in

Twitter Stock vs AppLovin: qual è il migliore?

Twitter Inc ( NYSE:TWTR ) è una delle più grandi piattaforme di social media su Internet, con quasi 400 milioni di utenti attivi .

Tuttavia, la sua capitalizzazione di mercato di oltre 40 miliardi di dollari non è nemmeno il doppio del prezzo IPO del 2013 di circa 24 miliardi di dollari. In confronto, Meta ( NASDAQ: FB ) ha prodotto un ritorno di 10 volte per gli investitori all’incirca nello stesso lasso di tempo.

Twitter mira a eliminare le risorse non necessarie per massimizzare la redditività. Ciò ha portato alla vendita di MoPub ad AppLovin ( NASDAQ: APP ) nell’ottobre 2021. Quindi quale è meglio tra azioni Twitter e AppLovin?

AppLovin è un’azienda di giochi e tecnologie per dispositivi mobili che guadagna grazie agli acquisti e alle pubblicità in-game. È cresciuto attraverso una serie di acquisizioni, ma è ancorato al pedaggio del 30% richiesto agli operatori di negozi mobili Apple ( NASDAQ:AAPL ) e Alphabet ( NASDAQ:GOOGL ) .

Twitter fa crescere gli utenti attivi ogni giorno QoQ

Twitter continua a far crescere i suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili (mDAU). Negli ultimi due anni, ha registrato una crescita a una cifra ogni trimestre, insieme a una crescita a due cifre anno su anno.

Nel terzo trimestre di quest’anno ha raggiunto 174 milioni di mDAU negli Stati Uniti e 37 milioni di mDAU a livello internazionale.

Tuttavia, ha riportato una perdita operativa GAAP di $ 743 milioni per il trimestre a causa degli investimenti in corso e di un addebito una tantum per contenziosi. Questa perdita è attribuita al suo accordo di azione collettiva da $ 809,5 milioni relativo all’inganno degli investitori sul conteggio degli utenti.

Nonostante questi problemi, l’azienda è focalizzata sulla crescita. Ha chiuso le sue flotte e i servizi Periscope per concentrarsi su nuovi servizi come Spaces e Revue. Twitter si concentra anche sul potenziamento delle partnership con nomi come IMG Fashion Events & Properties, Fox Sports e NFL.

Ciò potrebbe attirare più utenti sulla piattaforma, ma c’è una spinta aggressiva per rubare i bulbi oculari da rivali come Clubhouse, Reddit e Facebook. La forte concorrenza ha portato la società che vende MoPub a liberare denaro e concentrarsi sul proprio core business.

Cosa fa MoPub?

MoPub è una piattaforma leader per la monetizzazione di app mobili con scambio di offerte in tempo reale (RTB), server di annunci e mediazione di reti pubblicitarie. Questa piattaforma completa collega gli editori di app ai professionisti del marketing con un alto livello di trasparenza.

La pubblicità mobile è una delle poche strade non completamente dominate da Facebook e Google, che controllano gran parte della pubblicità basata sul traffico Internet. Tuttavia, Apple ( AAPL ) e Alphabet ( GOOG ) detengono un oligopolio sulle app mobili, che crea un sovraccarico elevato per i creatori di app che figurano nei rispettivi negozi.

Questo è stato il catalizzatore che ha spinto Twitter a scaricare la società, che dovrebbe generare fino a 250 milioni di dollari di entrate il prossimo anno. Sarà sufficiente per aumentare le scorte di AppLovin?

Le azioni di AppLovin stanno aumentando?

AppLovin ( APP ) non ha impressionato gli investitori dalla sua IPO del 2021. Porta un carico pesante, con $ 1,73 miliardi di debito a lungo termine e $ 90 milioni di debito a breve termine. La capitalizzazione di mercato di oltre $ 35 miliardi della società è cara rispetto ai suoi $ 1,5 miliardi di entrate nell’ultimo anno.

Tuttavia, AppLovin è in un mercato di prim’ordine: il mercato della pubblicità mobile è stato valutato a circa 223 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che raggiungerà oltre 400 miliardi di dollari entro il 2026.

L’accelerazione delle entrate dell’azienda è stata strabiliante negli ultimi due anni, passando da $ 994 milioni nel 2019 a $ 1,45 miliardi nel 2020 . Nella prima metà del 2021 ha generato 1,27 miliardi di dollari, gran parte dei quali derivanti dalle sue acquisizioni. Questa crescita sta attirando investitori che hanno una visione condivisa che l’azienda abbia un prezzo equo appena a sud di $ 100 per azione.

Le entrate pubblicitarie di Twitter sono l’89% delle vendite principali

Come altre piattaforme social, il core business di Twitter è la pubblicità, che rappresenta l’89 percento delle sue entrate. Genera anche una parte delle vendite di fascia alta dalla licenza dei dati.

La pubblicità dell’azienda assume molte forme, come account promossi, tendenze e tweet. Le aziende e gli influencer possono pagare per ottenere follower, raggiungere potenziali clienti e misurare i risultati in tempo reale delle loro iniziative pubblicitarie.

Twitter offre anche API premium per aiutare a estrarre i dati dai tweet pubblici passati e presenti. Ha iniziato a testare nuovi canali di entrate insieme ai suoi spazi audio social e ha pagato super follower . Ha persino integrato un servizio di iscrizione alla newsletter tramite e-mail tramite Revue.

Insieme, questi sforzi hanno aiutato l’azienda ad aumentare le sue entrate pubblicitarie di primo livello del 41% anno su anno. Tuttavia, si prevede che il prossimo anno vedrà un calo delle vendite di ben 250 milioni di dollari a causa della vendita di MoPub ad AppLovin.

Come Guadagna AppLovin

AppLovin genera circa il 51 percento delle sue entrate proviene da acquisti in-game . Il roster dell’azienda di oltre 200 giochi è distribuito attraverso un modello di business freemium, il che significa che sono scaricabili gratuitamente ma gli utenti possono pagare per gli aggiornamenti in-game.

Gestisce anche annunci all’interno di questi giochi e altri servizi B2B che rappresentano il 49% delle entrate.

Queste sono attività redditizie; la società ha registrato un aumento delle entrate del 106 percento nel 2019. L’anno successivo, è cresciuta quella linea superiore di un altro 46 percento, con un aumento del 127% su base annua nella prima metà del 2021.

Acquistando MoPub, AppLovin è in grado di rafforzare i suoi profitti e profitti a lungo termine, nonostante l’impatto a breve termine sugli investitori.

Una mosca nell’unguento, per così dire, sono le commissioni elevate che paga ad Apple e Google per i suoi acquisti in-game e la difficoltà nell’uso dei cookie di tracciamento: combinati questi minacciano la redditività.

Twitter Stock vs Applovin: conclusioni

Twitter è un sito di social media di microblogging che non è riuscito a mostrare la stessa crescita del suo rivale Facebook. Tuttavia, è ancora una delle più grandi piattaforme social su Internet e ha solide partnership per aumentare la sua base di utenti, il coinvolgimento e la monetizzazione.

Ha venduto MoPub ad AppLovin per concentrarsi sulle sue attività principali. Questo accordo potrebbe essere un grande vantaggio per gli investitori di entrambe le società, anche se creerà una certa volatilità nei rapporti sugli utili nel prossimo trimestre o due.

investimenti 82

6 titoli che potrebbero essere il prossimo Netflix

investimenti 77

Premoney vs Postmoney: qual è la differenza?