcune critiche in quanto includeva fondi sottoperformanti di Neil Woodford, il gestore di fondi di più alto profilo in circolazione. Un gestore di fondi scontento che non è incluso nel Wealth 50 si è rivolto alla stampa nazionale per mettere in discussione la nuova rosa dei candidati. Secondo il Times, il gestore del fondo Terry Smith ha accusato Hargreaves di “consigliare fondi in base al loro potenziale per massimizzare i profitti del supermercato del fondo piuttosto che sulla loro capacità di sovraperformare per i clienti”. Hargreaves ha negato questo e la loro precedente incarnazione del Wealth 50 ha prodotto forti ritorni, il che suggerisce che il loro processo di selezione resiste al controllo. Tuttavia, il fatto che il Super 60 dell’investitore interattivo includa ETF e fondi di investimento, insieme ai fondi di investimento, è un enorme vantaggio. La prova sarà nella ii Super 60 performance.

Fondi di avvio rapido

I fondi di avvio rapido ii sono pensati per essere “progettati come un modo semplice e a basso costo per investire e far crescere i tuoi soldi in 3 anni o più” Fondamentalmente, ii ha scelto 3 fondi Vanguard Lifestrategy. Sono un po ‘in ritardo per la festa perché ecco un mio articolo di ricerca pubblicato sul Telegraph che dimostra quanto siano buoni questi fondi – leggi ” Il fondo tracker che sopravvive alle rotte del mercato azionario “. Ciò che è molto interessante è che Interactive Investor non solo promuove questi fondi (altre piattaforme non li promuovono perché preferirebbero che gli investitori acquistassero fondi che hanno guadagnato loro più denaro), ma è anche uno dei modi più economici per possedere fondi Vanguard se hai investito più di £ 80.000. Non solo, ma puoi detenere questi fondi all’interno del II SIPP.

Investimento etico

Se preferisci investire eticamente, Interactive Investor fornisce una serie impressionante di risorse utili. Sono state raccolte molte ricerche per produrre un “lungo elenco” di oltre 140 opzioni di investimento etico (che puoi facilmente filtrare per tipo di asset), nonché strumenti aggiuntivi, come una tabella di definizione dettagliata e un pratico riassunto del gergo.

ACE 40

Dal suo elenco di 140 opzioni di investimento etico, Interactive Investor ha creato “ACE 40”, un mix di 40 fondi, fondi di investimento e fondi negoziati in borsa (ETF) che ritiene siano i “migliori della categoria”. Ciascuna delle opzioni di investimento ACE 40 è attribuita con uno stile etico in cui evita, considera o abbraccia determinate pratiche etiche o non etiche. Interactive Investor afferma che l’elenco ACE 40 dovrebbe: 
  1. Fornire agli investitori un menu di scelte di investimenti etici, in un’ampia varietà di mercati e tipi di investimento
  2. Garantire che non vi sia alcun “ greenwashing ” e che tutti gli investimenti di ACE 40 siano gestiti in modo genuinamente etico
  3. Scegli solo investimenti con il potenziale per fornire solide prestazioni finanziarie

