in

Turismo fai da te, ecco un sito che ci aiuta!

(Foto da www.flickr.com/photos/albertobizzini/sets/ ) La crisi economica in atto ha ridotto fortemente il ricorso alle agenzie di viaggio ed ha notevolmente incrementato il fenomeno del “turismo fai da te”.

Sempre più italiani decidono di organizzare da sè le proprie vacanze, facendo ricorso allo sterminato numero di “strumenti” e di canali messi a disposizione della rete.
Analizzando l’andamento dei flussi turistici per quest’estate 2009, si nota immediatamente come la crisi ci abbia messo lo “zampino”: vacanze più brevi, prevalentemente in Italia e comunque all’insegna del risparmio. Ma queste vacanze targate 2009, si stanno dimostrando anche l’occasione giusta per riscoprire le tradizioni e le bellezze del nostro paese, magari “snobbando” le grandi località balneari a favore di centri più piccoli, capaci di offrire una vacanza alternativa. Di qui il boom degli agriturismi, delle vacanze verdi, dei percorsi enogastronomici che stanno spopolando tra italiani e stranieri.

Già ma come essere sicuri di organizzarsi una vacanza, senza incorrere in “fregature”?
La risposta è monitorare bene il web, ovvero scegliere con attenzione i siti dai quali prendere informazioni o fare prenotazioni.
Abbiamo deciso di farlo per voi e assecondando la moda che privilegia gli agriturismi, abbiamo fatto un giro per il web, alla ricerca dei portali più affidabili. Ci siamo così imbattuti in un sito molto bene fatto che consente agli utenti di trovare qualsiasi tipo di struttura o di alloggio. Si tratta di Toprural ( agriturismi), portale di turismo rurale leader in Europa, che in Italia recensisce più del 50% degli agriturismi ufficiali. Da seganalare il “focus” sul Sud della Puglia, vera e propria porta naturale dell’Europa verso il Mediterraneo e i Balcani, luogo di melting-pot stratificato che in estate esalta la sua naturale bellezza grazie ad una lunga serie di feste e sagre che renderanno indimenticabile le vostre vacanze.
Per chi non volesse perdere questo appuntamento con il Salento potrà trovare la sistemazione più adatta ai propri gusti, basta andare alla pagina it.toprural.com/puglia/agriturismi-lecce_bd-it-ba.htm e augurare a tutti tanto divertimento!

Tim e Wind multate dall’Antitrust

Multe auto: basta alle ingiunzioni salate