in

Tomy Winata: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Tomy Winata (Guo Shuo Feng 郭說鋒) è nato il 23 luglio 1958 a Jakarta, in Indonesia, è un imprenditore, filantropo.

Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Tomy Winata. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 62 anni?

popolare come Guo Shuo Feng
Occupazione Imprenditore, filantropo
Età 62 anni
Segno zodiacale Cancro
Nato 23 luglio 1958
Compleanno 23 luglio
Luogo di nascita Giacarta, Indonesia
Nazionalità indonesiano

Tomy Winata Patrimonio

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Tomy Winata all’età di 62 anni? La fonte di reddito di Tomy Winata deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Lui è indonesiano. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Tomy Winata.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2014

Winata gestisce un centro di salvataggio per la tigre di Sumatra in pericolo di estinzione a Tambling Wildlife Nature Conservation, un parco nella provincia di Lampung, Sumatra. Qui cerca di reintrodurre le “tigri dei conflitti” – tigri che hanno attaccato o ucciso gli umani – in natura. TWNC ha rilasciato cinque tigri di Sumatra nella foresta TWNC ed è stata anche in grado di rilasciare altri animali selvatici e animali protetti come coccodrilli e tartarughe. Oltre a 45.000 ettari di foresta, TWNC comprende 14.500 ettari di area marina protetta.

2013

Winata ha collaborato con l’Agenzia indonesiana per i narcotici (Badan Narkotika Nasional-BNN) per organizzare un programma di riabilitazione dalla droga a TWNC. Il programma combina riabilitazione e conservazione ambientale, incoraggiando gli ex tossicodipendenti a ristabilire le proprie vite e mezzi di sussistenza attraverso il lavoro nella conservazione TWNC e nell’ecoturismo. Questo programma è stato presentato da Winata all’incontro annuale 2013 dell’UNODC (Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine) a Vienna, Austria. Il direttore esecutivo dell’UNODC, Yuri Fedotov, ha espresso apprezzamento a Winata per il programma TWNC e ha affermato che l’UNODC incoraggerà altri paesi a visitare Tambling per studiare il suo programma di riabilitazione dalla droga.

Nel marzo 2013, a Madrid, in Spagna, Winata insieme al Bali Mangrove Care Forum ha nominato “Cristiano Ronaldo” (CR7), il miglior giocatore di calcio del Real Madrid, come ambasciatore delle mangrovie. Winata e Ronaldo hanno deciso di conservare le mangrovie esistenti e di piantarne di nuove, specialmente nelle aree circostanti Bali.

2011

È attivo nel settore delle infrastrutture, attraverso la società PT Bangungraha Sejahtera Mulia, che ha ottenuto il sostegno dei governatori delle province di Banten e Lampung per essere il principale investitore per il progetto Sunda Strait Bridge che, se procede, sarà la più grande infrastruttura singola progetto mai intrapreso in Indonesia. Sulla base del regolamento presidenziale indonesiano numero 86, datato 2 dicembre 2011, il consorzio Lampung-Banten con PT Bangungraha Sejahtera Mulia è stato nominato promotore del progetto per lavorare su uno studio di fattibilità per il progetto del ponte sullo stretto di Sunda e lo sviluppo dell’area strategica. A seguito del regolamento presidenziale, le province di Banten e Lampung insieme a PT Bangun Sejahtera Mulia hanno costituito una società di joint venture chiamata PT Graha Banten Lampung Sejahtera (GBLS) per condurre lo studio di fattibilità dello stretto di Sunda. Sulla base del suo studio di prefattibilità, il costo di costruzione del progetto Sunda Strait è stato stimato intorno ai 10 miliardi di dollari e richiederà dagli 8 ai 10 anni per svilupparsi.

2006

È figlio di un commerciante di pezzi di ricambio per automobili e ha lasciato la scuola in seconda media vendendo ghiaccioli per mantenere la sua famiglia. Secondo il Washington Post, poi “è passato dall’essere un lavatore di auto e un ragazzo d’ufficio per diventare uno degli uomini più ricchi della nazione”. Nel 2006, è stato inserito al numero 35 di una lista di Forbes dei “40 uomini più ricchi dell’Indonesia”.

2004

In un altro caso di alto profilo, la fornitura di traveller’s cheques utilizzati nel 2004 per corrompere i politici indonesiani per eleggere Miranda Swaray Goeltom come vice governatore senior della banca centrale indonesiana, Bank Indonesia, è stata ampiamente riportata dai media indonesiani. Miranda ha detto di non conoscere il proprietario della banca Artha Graha. “Chi lo possiede?” ha detto a Tempo venerdì scorso. “Non lo so.”

2003

In un caso di alto profilo contro la rivista Tempo a seguito di un articolo “Ada Tomy in Tenebang?” (C’è Tomy in Tanah Abang?) pubblicato nel numero di Tempo del 3 marzo 2003, il caporedattore di Tempo Bambang Harymurti è stato dichiarato colpevole.

2002

Il progetto Sunda Strait Bridge è passato da un “sogno impossibile” nel 2002 a diventare “quasi una realtà possibile” nel 2012, ma nel 2014 il nuovo presidente Joko Widodo ha accantonato il progetto.

1988

L’impero commerciale di Winata è stato sviluppato sotto l’Artha Graha Group e l’Artha Graha Network. Nel 1988, ha lavorato con l’Indonesia Army Foundation per salvare una banca locale in difficoltà, Bank Propelat, e successivamente ha cambiato il suo nome in Bank Artha Graha. A metà del 1997, in collaborazione con Bank Indonesia, salvò Bank Arta Prima, che fu poi fusa con Bank Artha Graha. Nel 2003, Artha Graha Group ha rilevato Bank Inter-pacific, Tbk (una società quotata in borsa). Nel 2005, Bank Inter-pacific, Tbk ha acquisito Bank Artha Graha diventando Bank Artha Graha Internasional, Tbk (INPC.JK).

1958

Tomy Winata (pronunciato [ˈtomi wiˈnata] e talvolta scritto erroneamente come Tommy Winata); nato Guo Shuo Feng 郭說鋒 il 23 luglio 1958; è un uomo d’affari indonesiano con interessi in banche, proprietà, gioco d’azzardo e infrastrutture, la cui ricchezza deriva dai suoi affari per l’esercito indonesiano. I suoi interessi filantropici includono l’ambiente, in particolare la Tambling Wildlife Nature Conservation, una foresta di 45.000 ettari, fauna selvatica in via di estinzione e area di conservazione del mare, situata nel sud di Sumatra.

invest 00028

Previsione prezzo Chumbi Valley (CHMB) 2022, 2025

come investire piccole somme online

Che cos’è la tecnologia di contabilità distribuita (DLT)?