Come funziona la piattaforma Interactive Investor

Interactive Investor ti consente di registrarti a un conto di trading dove puoi investire tramite un ISA, SIPP ecc. Tuttavia, ii offre anche un account di ricerca gratuito che interesserà sia gli investitori principianti che quelli esperti. Il conto di trading offre ciò che ti aspetteresti da una piattaforma leader, come una  sezione della cronologia dei documenti in cui sono conservati tutti i documenti di investimento rilevanti relativi agli investimenti di un cliente. La cronologia delle transazioni mostra i dettagli di tutte le transazioni condotte sull’account. L’ account di ricerca è il luogo in cui è possibile trovare tutte le ricerche e le notizie sugli investimenti (comprese le newsletter) insieme all’accesso al forum degli investitori interattivi. Quello che mi piace davvero è la possibilità di creare un portafoglio virtuale all’interno della sezione di ricerca. Ciò significa che puoi creare liste di controllo e tenere traccia di un portafoglio di azioni, fondi comuni di investimento, fondi comuni di investimento o ETF e prendere appunti. Spero che altre piattaforme di investimento seguano l’esempio in quanto è uno strumento utile per aiutare i consumatori a comprendere il rischio e la ricompensa mentre (o addirittura prima) investono. La piattaforma Interactive Investment è facile da usare con la possibilità di gestire tutte le tue esigenze di investimento in un unico posto tramite un computer desktop, tablet o l’app di negoziazione Interactive Investor. L’intero sito è stato recentemente rinnovato, che credo abbia effettivamente migliorato l’esperienza dell’utente. Il design dell’investitore precedentemente interattivo era più su misura per investitori sofisticati (che sono stati il ​​nucleo dei suoi clienti) ma il rinnovamento lo rende molto più accessibile agli investitori meno esperti, soprattutto con l’introduzione della sua lista di fondi (il Super 60) e dei fondi Quick Start .

Revisione ISA per gli investitori interattivi

The Interactive Investor ISA *è adatto a tutti gli investitori fai-da-te, dai principianti agli esperti. La gamma di scelte di investimento è una delle migliori tra le piattaforme di investimento e il trading è semplice e veloce. Gli strumenti di investimento, la ricerca e il forum degli investitori aggiungono una dimensione extra all’offerta di Interactive Investor. Lo svantaggio è che c’è una commissione di negoziazione standard di £ 7,99 sugli switch, anche per i fondi, il che rende la piattaforma costosa per chi ha piatti più piccoli. Tuttavia, come parte del canone mensile del tuo piano di servizio (che spieghiamo più dettagliatamente di seguito), ricevi almeno un credito gratuito al mese e puoi ridurre ulteriormente le spese di negoziazione se opti per un piano di servizio alternativo. Nel complesso, sebbene la scelta di investimento sia impressionante, Interactive Investor diventa conveniente solo se si dispone di un portafoglio di dimensioni significative. Se non prevedi di investire in investimenti più esoterici, per portafogli fino a £ 50.000, Hargreaves Lansdown * è più economico ma offre comunque una delle più ampie gamme di fondi di investimento. Hargreaves Lansdown non addebita costi per la conversione di fondi (Interactive Investor addebita £ 7,99 per operazione sul proprio piano di servizi per gli investitori) ma addebita per la transazione di altri tipi di asset come azioni ed ETF. Ma gli investitori che desiderano scambiare frequentemente ETF e azioni possono ottenere la commissione di conversione scontata a £ 5,95 con Hargreaves Lansdown, che è più economico del piano “Investor” di Interactive Investor, ma più costoso del loro piano di servizio “Super Investor” (vedi sotto). Un’altra alternativa da considerare è AJ Bell che, sebbene non sia la piattaforma di investimento più economica per ISA, poiché è tra il miglior valore in una gamma di dimensioni di portafoglio (da £ 15.000 a £ 200.000), annullando la necessità di continuare a spostare fornitori ISA man mano che il tuo portafoglio cresce. . Se si desidera semplicemente investire in fondi tracker, uno dei modi più economici per farlo è tramite la piattaforma Vanguard Investor , sebbene sia possibile acquistare solo i fondi tracker e gli ETF di Vanguard. Ma se vuoi investire più di £ 80.000 o più, è ancora più economico acquistare i fondi di Vanguard tramite Interactive Investor.

