in

Shopify analisi del prezzo delle azioni

Shopify panoramica dell’azienda

Ora dedicheremo alcune righe per scoprire chi è l’azienda Shopify e quali sono le sue principali fonti di guadagno. Infatti, imparando come questo gruppo genera i suoi profitti, ti sarà più facile identificare gli elementi che potrebbero far salire o scendere le sue azioni in borsa. Il gruppo Shopify Inc è un’azienda canadese che offre una piattaforma di commercio multicanale nel cloud, creata appositamente per le piccole e medie imprese. Questa azienda offre soluzioni in abbonamento e soluzioni commerciali per i suoi clienti. I diversi programmi sviluppati e commercializzati da Shopify sono destinati ai commercianti, che li utilizzano per gestire la propria azienda in tutti i canali di vendita, con siti vetrina e mobile, punti vendita fisici, vetrine e social network, oltre che piazze di mercato. Dalla piattaforma Shopify, possono avere una visione globale della loro attività in tutti questi canali di vendita e gestire i loro prodotti e prenotazioni, elaborare ordini e pagamenti, inviare ordini, stabilire relazioni con i clienti e sfruttare analisi e report da un sistema di back-office. . Questa piattaforma integra anche un sistema di checkout ottimizzato per smartphone, nato con l’obiettivo di consentire ai clienti consumer di queste attività di acquistare prodotti su siti web mobile, con la possibilità di pagarli con Apple Pay.

Conosci la concorrenza delle azioni di Shopify

Anche in questo caso per poter analizzare correttamente le azioni di Shopify e le loro prospettive di evoluzione nel tempo, è necessario, ovviamente, avere una perfetta comprensione della concorrenza in questo settore di attività. Questo è ciò che ci proponiamo di fare qui presentando i principali concorrenti di Shopify oggi.
  • BigCommerce – Questa azienda è specializzata anche in tecnologia privata, con una piattaforma di e-commerce SaaS. È una società americana con quella in Texas e creata nel 2009. Tra le funzionalità che propone la sua piattaforma, vale la pena evidenziare gruppi di clienti e segmentazione, ottimizzazione SEO e web hosting.
  • Wix: è una piattaforma che ti permette di creare siti web in linguaggio HTML5 e disponibile in versione mobile. La piattaforma gestisce anche esercenti di piccole e medie dimensioni grazie a un modulo di pagamento online che abilita l’e-commerce.
  • Prestashop: un altro concorrente di Shopify che propone, da parte sua, un’applicazione web open source che permette di creare siti web di vendita online. Questa soluzione è una delle più apprezzate oggi sul mercato.
  • Amazon : infine terremo conto anche della concorrenza del colosso Amazon, specializzato nel commercio elettronico e che propone anche ad aziende terze di vendere i propri prodotti direttamente online dalla propria piattaforma e senza la necessità di creare un sito web commerciale.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Shopify

In conclusione, diamo ora uno sguardo ai nuovi partner di Shopify e alle alleanze strategiche che hanno consentito alla sua crescita e al suo sviluppo di progredire nel tempo.
  • Cdiscount: nel gennaio 2020, i gruppi Cdiscount e Shopify hanno annunciato la loro partnership e il lancio dell’app Cdiscount Feed, che ha consentito ai venditori che utilizzano Shopify di vendere i loro articoli anche sul marketplace Cdiscount. Le due società hanno collaborato allo sviluppo di questo strumento il cui scopo era quello di sviluppare l’attività online dei venditori francesi di Shopify e rafforzare così la loro partnership mettendo in comune le loro competenze.
  • eBrand Commerce: nel 2019 Shopify è diventato partner di eBrand Commerce, che, a sua volta, è un partner Magento. Questa agenzia specializzata nell’e-commerce per marchi premium ha lanciato in Francia una nuova offerta di piattaforma multicanale rivolta all’e-commerce grazie a questa partnership. Fino ad allora, eBrand Commerce ha lavorato esclusivamente con Magento e, da allora, ha offerto ai potenziali clienti un nuovo e- soluzione commerciale che ha già avuto successo in tutto il mondo.

Domande frequenti

Quali sono le partecipazioni di Shopify in altre società?

Il gruppo Shopify ha effettuato diverse acquisizioni strategiche negli ultimi anni. Ad esempio, nel 2010 ha acquistato MNDCreative, nel settore dei dispositivi mobili. Successivamente, ha acquistato Select Start Studios Inc, specializzata anche nell’ingegneria per telefoni cellulari. Infine, nel 2013, Shopify ha acquistato Jet Cooper, uno studio di design di 25 persone con sede a Toronto. Grazie a queste acquisizioni strategiche, Shopify è stato in grado di diventare uno dei leader nel commercio online come lo è oggi.

Chi sono i principali clienti di Shopify?

La piattaforma proposta e commercializzata dal gruppo Shopify ha già sedotto numerosi clienti, tra cui grandi aziende internazionali. I maggiori clienti di questa azienda sono Tesla Motors, Budweiser, Outgo, Kylie Jenner, The New-York Times, The Economist, Yeezy Supply, Kim Kardashian West o PrintInk Canada.

Come anticipare i movimenti futuri del prezzo delle azioni Shopify?

Il modo migliore per prevedere i futuri cambiamenti nel prezzo delle azioni Shopify è eseguire due analisi diverse contemporaneamente. Queste sono: l’analisi fondamentale, che si basa sulle pubblicazioni e le notizie relative a questa azienda, e l’analisi tecnica, che, da parte sua, si basa sui principali indicatori grafici. Se combini queste due analisi, avrai la massima possibilità di ottenere segnali concreti.
Investimenti 22

Analisi dei prezzi delle azioni Exxon Mobil

Investimenti 15

Analisi dei prezzi delle azioni Eli Lilly