in

TikTok Resumes: che cos’è e come funziona

Sono finiti i giorni in cui scrivevi il tuo curriculum su carta. Con “TikTok Resumes”, ora puoi candidarti per il tuo prossimo lavoro utilizzando un video TikTok.

Nel 2021, i datori di lavoro sono sempre alla ricerca di modi nuovi, entusiasmanti e innovativi per trovare candidati per ricoprire ruoli professionali.

Che si tratti di un portfolio creativo che mostra il tuo lavoro, un video accattivante che vendi te stesso o una giornata di attività di gruppo con tutti i candidati, i giorni di noiosi curriculum cartacei e interviste sit-down non sono più.

Ora puoi persino candidarti per lavori con TikTok. Sì, hai sentito bene. TikTok ha lanciato una nuovissima funzionalità pilota chiamata “TikTok Resumes”, ed è eccezionale proprio come sembra.

CHE COS’È “RIPRENDI TIKTOK”?

Questa settimana, TikTok ha lanciato un programma pilota chiamato “TikTok Resumes” che mira ad aiutare la Gen Z a candidarsi per un lavoro tramite TikTok.

Sulla loro Newsroom , TikTok ha affermato di voler migliorare l’uso della piattaforma come “canale di reclutamento” sostenendo che i suoi video brevi e creativi possono essere il modo perfetto per “scoprire candidati di talento e opportunità di carriera”.

“Siamo entusiasti di lanciare ‘TikTok Resumes’ come programma pilota progettato per continuare a espandere e migliorare TikTok come nuovo canale per il reclutamento e la scoperta di lavoro”, hanno aggiunto.

COME USARE I “RIASSUNTI TIKTOK”

“TikTok Resumes” è un programma pilota attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

La piattaforma ha collaborato con datori di lavoro specifici tra cui Chipotle, Target, WWE, Alo Yoga, Shopfy, Contra e altri per consentire alle persone di inviare un curriculum video.

Quindi, se vuoi candidarti per un lavoro con una di queste aziende, tutto ciò che devi fare è andare sul sito web di TikTok Resumes per cercare opportunità di lavoro pertinenti.

Una volta trovato un lavoro per cui vuoi candidarti, tocca semplicemente “invia il tuo curriculum TikTok” e aggiungi il tuo collegamento video TikTok.

Non dimenticare di aggiungere l’hashtag #TikTokResumes nella tua didascalia quando pubblichi il tuo curriculum video su TikTok.

È DISPONIBILE SOLO FINO AL 31 LUGLIO

Poiché “TikTok Resumes” è solo un programma pilota, è disponibile solo per un periodo di tempo limitato.

Potrai candidarti per lavori con i video TikTok fino al 31 luglio, quando terminerà il progetto pilota.

Se avrà successo, “TikTok Resumes” sarà molto probabilmente una nuova funzionalità che verrà lanciata in tutto il mondo in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 37

QUANTO PAGA TIKTOK PER SINGOLA VISUALIZZAZIONE? SPIEGAZIONE DEL FONDO PER I CREATORI

crypto 47

Le migliori criptovalute economiche in cui investire