Commissioni ISA per investitori interattivi

Dal 1 ° giugno 2019, Interactive Investor è passato da un addebito trimestrale di £ 22,50 a un modello di prezzo forfettario mensile, con tre piani di servizio tra cui scegliere. La mossa è stata descritta come “rivoluzionaria” per il settore degli investimenti con l’amministratore delegato di Interactive Investor, Richard Wilson che esclama “La nostra struttura a tariffa fissa si presta a questo modello di determinazione del prezzo mensile molto più intuitivo e personalizzato. Ogni piano di servizio ha una tariffa mensile fissa con commissioni di negoziazione estremamente basse ridotte per adattarsi ai diversi stili di investimento “. Ho riepilogato le commissioni e le spese commerciali per ciascuno dei piani di servizio di seguito.
InvestitoreFondi FanSuper investitore
Canone mensile£ 9,99 al mese£ 13,99 al mese£ 19,99 al mese
Operazioni mensili gratuite1 libero scambio2 compravendite di fondi2 operazioni nel Regno Unito / ETF / fondi
Scambi di azioni e ETF nel Regno Unito£ 7,99£ 7,99£ 3,99
Fondi e operazioni di investimento in trust£ 7,99£ 3,99£ 3,99
Negoziazioni di azioni statunitensi£ 7,99£ 7,99£ 4,99
Altri scambi di azioni internazionali£ 19,99£ 19,99£ 9,99
Reinvestimento dei dividendi£ 0,99£ 0,99£ 0,99
Investimento regolare£ 0,00£ 0,00£ 0,00
Interactive Investor in precedenza addebitava £ 22,50 a trimestre (£ 90 all’anno), tuttavia il loro piano di servizio più economico ora costa £ 9,99 al mese (poco meno di £ 120 all’anno). Anche se questo è £ 30 in più all’anno, i clienti che commerciano almeno una volta al mese pagheranno lo stesso o risparmieranno. Moira O’Neill, Responsabile delle finanze personali presso Interactive Investor, spiega “Utilizzando il pacchetto Investor come esempio: un cliente che non opera affatto durante l’anno pagherà £ 30 all’anno in più per la sua nuova commissione forfettaria per l’investitore interattivo. Ma se scambiassero una volta al mese, pagherebbero esattamente lo stesso di prima. Un investitore che negozia due volte al mese con Investitore rispetto al vecchio piano tariffario risparmierebbe £ 24 all’anno “. Questo perché Interactive Investor ha ridotto le proprie spese di negoziazione standard da £ 10 a £ 7,99 per operazione. Ulteriori riduzioni si applicano se si opta per i piani di servizio “Fan dei fondi” o “Super investitore”. Nel gennaio 2020, Interactive Investor ha semplificato ulteriormente le sue commissioni rimuovendo la sua normale commissione di investimento di £ 0,99, lasciando ai clienti che investono mensilmente una tariffa mensile fissa di facile comprensione.

Revisione SIPP degli investitori interattivi

L’ Interactive Investor SIPP * è adatto a tutti gli investitori fai da te, dai principianti agli esperti. Come piattaforma Interactive Investor diventa più attraente per gli investitori con somme maggiori grazie alla sua struttura di addebito delle commissioni fisse, invece di addebitare una commissione basata su una percentuale delle tue risorse come fa la maggior parte delle piattaforme. Ciò significa che Interactive Investor è l’ideale per quegli investitori con grandi portafogli SIPP, in particolare se sono interessati a investire in investimenti più esoterici. Tuttavia, se scambiano frequentemente, i costi di negoziazione aumenteranno lentamente, sebbene siano disponibili sconti come descritto di seguito. Quando abbiamo confrontato le strutture di tariffazione di tutti i principali fornitori di SIPP là fuori, Interactive Investor è generalmente una delle opzioni più economiche se il tuo SIPP vale più di £ 50.000. Per quanto riguarda le alternative al SIPP Interactive Investor, il SIPP di Vanguard Investor addebita una commissione dello 0,15%, con un limite massimo di £ 375. Tuttavia, se intendi investire e detenere più di £ 160.000 in fondi Vanguard, sarà comunque più economico investire tramite Interactive Investor, inoltre con Interactive Investor non devi investire solo in fondi Vanguard. Dai un’occhiata alla nostra recensione indipendente di Vanguard SIPP per ulteriori informazioni. Tuttavia, se il tuo SIPP vale meno di £ 50.000 e desideri semplicemente investire in fondi di investimento (fondi comuni di investimento), Charles Stanley è tra i fornitori di SIPP più economici e anche uno dei più popolari in base al feedback dei clienti che abbiamo ricevuto.

