in

Scambi di criptovaluta più economici

L’utilizzo di uno scambio crittografico a tariffa più bassa è il modo intelligente per risparmiare sulle commissioni.

Vuoi sapere perché?

Come acquirente impulsivo, potresti non prestare molta attenzione ad esso. Ma i Bitcoin che paghi oggi come commissioni di transazione, potrebbero significare molti soldi persi nel business dei Bitcoin .

Esistono molte piattaforme convenienti (come; CoinSwitch , Changelly e Coinbase) adatte ai principianti, ma le loro commissioni di transazione sono davvero alte, rispetto ad altre che hanno commissioni basse.

Diversi exchange di criptovalute ora applicano commissioni di transazione basse, poiché cercano di attirare più clienti sulla loro piattaforma crittografica.

Per aiutarti a evitare questo tipo di problema, ho messo insieme questo articolo per guidarti con i posti più economici per acquistare criptovalute Bitcoin online.

Immergiti subito!

Lo facciamo..?

Scambio di criptovalute con commissioni più basse

Questi scambi di criptovaluta si basano su quelli che ho usato personalmente per acquistare diverse quantità di Bitcoin, così come alcune altre criptovalute.

Binance (Migliore consigliato)

Binance è stato fondato nel 2017, ha già la fiducia di milioni di persone, grazie alla sua vasta offerta di Altcoin , un buon supporto clienti e alcune delle commissioni più basse per acquistare Bitcoin.

Pro

  • Commissione di trading bassa di appena lo 0,1%
  • 120+ monete disponibili (oltre a Bitcoin)
  • Standard di sicurezza molto elevati

Contro

  • L’interfaccia può confondere i principianti
  • Nessuna opzione per acquistare Bitcoin con USD, EUR o GBP

Binance addebita una commissione di trading di appena lo 0,1%. È interessante notare che questa commissione può anche essere ulteriormente ridotta, utilizzando la moneta BNB (la criptovaluta nativa di Binance) per pagare le commissioni di trasferimento.

Binance addebita anche una commissione di prelievo di $ 1-5 a seconda della criptomoneta che stai prelevando. Queste commissioni basse rendono Binance un ottimo modo per acquistare Bitcoin a basso costo.

LocalBitcoin

LocalBitcoins è stato lanciato nel 2012 come piattaforma che consente scambi di persona con Bitcoin. Nel corso di molti anni, il mercato degli scambi di criptovalute è diventato popolare nei paesi che hanno vietato BTC.

Pro

  • Modo economico per acquistare Bitcoin nei paesi in cui è vietato
  • Serve come impegno

Contro

  • Le commissioni possono essere alte in alcuni casi
  • Incontrare di persona un venditore di Bitcoin può essere pericoloso
  • L’interfaccia utente non è molto intuitiva

LocalBitcoins addebita una commissione dell’1% quando un’operazione viene completata tramite la piattaforma. Tuttavia, la struttura delle commissioni diventa un po’ più complicata di così, in qualche modo.

Dal momento che questo mercato Bitcoin P2P (peer-to-peer), un individuo che ha la liquidità per soddisfare il tuo ordine (per acquistare o vendere Bitcoin a te) decide la commissione da addebitare.

Questa commissione di solito varia dal 5 al 12% a seconda del venditore.

CEX

CEX è uno scambio a basso costo che è ottimo anche per i principianti, grazie alla sua interfaccia utente intuitiva. La piattaforma esiste dal 2013 e si è dimostrata sicura e affidabile.

Pro

  • Commissione di trading bassa di appena lo 0,25%
  • Intuitivo da usare
  • Disponibile in oltre 220 paesi

Contro

  • La funzione “Acquisto istantaneo” ha un costo elevato

CEX è uno dei pochissimi scambi di criptovalute che non addebita una commissione di prelievo. Gli unici costi associati all’acquisto di Bitcoin su CEX sono una commissione di trasferimento bassa di appena lo 0,25%.

Se desideri acquistare Bitcoin a basso costo, non utilizzare la funzione “Acquisto istantaneo” di CEX. L’acquisto di BTC tramite la casella delle funzionalità prevede una commissione del 7%.

Inoltre, dovresti anche depositare denaro solo con bonifico bancario o SEPA, poiché è gratuito. Se utilizzi VISA o Mastercard per acquistare Bitcoin, ti verrà addebitata una commissione aggiuntiva del 3,5%.

Come acquistare e trasferire Bitcoin a basso costo

Binance è forse l’unicorno dell’industria delle criptovalute. È uno scambio crittografico completo, ideale per i principianti e per gli utenti professionisti.

Di recente, Binance ha aggiunto una funzionalità che ti consente di acquistare Bitcoin utilizzando una carta master o visa.

Per raggiungere il semplice obiettivo di ridurre le commissioni di transazione per acquistare Bitcoin nel modo più economico, utilizzeremo Binance poiché la commissione è una delle più basse nel mercato delle criptovalute.

Per iniziare, segui i passaggi:

  1. Crea un account su Binance
  2. Fai clic su Acquista Crypto > Carta di credito/debito
  3. Inserisci l’importo compreso tra (15-5000 USD)
  4. Paga con Visa/Master Card
  5. Completa la verifica (5 minuti)
  6. E completa l’acquisto.

Congratulazioni… hai acquistato la tua prima criptovaluta Bitcoin nel modo più economico possibile sul mercato!

Quale exchange di criptovalute ha le commissioni più basse?

Devi stare attento con i siti Web di criptovaluta che pubblicizzano senza mezzi termini l’acquisto di Bitcoin a basso costo. Devi guardare alla loro affidabilità e autenticità, altrimenti potresti diventare vittima di una truffa crittografica .

Questi siti Web elencati sopra sono le migliori piattaforme che puoi utilizzare per acquistare BTC a basso costo e, allo stesso tempo, hanno una comprovata esperienza.

A mio parere, ti consiglierei di acquistare Bitcoin sulla piattaforma di scambio Binance , perché hanno le commissioni di trasferimento e prelievo più basse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 37

I migliori ETF sulle energie alternative

investimenti 59

Come investire 50.000 euro: le migliori strategie di investimento