in

Shiba Inu è in aumento: investire potrebbe farti diventare milionario

Dopo un’estate difficile, i prezzi delle criptovalute sono di nuovo in aumento. Bitcoin ( CRYPTO:BTC ) ed Ethereum ( CRYPTO:ETH ) hanno recentemente fatto notizia per aver raggiunto livelli record, con Bitcoin che ha raggiunto $ 60.000 per token ed Ethereum è salito a oltre $ 4.400 per token.

Ma c’è un’altra nuova criptovaluta che sta attirando l’attenzione e gli investitori stanno iniziando a prenderne atto.

Shiba Inu ( CRYPTO:SHIB ) è stato lanciato nell’agosto 2020 e nelle ultime settimane ha preso d’assalto il mondo delle criptovalute . Il suo prezzo è aumentato di oltre l’800% negli ultimi 30 giorni, secondo l’aggregatore di dati crittografici CoinGecko, ed è aumentato di un incredibile 93.050,706% nell’ultimo anno.

Con ritorni come questi, può sembrare che Shiba Inu sia un investimento semplice che può renderti ricco. Ma è davvero l’investimento giusto per te? Ecco cosa devi sapere.

Dovresti investire in Shiba Inu in questo momento?

Prima di investire ovunque, è importante comprendere i fondamenti sottostanti dell’investimento stesso. Solo perché il prezzo di un’azione o di una criptovaluta è esploso durante la notte non significa necessariamente che sia un buon acquisto e, in molti casi, un improvviso aumento di prezzo è un campanello d’allarme.

Nel caso di Shiba Inu, il suo prezzo è salito alle stelle principalmente perché gli investitori al dettaglio si sono caricati di token come investimento a breve termine. Questi investitori spesso si radunano attorno a un particolare titolo o criptovaluta, investono pesantemente in modo che il suo prezzo aumenti drasticamente e quindi vendono una volta che il prezzo raggiunge il picco.

Questi tipi di investimenti possono essere incredibilmente rischiosi, perché i loro prezzi non sempre si allineano con i loro fondamentali sottostanti. Shiba Inu ha pochissima utilità nel mondo reale in questo momento e il suo prezzo sta aumentando principalmente a causa della sua comunità di seguaci. Se quei seguaci un giorno decideranno di vendere i loro token e passare a un investimento diverso, Shiba Inu perderà quasi tutto il suo valore.

Questo non vuol dire che sia impossibile fare soldi investendo in Shiba Inu, ma è una sfida. A meno che non sviluppi un’utilità del mondo reale e un forte vantaggio competitivo nello spazio crittografico, ci sono buone probabilità che alla fine si blocchi e bruci. Se non vendi al momento giusto, potresti perdere molti soldi.

Per questi motivi, Shiba Inu è un investimento ad alto rischio e potenzialmente pericoloso. Non è adatto a tutti e ci sono strategie di investimento più sicure per massimizzare i tuoi guadagni riducendo al minimo i rischi.

Un modo più sicuro per investire

La buona notizia è che è ancora possibile arricchirsi con il mercato azionario – e persino diventare milionari – senza scommettere su investimenti ad alto rischio e a breve termine.

Anche se potrebbe non essere così eccitante, adottare un approccio lento ma costante è un modo molto più efficace per creare ricchezza nel mercato azionario. Questa strategia prevede l’acquisto di azioni forti da società sane e quindi la detenzione di tali investimenti il ​​più a lungo possibile.

È probabile che le società fondamentalmente sane crescano costantemente nel tempo e i loro prezzi delle azioni aumenteranno gradualmente. Sebbene questi titoli potrebbero non registrare una crescita esplosiva, è anche meno probabile che tu perda denaro con questo tipo di investimento.

Sebbene gli investimenti a breve termine come Shiba Inu possano essere allettanti, sono anche incredibilmente rischiosi. Tuttavia, mantenendo una prospettiva a lungo termine e scegliendo gli investimenti giusti, puoi costruire gradualmente un solido portafoglio del valore di centinaia di migliaia di dollari o più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 74 1

3 migliori titoli tecnologici da acquistare a novembre

bio 25

Barbara Orbison: biografia, famiglia, salario e patrimonio