Commissioni SIPP per investitori interattivi

Simile a Interactive Investor ISA, ci sono tre piani di servizio tra cui scegliere, riassunti di seguito.
InvestitoreFondi FanSuper investitore
Canone mensile£ 9,99 al mese£ 13,99 al mese£ 19,99 al mese
Operazioni mensili gratuite1 libero scambio2 compravendite di fondi2 operazioni nel Regno Unito / ETF / fondi
Scambi di azioni e ETF nel Regno Unito£ 7,99£ 7,99£ 3,99
Fondi e operazioni di investimento in trust£ 7,99£ 3,99£ 3,99
Negoziazioni di azioni statunitensi£ 7,99£ 7,99£ 4,99
Altri scambi di azioni internazionali£ 19,99£ 19,99£ 9,99
Reinvestimento dei dividendi£ 0,99£ 0,99£ 0,99
Investimento regolare£ 0,00£ 0,00£ 0,00
Oltre alle commissioni di cui sopra, il SIPP di Interactive Investor richiede un addebito di £ 10 al mese IVA inclusa. L’addebito viene applicato nell’anniversario dell’apertura del conto. Interactive Investor * rinuncia tuttavia alla sua normale tariffa mensile SIPP di £ 10 per i primi 6 mesi, il che significa che i clienti possono risparmiare £ 60 su tutti i nuovi account SIPP . Il risparmio è disponibile per i clienti nuovi ed esistenti (per qualificarsi, i clienti esistenti possono avere un conto ISA e / o di trading ma non SIPP).

Revisione del conto di trading interattivo degli investitori

Il conto di trading interattivo per investitori * offre un conto di trading quotidiano con un’ampia gamma di investimenti. Fai trading online utilizzando un computer, un tablet o un’app mobile accedendo alla piattaforma Interactive Investor Trading Account che consente la piena gestione degli investimenti.

Commissioni del conto di trading per investitori interattivi

È possibile scegliere tra tre piani di servizio, riepilogati di seguito
InvestitoreFondi FanSuper investitore
Canone mensile£ 9,99 al mese£ 13,99 al mese£ 19,99 al mese
Operazioni mensili gratuite1 libero scambio2 compravendite di fondi2 operazioni nel Regno Unito / ETF / fondi
Scambi di azioni e ETF nel Regno Unito£ 7,99£ 7,99£ 3,99
Fondi e operazioni di investimento in trust£ 7,99£ 3,99£ 3,99
Negoziazioni di azioni statunitensi£ 7,99£ 7,99£ 4,99
Altri scambi di azioni internazionali£ 19,99£ 19,99£ 9,99
Reinvestimento dei dividendi£ 0,99£ 0,99£ 0,99
Investimento regolare£ 0,99£ 0,99£ 0,99
Interactive Investor (ii) offre anche prezzi delle azioni in tempo reale che possono essere imbullonati sul proprio conto di trading per un canone mensile aggiuntivo di £ 20 più iva.

Quanto è sicuro Interactive Investor?

Nell’ambito del Financial Services Compensation Scheme (FSCS), i beni degli investitori sono protetti fino a un massimo di £ 85.000 a persona. La liquidità detenuta viene aggregata a quella di altri clienti e depositata presso una serie di istituzioni finanziarie. Nel caso in cui uno di questi fallisca, i depositi in contanti sono protetti fino a un valore di £ 85.000 per persona, per istituzione.

Riepilogo – Revisione interattiva degli investitori?

Interactive Investor è adatto a quegli investitori fai-da-te che desiderano gestire i propri investimenti, possibilmente investire in investimenti più esoterici oltre i fondi comuni di investimento, i fondi di investimento e gli ETF e che hanno un portafoglio significativo. Questo perché Interactive Investor ha una commissione fissa per la piattaforma anziché addebitare una commissione in base alle dimensioni del portafoglio. Ciò significa che se hai un portafoglio ISA o SIPP del valore di oltre £ 50.000, Interactive Investor sarà tra le piattaforme di investimento più economiche in circolazione. Ciò è vero anche se si tiene conto dei costi delle transazioni di switch. Queste spese di transazione vengono applicate anche agli switch di trust unitario, cosa che molti provider non fanno. Sebbene ci siano molti aspetti positivi della piattaforma di Interactive Investor, ci sono stati degli aspetti negativi. La loro acquisizione della piattaforma rivale TD Direct e il successivo aggiornamento del sito Web sono stati accolti con molte recensioni negative dei clienti online con alcune difficoltà nel trading. Questo è ora alle loro spalle e il sito è stato rinnovato. Quindi considera le recensioni online nel contesto. Non è insolito, i clienti Fidelity hanno sperimentato frustrazioni simili (vedere la mia recensione su Fidelity ) a seguito di un aggiornamento del sito web. Anche per gli investitori con portafogli ISA o SIPP inferiori a £ 50.000, ci sono altre opzioni più economiche, soprattutto se si prevede di investire solo in fondi comuni di investimento. Per coloro che cercano un eccellente servizio clienti, ricerca di investimenti ed eccellenti funzionalità online, Hargreaves Lansdown * rimane un’opzione popolare. In alternativa, la piattaforma AJ Bell Youinvest * è tra le piattaforme più economiche per la maggior parte delle persone che stanno cercando di investire in fondi comuni di investimento e desiderano mantenere sia le proprie azioni e azioni ISA che un SIPP sulla stessa piattaforma (leggi la nostra recensione completa di AJ Bell )

Investitore interattivo contro Hargreaves Lansdown

Hargreaves Lansdown è la piattaforma di investimento leader nel Regno Unito con Interactive Investor ora la seconda più grande per asset in gestione grazie all’acquisizione di TD Direct. Per molti investitori, quando si tratta di scegliere la piattaforma migliore per loro, si tratta di una scelta tra Hargreaves Lansdown e Interactive Investor. Per facilità ho evidenziato alcune delle principali differenze e somiglianze di seguito:
  • Interactive Investor e Hargreaves Lansdown non addebitano commissioni di uscita a differenza di altre piattaforme di investimento (Hargreaves Lansdown ha finalmente eliminato le commissioni di uscita a settembre 2019)
  • Entrambi hanno una vasta gamma di scelte di investimento e wrapper di investimento sebbene Hargreaves offra anche SIPP Junior e rendite
  • Hargreaves Lansdown non addebita alcun costo per il cambio di fondi fiduciari
  • Mentre entrambi fanno pagare per cambiare altri tipi di investimento, entrambi offrono sconti ai clienti che effettuano cambi regolari.
  • Entrambi offrono ricerche sugli investimenti, elenchi di fondi, rapporti di ricerca e portafogli suggeriti
  • Interactive Investor fornisce forum di investimento e una comunità di investitori
  • Interactive Investor offre un valore migliore per gli investitori con portafogli ISA e SIPP di grandi dimensioni superiori a £ 50.000 +
  • Hargreaves Lansdown è solitamente più conveniente per i portafogli inferiori a £ 50.000
  • Hargreaves Lansdown ha di gran lunga il miglior servizio clienti, interfaccia sito web e app
Se un collegamento ha un * accanto, significa che si tratta di un collegamento affiliato. Se vai tramite il link Money to the Masses potresti ricevere una piccola tassa che aiuta a mantenere Money to the Masses gratuito. Ma come puoi vedere chiaramente questo non ha in alcun modo influenzato questa recensione indipendente ed equilibrata del prodotto. Il seguente collegamento può essere utilizzato se non si desidera aiutare Money to the Masses – Interactive Investor , Hargreaves Lansdown , AJ Bell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 28

Hargreaves Lansdown Review: è il posto migliore per il tuo ISA e SIPP?

Investimenti 29

Acquistare azioni Tesla è un buon investimento?